Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lancer
buonasera
Sono interessato all'obiettivo in titolo, oggi ne ho provato uno non D su D700, ottimo quanto a nitidezza e colori ma in condizioni di forte controluce non ho avuto uno scatto buono a causa di riflessi interni.
Pių o meno le stesse inquadrature le ho ripetute col 28mm f1,8 G e sono risultate tutte perfette, nessun riflesso.
La mia domanda, a chi eventualmente ne fosse a conoscenza, č se nei pių recenti 20mm AF-D ci sia stata un'evoluzione in quanto a trattamenti antiriflesso rispetto al modello piuttosto vecchio che ho provato oggi.

Grazie per l'attenzione
Valter
Banci90
Si ma rispetto al 28 1.8 siamo lontani.
riccardobucchino.com
Io con il 20 af-d non ho mai avuto particolari problemi di flare, ne fa pochi, li fa raramente e sono abbastanza piccoli
lancer
Grazie per le risposte, ne deduco che l'attuale 20mm AF-D sia stato migliorato rispetto a quello vecchiotto da me provato.
Gian Carlo F
QUOTE(lancer @ Jan 12 2014, 11:12 PM) *
buonasera
Sono interessato all'obiettivo in titolo, oggi ne ho provato uno non D su D700, ottimo quanto a nitidezza e colori ma in condizioni di forte controluce non ho avuto uno scatto buono a causa di riflessi interni.
Pių o meno le stesse inquadrature le ho ripetute col 28mm f1,8 G e sono risultate tutte perfette, nessun riflesso.
La mia domanda, a chi eventualmente ne fosse a conoscenza, č se nei pių recenti 20mm AF-D ci sia stata un'evoluzione in quanto a trattamenti antiriflesso rispetto al modello piuttosto vecchio che ho provato oggi.

Grazie per l'attenzione
Valter


sono due mondi distinti, il 28mm, oltre ad essere una focale diversa ha il nanocrystal e trattamenti antiriflesso + aggiornati.
Diciamo che con gli AI fino ad arrivare agli AFD (che spesso hanno schemi derivati od uguali agli AI) con i riflessi interni bisogna un po' conviverci.
Non credo che tra un 20mm AIS ed un AFD ci siano particolari differenze relative ai trattamenti antiriflesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.