Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gabs
Salve a tutti,
essendo in procinto di acquistare un flash per la mia d70 mi si sono presentate queste due scelte: l'sb 800 con la sicurezza della casa madre e suppongo uno sviluppo più avanzato , oppure il Sigma EF-500 DG Super che a guardare le specifiche è discretamente più potente, economico e permette comunque una gestione wireless avanzata oltre alle funzioni classiche.

Nell' ottica di acquistarne più d'uno nel tempo ma poter partire subito con ''tuttofare'' potente e funzionale quale delle due famiglie mi consigliate?

grazie.gif
dagmenico
Non conosco il Sigma, ma se il tuo progetto futuro è creare schemi di illuminazione wireless con più flash, non puoi fare altro che comprare il Nikon, con cui avresti tutte le potenzialità del CLS. A limite se vuoi contenere i costi potresti puntare su un SB-600 per il momento, a cui in seguito potresti affiancare il favoloso SB-800 che puoi usare anche come commander
raffaele tedesco
l' sb800 è un apparecchio eccellente. Il Sigma è più potente, ma io resterei in casa Nikon.
F.T.
Ciao,
conosco il flash di cui parli e ne riconosco la potenza e l'economicità, ma ritengo che il sistema flash Nikon sia nettamente superiore in termini di qualità della luce.
L'SB-800 secondo me è uno dei flash più belli che la Nikon abbia mai realizzato che unito ai suoi "fratelli minori", gli SB-600 consente una gestione della luce senza paragoni.
Bada bene io nn dico che i Sigma così come i Metz nn sono validi ritengo solo che la qualità della luce dei Nikon specialmente se accoppiati a Nikon digitali supera quanto si potrebbe realizzare con i concorrenti, diciamo universali.

Io ti consiglio di rimanere in casa Nikon.
Un saluto
tato78
Io ho il sigma è devo dire che mi trovo bene.
cdaniel
QUOTE(pubblisud@beactive.it @ May 1 2006, 04:44 PM)
l' sb800 è un apparecchio eccellente. Il Sigma è più potente, ma io resterei in casa Nikon.
*



Il ng indicato del sigma è quello relativo alla parabola zoom in posizione tele mentre quello dell' sb-800 è riferito alla parabola in posizione 24 mm.
Quindi il sigma (se non sbaglio) ha ng a 105 mm di 50 mentre il nikon ha ng di 58.
Quindi Sb-800 sia per ng che per cls.

Ciao
gabs
grazie a tutti per le risposte che sono molto utili.
penso certamente che oltre la potenza sia fondamentale la qualità della luce emessa cerchero di provare entambi....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.