Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Mauro Va
buona sera a tutti , su una recensione dello scanner Plustek, ho letto questo: la Plustek ha comunicato che la funzione di rimozione polvere e graffi tramite infrarosso non č possibile sui negativi in bianco e nero a causa dell’argento metallico presente nell’emulsione.........essendo a digiuno dei vari sistemi di rimozione polvere e graffi su pellicola, mi domandavo e vi domando...ma gli altri scanner.....invece? hanno altri sistemi?

grazie

pes084k1
QUOTE(Mauro Va @ Jan 10 2014, 12:24 AM) *
buona sera a tutti , su una recensione dello scanner Plustek, ho letto questo: la Plustek ha comunicato che la funzione di rimozione polvere e graffi tramite infrarosso non č possibile sui negativi in bianco e nero a causa dell’argento metallico presente nell’emulsione.........essendo a digiuno dei vari sistemi di rimozione polvere e graffi su pellicola, mi domandavo e vi domando...ma gli altri scanner.....invece? hanno altri sistemi?

grazie


L'argento riflette l'IR. I graffi in B/N su rimuovono con PS, un plugin storico Polaroid o il potente Akvis Retoucher. Ovviamente si ritocca solo quel che si vuole stampare o presentare...

A presto telefono.gif

Elio
ciromattia
QUOTE(Mauro Va @ Jan 10 2014, 12:24 AM) *
buona sera a tutti , su una recensione dello scanner Plustek, ho letto questo: la Plustek ha comunicato che la funzione di rimozione polvere e graffi tramite infrarosso non č possibile sui negativi in bianco e nero a causa dell’argento metallico presente nell’emulsione.........essendo a digiuno dei vari sistemi di rimozione polvere e graffi su pellicola, mi domandavo e vi domando...ma gli altri scanner.....invece? hanno altri sistemi?

no, tutte le tecnologie simil-ICE si basano sull'infrarosso, quindi non funzionano con il bianconero, che va corretto necessariamente in post.
Mauro Va
vi ringrazio

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.