Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dr.johnny
Credo che non ci sia una sezione dedicata particolarmente ai Vulcani (almeno lo spero).
Io voglio iniziare a proporvene uno particolarmente vicino (10 min. by car)

Giannicola

user posted image
__Claudio__
Non ho foto di vulcani ma questa mi piace parecchio Pollice.gif
Ottima l'idea degli alberi in silouhette.
dr.johnny
Grazie mille Claudio...
another one
...

Giannicola
user posted image
serdor
Molto belle entrambe, purtroppo anche io non ho foto di vulcani.
ohmy.gif Ma guardando bene, c'è un incendio in cima a quel vulcano tongue.gif
annanik
Molto belle, la prima in particolare, una bella atmosfera!

ciao
Anna
zico53
Cosa vuoi che un catanese non faccia pubblicità all'Etna? Giannicola bella idea, con tanti viaggiatori che ci sono nel forum sicuramente qualche altro vulcano lo becchiamo di sicuro. La prima foto è molto originale inusuale direi, ma per la mia visione delle cose sicuramente preferisco la seconda molto nitida e pulita. Complimenti, speriamo di averti sempre più presente nel forum, il tuo talento lo pretende.
davidebaroni
Vulcani, eh? hmmm.gif

Bel tema... Per ora, però, ho solo questa, che non è gran ché (anche se a me piace perché mi ricorda una esperienza bellissima): la Luna piena sul cratere di Stromboli, crop di una scansione da diapo piuttosto "difficile", almeno per il mio scanner (e per me!).

[attachmentid=48802]

Ma qui dove sto ora ce ne sono tanti, di vulcani... Non mancherò in futuro di aggiungere altre immagini! tongue.gif

Ciao
Davide
dr.johnny
grazie ragazzi, anche io non ne ho molte foto .. in particolare aspetto la prossima eruzione per poter fare il reportage in digitale.

Non so se augurarmi il più tardi possibile hmmm.gif

Grazie a tutti.. (ZIo Pino per me è un onore conoscerti ricordalo wink.gif )

Giannicola

PS: la prima foto credo che la stamperò per appenderla a muro.. + la guardo e più mi piace
sv650ale
Etna,forse già postata...
ciao a tutti e complimenti!

sv650ale
e stromboli ripreso da casa mia...

dr.johnny
QUOTE(Cascavel @ Apr 30 2006, 10:58 PM)
Vulcani, eh?  hmmm.gif

Bel tema... Per ora, però, ho solo questa, che non è gran ché (anche se a me piace perché mi ricorda una esperienza bellissima): ...


Davide grazie per il contributo sicuramente ci delizierai con i tuoi spettacolari scatti neozelandesi..
guru.gif

Ciao
Giannicola
davidebaroni
QUOTE(dr.johnny @ May 1 2006, 11:28 PM)
Davide grazie per il contributo sicuramente ci delizierai con i tuoi spettacolari scatti neozelandesi..
guru.gif

Ciao
Giannicola
*



Beh, grazie per la fiducia, Giannicola!... biggrin.gif

Ci vorrà un po' di tempo, però. Probabilmente nella seconda metà di maggio faremo un giretto qui nell'Isola del Nord, che vuol dire parco vulcanico di Rotorua e Desert Road, con i vulcani Ruapehu e Ngauruhoe (non sembra un nome da Signore degli Anelli? Non c'é da sturpirsi che lo abbiano girato qui... biggrin.gif ) e il loro grande Parco Naturale. Questa è una foto dei due vulcani scattata con una compattina Olympus (grrrr....) due anni fa (scansione dia):

[attachmentid=48932]

Se davvero riusciamo ad andarci, spero di poter postare contributi più pregnanti... wink.gif
A presto!
Davide
zico53
QUOTE(sv650ale @ May 1 2006, 09:14 AM)
Etna,forse già postata...
ciao a tutti e complimenti!
*




Luigi, come hai potuto tenerci nascosta questa perla? quando avrai altro "materiale" di questo spessore sei pregato di mandarmele direttamente a casa mia biggrin.gif
gigiodvd
nella dimora di eolo: Stromboli

gigiodvd
davidebaroni
QUOTE(gigiodvd @ May 2 2006, 10:51 PM)
nella dimora di eolo: Stromboli

gigiodvd
*



Molto bella, questa tua versione della Sciara del Fuoco, Gigiodvd. Pollice.gif

Ah, Stromboli, che bei ricordi... rolleyes.gif

Davide
logon
Intanto complimenti per le belle foto!
Riguardo all'Etna, qualcosa da vostare l'avrei anche io.
user posted image

user posted image
gongolo
QUOTE(dr.johnny @ Apr 30 2006, 04:15 PM)
Credo che non ci sia una sezione dedicata particolarmente ai Vulcani (almeno lo spero).
Io voglio iniziare a proporvene uno particolarmente vicino (10 min. by car)

Giannicola

http://www.giannicola.net/images/paesaggi/etna_alberi.jpg
*




QUOTE(sv650ale @ May 1 2006, 10:14 AM)
Etna,forse già postata...
ciao a tutti e complimenti!
*




QUOTE(logon @ May 7 2006, 08:01 AM)
Intanto complimenti per le belle foto!
Riguardo all'Etna, qualcosa da vostare l'avrei anche io.
http://newton-i.usefilm.com/images/4/2/1/2...78493-large.jpg

http://newton-i.usefilm.com/images/4/2/1/9...80134-large.jpg
*



Veramente molto belle, complimenti... in archivio non ho nulla inerente ai vulcani, la prima volta che mi ci imbatto vedo di provvedere smile.gif

Francesco
sv650ale
grazie Pino... mi fai arrossire!!! biggrin.gif
mi sembrava di averla già postata. comunque l'ho scattata dall'autostrada quando sono venuto a Catania per S. Agata!
ciao a tutti
logon
Questa sera vi riporto sull'Etna.
user posted image
Francesco T
Forse il più famoso del mondo, certamente il più romantico.
Ma anche il più pericoloso se esplodesse...
Qui in versione invernale.

user posted image

Saluti
Francesco
filippogalluzzi
La prima, è veramente molto bella , complimenti!
logon
Altre due.
user posted image

user posted image
Felix B.
L'unica che ho e' questa del vulcano Solfatara a Pozzuoli.

Un saluto e complimenti per le belle foto.

Felice
_Nico_
La prima di Giannicola è molto bella, ma anche altre gli stanno a fianco... smile.gif

Non posso mancare in questo thread, ma esclusivamente per ragioni affettive, essendo nato all'ombra del vulcano... Ho così riesumato alcune dia di più di vent'anni fa rolleyes.gif

Le tonnellate di polvere sono quelle rimaste dopo un abbondante lavoro di pompetta blink.gif La dominante blu non saprei se attribuirla allo scanner (ma non credo) o alla pellicola. Comunque scattate con la Nikkormat.

Ultima nota. Si dice sempre che la pellicola ha maggiore risoluzione del digitale, che non c'è confronto, e così via. In effetti, tutte le rare volte che guardo le mie diapositive mi rendo conto che sono incredibilmente inferiori alle mie foto digitali: per risoluzione, nitidezza, pulizia... Dunque scansione per esclusive ragioni affettive! smile.gif

Mattina, l'Etna si sveglia; passeggiata sul cratere centrale; approfitto dell'ombra. E infine il "deserto" dell'Etna... smile.gif

user posted image
Fabio Pianigiani
Eolie qualche annetto fa ...

user posted image

P.S.
Il ricordo si annebbia ... se qualcuno mi indica se è Stromboli o Vulcano.
Fabio Pianigiani
Etna ... di questa son sicuro.

user posted image
Felix B.
QUOTE(kurtz @ May 24 2006, 08:55 AM)
Etna ... di questa son sicuro.


*



Se non avessi letto "Etna" avrei pensato al Vesuvio.

Molto bella e bella anche la prima di Nico

Felice
fenderu
complimenti a tutti;

ecco qui, già vista ma who cares?

Etna fronte Ovest:

user posted image
dr.johnny
Ore 2:20 circa .. rientro a casa accompagnato dall'assordante lamento del vulcano, lo spettacolo dal terrazzo di casa mia mi porta a fare qualche scatto ricordo... spero di avvicinarmi nei prossimi giorni.

alcuni dati.. disto circa 15km in linea d'aria dalle bocche effusive.. e l'esplosione che si intravede nel mio scatto ha un altezza di circa 100mt... a voi l'immaginazione.

user posted image

dr.johnny
davidebaroni
QUOTE(dr.johnny @ Jul 20 2006, 04:24 PM)
Ore 2:20 circa .. rientro a casa accompagnato dall'assordante lamento del vulcano, lo spettacolo dal terrazzo di casa mia mi porta a fare qualche scatto ricordo... spero di avvicinarmi nei prossimi giorni.

alcuni dati.. disto circa 15km in linea d'aria dalle bocche effusive.. e l'esplosione che si intravede nel mio scatto ha un altezza di circa 100mt... a voi l'immaginazione.

http://www.giannicola.net/images/paesaggi/...04_GLA_Etna.jpg

dr.johnny
*



blink.gif
'Azz... Alla faccia del panorama interessante! biggrin.gif

Bella foto, dr.Johnny! Sulle prime non ero tanto convinto dello sfondo rossastro, poi pian piano mi è entrato in zucca che ci doveva essere un tot di fumo e che la lava lo illuminava in rosso, appunto... rolleyes.gif

Avrei comunque chiuso di più le ombre, soprattutto il declivio in primo piano. smile.gif

Continua a scattare, la situazione deve essere, visivamente, splendida. E io ADORO i vulcani in eruzione... rolleyes.gif

Davide
dr.johnny
uno scatto recente dell'eruzione dell'Etna, zona Cratere Sud-Est 2800mt.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro.Sansoni
Bellissima!! complimenti! smile.gif
domenico.achille
QUOTE(di.a.di200 @ Nov 26 2006, 06:15 PM) *

bella sì. ma la cascata era meglio riprenderla da sotto perchè assai più suggestiva.

Confermo che non sono calabrese anche se l'ho percorsa in lungo ed ... in largo (per quel poco che ha di largo biggrin.gif ) e ne sono tuttora affascinato conservando un ricordo assai positivo di tutti i meravigliosi luoghi che ho visitato.
Appena posso, ne lavoro qualcuna delle cascate di bivongi o di sersale



chiedo scusa a tutti, ma per un errore sulle funzioni copia/incolla è venuto fuori un bel pastrocchio che non ha nulla a che vedere con i vulcani.
grazie.gif per la comprensione
dr.johnny
QUOTE(Alessandro.Sansoni @ Nov 26 2006, 03:24 PM) *

Bellissima!! complimenti! smile.gif


grazie.. pross. ne pubblicherò altre wink.gif
anbri
QUOTE(dr.johnny @ Nov 26 2006, 08:46 PM) *

grazie.. pross. ne pubblicherò altre wink.gif

Veramente bellissima!
Aspetto le altre! Pollice.gif
domenico.achille
fotografie davvero spettacolari. complimenti a tutti Pollice.gif
dr.johnny
ALWAYS ETNA..

IPB Immagine

altre della serie QUI

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.