Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beniaminobenji
Ciao ragazzi, ecco una foto fatta pochi giorni fa all alba nella spiaggia di Barisardo con la torre come sfondo.
Mi ha fatto dannare un pò in PP, non so se l ho lasicata troppo scura, ma volevo renderla molto vicino alla situazione reale, ma magari dovevo schiarire un pò.
A voi, consigli e critiche come sempre sono ben accettate!!

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
gigibe
Forse un poco più chiara sarebbe stata più leggibile, però mi piace anche cosi.
Gigi
Fabrizio9972
Ciao Beniamino, bello scatto e grande atmosfera, il primo piano senza avere un elemento di interesse che spicca è molto bello e porta l'occhio verso la torre, la parte alta forse la schiarirei un filino, senza però aprire troppo facendola diventare a giorno.

Ciao,
Fab
cobbretto
bella, forse un pò più leggibile meglio
NikFly
Ciao,
il posto è bellissimo e per me va bene così, anche se qualcosa in primo piano avrebbe giovato alla compo... wink.gif
Stefano
beniaminobenji
Ciao ragazzi, grazie a tutti del passaggio, è un piacere sentire che vi piace smile.gif

@Gigi-Fabrizio-cobbretto: ho provato a schiarire leggermente le ombre della parte alta e la foto migliora, ovviamente non ho reso leggibile come se fosse giorno come ha detto Fabrizio.
Grazie dei consigli

@Nikfly: ciao, purtroppo in primo piano avevo solo questo(ho una stella marina in macchina ma non rende giustizia), qui da noi non si trova nulla, nemmeno un piccolo pezzo di tronco, nulla, zero di zero.....solo alghe e compagnia bella, ultimamente stavo scattando a Su sirboni ma l ho dovuta abbandonare perchè una mareggiata ha riempito scogli e varie spiaggette di alghe, sino a un metro di altezza di alghe, non immagini lo schifo, però di tronchi per primo piano nemmeno l ombra dry.gif

Ciao
Beniamino
Cesare44
un bel tramonto con una altrettanto bella composizione.

ciao
maxbunny
Della serie: se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Con questa serie di foto mi porti a casa i posti delle mie origini! Trovo buona la scelta compositiva, bella la luce. Anch'io un pelino di luce in più sulla torre e scogli lo gradirei.
ges
Per me buona, schiarendola perde dell'effetto crepuscolare.
marco_boz
Ottima Benji.... sono d'accordo con Fabrizio, il primo piano con la sabbia, porta fino alla torre, creando una buonissima composizione.... complimenti!

Ciao
Marco
beniaminobenji
QUOTE(Cesare44 @ Jan 12 2014, 10:16 PM) *
un bel tramonto con una altrettanto bella composizione.

ciao


Grazie Cesare, contento ti piaccia.
PS:è l alba!!!

Beniamino


QUOTE(maxbunny @ Jan 12 2014, 10:30 PM) *
Della serie: se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Con questa serie di foto mi porti a casa i posti delle mie origini! Trovo buona la scelta compositiva, bella la luce. Anch'io un pelino di luce in più sulla torre e scogli lo gradirei.


Ciao Max, grazie del passaggio, e si, ti sto mostrando ciò che conosci già credo, almeno qui non c erano le rocce magentate laugh.gif
Ancora non è finita qui, mi sa che vedrai altre foto della mia zona, sin a quando non finirò tutte le zone in Ogliastra non passo a altre spiagge lontane da casa!!!!

Beniamino

QUOTE(ges @ Jan 12 2014, 10:57 PM) *
Per me buona, schiarendola perde dell'effetto crepuscolare.


Grazie del passaggio Ges, è un piacere che sei pasato di qua wink.gif

Beniamino

QUOTE(marco_boz @ Jan 12 2014, 11:56 PM) *
Ottima Benji.... sono d'accordo con Fabrizio, il primo piano con la sabbia, porta fino alla torre, creando una buonissima composizione.... complimenti!

Ciao
Marco


Ciao Marco grazie di essere passato, la compo era ricercata, avevo fatto una visita al posto un paio di giorni prima e avevo notato questo primo piano e l ho sfruttato, non alla grande ma l ho sfruttato!!
Ciao Marco e grazie

Beniamino
capannelle
Mi piace.
Potresti migliorarla ancora schiarendo un po' la torre e le rocce sullo sfondo e eliminando la dominante magenta
gaeraciti
QUOTE(capannelle @ Jan 13 2014, 01:57 PM) *
Mi piace.
Potresti migliorarla ancora schiarendo un po' la torre e le rocce sullo sfondo e eliminando la dominante magenta


Quoto sulla dominante, per il resto gran bello scatto wink.gif

Ciao, Gaetano
beniaminobenji
QUOTE(capannelle @ Jan 13 2014, 01:57 PM) *
Mi piace.
Potresti migliorarla ancora schiarendo un po' la torre e le rocce sullo sfondo e eliminando la dominante magenta


Grazie Capannelle, si schiarendo leggermente va meglio, già fatto sul tiff, la dominante idem, ma di poco sinceramente.

Beniamino

QUOTE(gaeraciti @ Jan 13 2014, 03:30 PM) *
Quoto sulla dominante, per il resto gran bello scatto wink.gif

Ciao, Gaetano


Grazie Gaetano del passaggio, sulla dominate ho già detto, l ho variata di poco in PS.

Beniamino
lupens
Ho tolto la dominante e devo dire che è molto bella.
Bravo.
FabioPerillo
Bella Beniamino, una schiaritina ed è perfetta... Pollice.gif
Bravissimo...

Ciao Fabio
beniaminobenji
QUOTE(alalunga @ Jan 14 2014, 08:31 AM) *
Bella Beniamino, una schiaritina ed è perfetta... Pollice.gif
Bravissimo...

Ciao Fabio


Grazie Fabio del passaggio wink.gif

Beniamino
lupens
Noto con dispiacere che hai subito ringraziato altri ma hai ignorato il mio passaggio.
Spero che ti sia dimenticato e non sia altro. Police.gif
beniaminobenji
QUOTE(lupens @ Jan 14 2014, 12:05 PM) *
Noto con dispiacere che hai subito ringraziato altri ma hai ignorato il mio passaggio.
Spero che ti sia dimenticato e non sia altro. Police.gif


Ci mancherebbe, non ho un motivo per avercela con te,piccola disattenzione blink.gif ....dopo aver risposto a Fabio(alalunga) son passato al post che ho aperto ieri.
Grazie del passaggio Mario, la dominante l ho tolta in pp successivamente.

Beniamino
lupens
Son contento. Grazie rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.