Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
maurozanutel
Ciao a tutti!
Dopo anni trascorsi in compagnia di diverse Canon (20d, 5D, 50D, 5D Mark II e 6D), sono anche io approdato al mondo Nikon. Tutto è nato dopo una truffa subìta, nel tentativo di rinnovare tutto il mio corredo fotografico con una Canon 5D Mark III e relativi obiettivi: volevo fare il grande salto e sono rimasto fregato in un acquisto online.
Allora, mio fratello che usa Nikon da sempre, ha cercato di convincermi a prendere una fotocamera di questo marchio. Inizialmente ero tentato dalla 800D E, ma alla fine l'acquisto sarebbe stato troppo dispendioso, soprattutto in termine di obiettivi da affiancarle per rendere merito a tanta qualità... Quindi, dopo ricerche e dopo aver testato con mano la sua D7000, mi sono deciso a fare un acquisto del tipo "tanta resa con poca spesa" ed ho optato per una D7100 con battery grip (ho le mani grandi e la macchina la trovavo scomoda senza l'impugnatura aggiuntiva) ed ho voluto optare per la prima di una lunga serie di ottiche Sigma: il 18-35 f/1.8 Art.

Inutile dire la mia titubanza rispetto ad un obiettivo Sigma, specialmente dopo aver posseduto il 70-200 EX DG sulle Canon, che era troppo morbido e poco contrastato... ma, dopo averla testata dal vivo e dopo averne lette diverse prove, me ne sono veramente innamorato!
Ora il prossimo passo saranno il nuovo 50 f/1.4 Art (appena disponibile, visto che è stato presentato da poco al CES di Las Vegas), il 24-105 f/4 Art e, con la primavera, il 120-300 f/2.8 Sport. Arriverà presto anche il flash SB910, che non può mancare!

Spero di poter portare utili contributi in questo forum, ma soprattutto, di poter imparare tanto dalla vostra esperienza!
A presto,
Luca
ges
Benvenuto nella community.
primo morandini
Benvenuto fra noi Luca!

astellando
Benvenuto e buone foto!!!

Andrea
FabioCamoli
benvenuto e buona luce! biggrin.gif
Fabio
Maurizio Rossi
Rinvenuto nel Nikonclub
Gianfranco Priante
Benvenuto nel Forum !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


Un saluto
By
Gianfry
maurozanutel
grazie a tutti per l'accoglienza!!
RLG_56
...Benvenuto...!!!
mfdario80
Benvenuto
marce956
Benvenuto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.