Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
carminecuccuru
Salve a tutti.....
premetto, che un giorno spero di diventare un fotoreporter, di guerra magari, ma spero comunque un fotoreporter... wink.gif
Siamo tutti daccordo che poter fare questo mestiere è difficilissimo, ma la mia domanda è: i master in fotoreportage, sono consigliati? e soprattutto, per uno che come me, vive a Roma, ed ha 24 anni, e non sono poi tanto pochi, rolleyes.gif come cavolo può fare?
Confido nelle vostre esperienze.. Lampadina.gif
ciaux a tutti biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Francoval
Ma l'hai fatto il militare?
carminecuccuru
QUOTE
Ma l'hai fatto il militare?


si.....che l'ho fatto...
AEROPHOTO
caro blusky
sei sicuro di ciò che dici? non vedere il lato "romantico emozionale" del lavoro di fotoreporter, sopratutto se di guerra. conosco un fotografo che era intenzionato a sfondare in questo settore, e durante gli inizi dellla crisi jugoslava mi ha confidato tutto eccitato che partiva per la Bosnia, con lo scopo di preparare un fotoreportage sulla guerra e su Sarajevo. Mi aveva addirittura già confermato i contatti con una agenzia fotografica internazionale!!!!
risultato, non è nemmeno arrivato a Vukovar, perchè lui e il suo compagno non se la sono sentita di andare avanti..............,
Oggi è una stimato fotografo del settore industriale, e non lavora affatto male, ma non mi ha più parlato di fare il reporter d'azione.
Ci vuole una convinzione più che "convinta" ( scusate il gioco di parole voluto) e sopratutto due p......... così, credimi.
Per la mia attività ho avuto modo di parlare con fotografi e reporter stranieri e credimi non è uno scherzo.
ciao e in bocca al lupo
Luigino


carminecuccuru
QUOTE
caro blusky
sei sicuro di ciò che dici? non vedere il lato "romantico emozionale" del lavoro di fotoreporter, sopratutto se di guerra. conosco un fotografo che era intenzionato a sfondare in questo settore, e durante gli inizi dellla crisi jugoslava mi ha confidato tutto eccitato che partiva per la Bosnia, con lo scopo di preparare un fotoreportage sulla guerra e su Sarajevo. Mi aveva addirittura già confermato i contatti con una agenzia fotografica internazionale!!!!
risultato, non è nemmeno arrivato a Vukovar, perchè lui e il suo compagno non se la sono sentita di andare avanti..............,
Oggi è una stimato fotografo del settore industriale, e non lavora affatto male, ma non mi ha più parlato di fare il reporter d'azione.
Ci vuole una convinzione più che "convinta" ( scusate il gioco di parole voluto) e sopratutto due p......... così, credimi.
Per la mia attività ho avuto modo di parlare con fotografi e reporter stranieri e credimi non è uno scherzo.
ciao e in bocca al lupo
Luigino


ciao luigino,
ti ringrazio per i consigli, lo so che non è affatto facile e che ci vuole una convinzione pazzesca....ma per il momento rimane il mio scopo insieme alla mia macchina fotografica.....spero che si avveri, e non credo che sia unoscherzo...
comunque grzie ancora e in bocca al lupo anche a te..
ciao
Enrico53
bene, l'importante è essere veramente convinti !
gli ostacoli sono veramente tanti, e tutti molto alti da superare, ma la perseveranza e la fede in se stessi, porta lontano!!!
che dire? auguri per il Pulitzer!
Sante
Caro blusky,

credo che dovresti fare un pò di gavetta, per cominciare in qualche giornale locale (non importa quale). E poi una cosa importante è sicuramente la cultura; se stai studiando, qualsiasi cosa essa sia, non la lasciare! Vedrai che il resto viene da se. Auguri wink.gif

p.s. ....perchè vuoi andare in guerra, la pace non ti piace?
carminecuccuru
QUOTE
Caro blusky,

credo che dovresti fare un pò di gavetta, per cominciare in qualche giornale locale (non importa quale). E poi una cosa importante è sicuramente la cultura; se stai studiando, qualsiasi cosa essa sia, non la lasciare! Vedrai che il resto viene da se. Auguri 

p.s. ....perchè vuoi andare in guerra, la pace non ti piace?



certo che la pace mi piae...anzi, vorrei che ci fosse solo pace...e nel mio piccolo vorrei fare capire al mondo che c'è biogno di pace, e l'unico modo è farlo con la fotografia, che è l'unica cosa che so fare!!!far vedere a tutti la crudeltà dell'uomo e la povertà e il dolore dlla gente...questo è il motivo...
grazie comunque per le vostre risposte!!!
ciauxxxx a tutti wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.