Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Tambugk
Ciao a tutti smile.gif
Starei considerando di "allargare i miei orizzonti" con una lente grandangolare. Ad adesso possiedo una d5000 e la lente più grandangolare che ho è il 18-105.
Visto che ormai sempre più spesso lo sento stretto, sto incominciando, senza fretta, a guardarmi intorno.
L'occhio mi è caduto su questa lente, non troppo costosa (non ho un budget illimitato) ma che pare abbia una buona qualità.
Visto che mi fido fino ad un certo punto delle recensioni trovate online, mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha preso e se si che idea se ne è fatto.
Grazie mille in anticipo per ogni risposta
Enrico
rick_86
Si trova poco sui forum, ma dalle recensioni sembra molto buona.

In Italia è appena uscita (da meno di un mese), ho in previsione di comprarla anch'io ma aspetto qualche mese che il prezzo si assesti. Al momento l'offerta migliore (sul "pixel geniale") è di 420 caffè, aspetterò che scenda almeno a 360-380.

Guarda il discorso è questo: io la compro anche per fare foto notturne, e a quella luminosità su DX semplicemente non c'è alternativa. 24mm (equivalenti) sono la focale ideale per i paesaggi naturali. So che c'è un altro utente del forum interessato a questo obiettivo, magari ci sta leggendo....

Se invece vuoi un angolo di campo ancora maggiore (per quelli che sono i miei gusti eccessivo, ma appunto va a gusti) Samyang sta per far uscire un 10mm f2.8. Alternativa lo zoom della Tokina, l'11-16 f2.8.

Questo è tutto quello che offre il mercato nella categoria grandangoli luminosi per DX. Una scelta molto limitata come vedi. Nikon purtroppo non esiste e si è completamente disinteressata di fare un fisso luminoso per DX. A parte due lenti macro, l'unica lente che hanno a catalogo è il 35mm, cioè un 50mm equivalente.
aluba
Personalmente lo vedo solo buono per la luminosita'. Per la versatilita' decisamente meno; considerando che hai lo zoom che parte da 18mm non ti cambia poi di tanto, meno di 10° di angolo di campo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.