Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pagine: 1, 2, 3, 4
dbertin
Buongiorno a tutti smile.gif

Ieri sera si è svolto un interessante incontro tra alcuni "fotografi" che dimorano in questi lidi da più o meno tempo, in particolare erano presenti (in ordine di arrivo, così non mi accusate di preferenze):

- Julia8 con consorte ma senza cavalletto
- dbertin (io) con mani unte da pizza mangiata sul momento
- FabioGRL con gentile consorte-sherpa corredata di tripode ultraprofescional da 16Kg per gamba
- MarcoTorino impeccabile organizzatore
- Aldo73 con livella incorporata e gentile consorte
- Paolor965 con figlio canonista ohmy.gif

Tante chiacchiere e poche foto, puntata al bar consigliata dalle consorti surgelate ma alla fine qualche foto è saltata fuori laugh.gif

Questo topic raccoglierà gli scatti di tutti (spero i moderatori chiudano un occhio visto che è una cosa poco ortodossa) e come concordato il fotografo proprietario dello scatto che raccoglierà più apprezzamenti dovrà organizzare il prossimo incontro (questa volta diurno-tramontino) e pagare da bere agli altri partecipanti durante l'incontro stesso!!!

....quindi avanti con i vostri scatti.....non siate timidi laugh.gif
dbertin
Inizio io con i primi due sviluppi, Luci d'Artista in Piazza Palazzo di Città:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


...Aldo...la prima è in bolla?

Daniele
RosannaFerrari
Ma bravi!!!

Daniele, belle le tue immagini! Non vedo l'ora di ammirare anche le altre!
Ciao Daniele
Un saluto a tutta l'allegra brigata!
Rosanna
dbertin
QUOTE(rosanna67 @ Jan 8 2014, 01:21 PM) *
Ma bravi!!!

Daniele, belle le tue immagini! Non vedo l'ora di ammirare anche le altre!
Ciao Daniele
Un saluto a tutta l'allegra brigata!
Rosanna


Grazie Rosanna!
Tu non sei lontana...per la prossima uscita potremmo trovarci a metà smile.gif
Mauro Va
nella prima è evidente che un ti sei fatto prestare la bolla da Aldo...................
bart.77
Ciao,
molto bella la prima, trovare la piazza completamente vuota è stato un bel c....
La seconda trovo interessante il riflesso colorato delle luci sulla statua.
Complimenti, belle.
Ciao
Davide
paolor965
... le luminarie, però, sono un po' storte... nella realtà wink.gif

il Canonista infiltrato ph34r.gif
RosannaFerrari
QUOTE(dbertin @ Jan 8 2014, 01:30 PM) *
Grazie Rosanna!
Tu non sei lontana...per la prossima uscita potremmo trovarci a metà smile.gif

Torino è abbastanza vicino.... ci sarà occasione di incrementare il gruppo!
Ciao Daniele
A!ex81
bell'iniziativa e belle foto...anch'io aspetto le altre!
dbertin
.....son tutti timidi rolleyes.gif


No, Mauro, Aldo non usa la bolla ma guarda la fotocamera sul cavalletto e con l'orizzonte virtuale che ha integrato nel suo lobo frontale ti dice se la macchina è dritta oppure no!!!!
paolor965
.. non ho ancora potute guardarle con attenzione... fino a stasera sono bloccato in ufficio e devo scegliere la meno peggio...

Paolo
aldosartori
ahahaha bellissimo!
Daniele la prima te la passo...
bella la seconda di spalle...per me so già chi vince ehehheh
Come scritto prima ho aperto GIMP, ho pianto e chiuso tutto.....
Comunque io non ho la piazza frontale per non passare per copione wink.gif

A presto che a breve prendo l'aereo per Stuttgart sperando in una tappa domani sera al castello di Ludwisburg...
andre@x
Ragazzi bravi.... Se vi vengo a trovare mica mi farete girare per Torino da solo eh?
CiaoAndrea

cranb25
Bravi ragazzi bella iniziativa!
Purtroppo da Pisa non mi posso unire
La prima foto mi piace molto smile.gif
Ciao a tutti
Stefano
miciagilda
Che bella idea!!! Bravi bravi!!!

Beh, la prima è bellissima! A me pare anche in bolla, ma aspettiamo il nostro Nikonista di precisione dry.gif
giuseppe1974
Ciao Daniele spettacolare la prima, nella seconda il cavaliere tagliato non mi fa impazzire
gaeraciti
Mi sa tanto che non posso partecipare con una foto dell'Etna.....vero??? biggrin.gif

Per me buona la prima wink.gif

Aspetto gli altri scatti, in particolare quelli di Aldo messicano.gif

Ciao, Gaetano
MarcoTorino
Impeccabile organizzatore ??? ahahaha.... sono perfino riuscito ad arrivare in ritardo all'appuntamento !

Ne posto una ..vediamo se riesco a salvarne qualcun'altra questa sera ...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

aldosartori
Marcooooooo bello lo scorcio!
Un filino scuretto... wink.gif
Hai fatto dei bei ritratti al nostro Daniele con il mio 10-20...però li mi sa che non c'è PP che tenga, verranno maluccio ahahaha
giuseppe1974
Marco a me piace molto ottima gestione dei piani, forse la rifilerei un pelino in alto e sicuramente la convertirei in bn
MarcoTorino
Grazie Aldo e Giuseppe !

...e vai con la seconda (e ultima ? ) ...20 secondi di esposizione e f/22 per ...vedere le stelle (sui lampioni...) .. !!!

Marco

PS: Aldo..fra un volo e l'altro riesci a mandarmi un messaggio privato con la foto fatta con il tuo obiettivo ?... non che mi manchi la faccia barbuta di Daniele..sono solo curioso di vedere il risultato di una foto fatta con un 10-20 wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Fabio Chiappara
Bravi ragazzi... Bell'iniziativa smile.gif

Fabio
dbertin

WOW....ho scatenato un bel putiferio laugh.gif


QUOTE(paolor965 @ Jan 8 2014, 02:12 PM) *
.. non ho ancora potute guardarle con attenzione... fino a stasera sono bloccato in ufficio e devo scegliere la meno peggio...

Paolo



...aspettiamo fiduciosi!!!

QUOTE(andre@x @ Jan 8 2014, 02:27 PM) *
Ragazzi bravi.... Se vi vengo a trovare mica mi farete girare per Torino da solo eh?
CiaoAndrea


Eh no, sfodereremo un grandioso comitato d'accoglienza!!!

QUOTE(cranb25 @ Jan 8 2014, 02:38 PM) *
Bravi ragazzi bella iniziativa!
Purtroppo da Pisa non mi posso unire
La prima foto mi piace molto
Ciao a tutti
Stefano


Grazie Stefano!!

QUOTE(miciagilda @ Jan 8 2014, 02:39 PM) *
Che bella idea!!! Bravi bravi!!!

Beh, la prima è bellissima! A me pare anche in bolla, ma aspettiamo il nostro Nikonista di precisione dry.gif


...è già passato ma non ha detto nulla....sssssssstttttttt ph34r.gif

QUOTE(giuseppe1974 @ Jan 8 2014, 02:50 PM) *
Ciao Daniele spettacolare la prima, nella seconda il cavaliere tagliato non mi fa impazzire


Grazie Giuseppe, ho provato un "taglio" diverso!

QUOTE(gaeraciti @ Jan 8 2014, 03:24 PM) *
Mi sa tanto che non posso partecipare con una foto dell'Etna.....vero??? biggrin.gif

Per me buona la prima

Aspetto gli altri scatti, in particolare quelli di Aldo

Ciao, Gaetano


Se riesci a truccare l'Etna da Monviso puoi mimetizzarti tra noi...d'altronde ti hanno già accolto in Emilia wink.gif

Aspettiamo tutti Aldo al varco!!!!


QUOTE(MarcoTorino @ Jan 8 2014, 03:40 PM) *
Impeccabile organizzatore ??? ahahaha.... sono perfino riuscito ad arrivare in ritardo all'appuntamento !

Ne posto una ..vediamo se riesco a salvarne qualcun'altra questa sera ...



Buona Marco, anche se concordo sulla sottosposizione

QUOTE(aldo73 @ Jan 8 2014, 04:01 PM) *
Hai fatto dei bei ritratti al nostro Daniele con il mio 10-20...però li mi sa che non c'è PP che tenga, verranno maluccio ahahaha


Aspetta il tuo ritratto....appena rimetto le mani sul mio PC!!!!

QUOTE(MarcoTorino @ Jan 8 2014, 04:57 PM) *
Grazie Aldo e Giuseppe !

...e vai con la seconda (e ultima ? ) ...20 secondi di esposizione e f/22 per ...vedere le stelle (sui lampioni...) .. !!!

Marco


Le stelle son venute bene....avrei solo spostato un po' a sinistra decentrando palazzo Madama....buona la conversione!

Daniele
Fabrizio9972
Bella iniziativa, buona la prima anche per me, anche se sulle ultime 2 linee orizzontali della pavimentazione si nota che la bolla ce l'ha Aldo e non te Daniele tongue.gif, mi piace anche la seconda, strana e diversa dal solito, di quello che un paesaggista come me non vede manco morto cerotto.gif , anche la prima di Marco secondo me con una post che gli da un filo di luce in + sarebbe ottima, la seconda invece mi piace meno, forse chiudere tanto per le stelle ha fatto perdere troppa qualità.

Bravissimi,

Ciao,
Fab

dbertin




QUOTE(Fabrizio9972 @ Jan 8 2014, 06:30 PM) *
Bella iniziativa, buona la prima anche per me, anche se sulle ultime 2 linee orizzontali della pavimentazione si nota che la bolla ce l'ha Aldo e non te Daniele tongue.gif, mi piace anche la seconda, strana e diversa dal solito, di quello che un paesaggista come me non vede manco morto cerotto.gif , anche la prima di Marco secondo me con una post che gli da un filo di luce in + sarebbe ottima, la seconda invece mi piace meno, forse chiudere tanto per le stelle ha fatto perdere troppa qualità.

Bravissimi,

Ciao,
Fab



....la pavimentazione è storta e a schiena d'asino di suo per evitare ristagno d'acqua....ho messo in bolla il palazzo.

Ciao

Daniele
marco_boz
Bravi raga!!!!!..... smile.gif ....
finora molto belli gli scatti....... su avanti ora aspettiamo anche gli altri smile.gif

poi decreteremo il vincitore biggrin.gif
FabioGRL
Eccomi che arrivo!

@dbertin: delle due preferisco la seconda per il punto di vista particolare, per i miei gusti forse l'avrei preferito con una visuale appena più ampia

@MarcoTorino: bello il dettaglio della chiesa, su entrambe mi pare di vedere una perdita di nitidezza forse già riscontrata in altre foto, eppure col cavalletto ...

Ed ora le mie due prove, a voi!

Per non ripetere il soggetto della statua del Conte Verde, ho scelto una vista diversa della piazza, molto diversa!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 513.6 KB


Sulla via del ritorno abbiamo notato che in piazza Carignano c'erano delle belle luci a livello strada, ma non appena arrivati si sono spente, nell'attesa (vana) che la composizione si illuminasse di nuovo per intero, ho provato a fare una panoramica del palazzo e su 5 foto, 2 sono venute sfuocate, ma per fortuna le altre 3 avevano zone sovrapponibili, questo è il risultato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
dbertin
Bella la prospettiva della panoramica e fighissimo quel tipo sulla panchina messicano.gif

Trovo però migliore e veramente particolare la prima, complimenti per il colpo d'occhio e per la realizzazione Pollice.gif

Daniele
RosannaFerrari
Marco, Fabio.... bellissime anche le vostre immagini!
Avanti così.... mi piace un sacco questo 3D! Pollice.gif
Ciao!
FabioGRL
QUOTE(dbertin @ Jan 8 2014, 07:22 PM) *
Bella la prospettiva della panoramica e fighissimo quel tipo sulla panchina messicano.gif


Ma no, è una macchia sul sensore quella! laugh.gif
miciagilda
QUOTE(FabioGRL @ Jan 8 2014, 06:53 PM) *
Eccomi che arrivo!

@dbertin: delle due preferisco la seconda per il punto di vista particolare, per i miei gusti forse l'avrei preferito con una visuale appena più ampia

@MarcoTorino: bello il dettaglio della chiesa, su entrambe mi pare di vedere una perdita di nitidezza forse già riscontrata in altre foto, eppure col cavalletto ...

Ed ora le mie due prove, a voi!

Per non ripetere il soggetto della statua del Conte Verde, ho scelto una vista diversa della piazza, molto diversa!




Sulla via del ritorno abbiamo notato che in piazza Carignano c'erano delle belle luci a livello strada, ma non appena arrivati si sono spente, nell'attesa (vana) che la composizione si illuminasse di nuovo per intero, ho provato a fare una panoramica del palazzo e su 5 foto, 2 sono venute sfuocate, ma per fortuna le altre 3 avevano zone sovrapponibili, questo è il risultato.




Ma chi è quello stravaccato distrutto sulla panchina? Che brutti ceffi che ci sono in giro a Torino di notte! cool.gif

Molto belle! La pano è notevole, la luna tra le luminarie un piccolo gioiello grafico!

Dai ma che bella idea! Piace 'sta cosa!!!

ciao
Kat
andre@x
QUOTE(dbertin @ Jan 8 2014, 05:45 PM) *
Eh no, sfodereremo un grandioso comitato d'accoglienza!!!







Daniele


A beh Daniele grazie.... Vuol dire che porterò una bella cassata siciliana .... 5000 calorie a testa e passa la paura..... laugh.gif
Che belle foto e che bella Torino..... Bravi ancora
dbertin
.....perché limitarsi a sole 2 foto?!?!?


Rilancio con Aldo smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Fabio Chiappara
QUOTE(dbertin @ Jan 8 2014, 08:04 PM) *
.....perché limitarsi a sole 2 foto?!?!?
Rilancio con Aldo smile.gif




Sempre con la birra davanti eh?! smile.gif

Fabio
andre@x
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 8 2014, 08:10 PM) *
Sempre con la birra davanti eh?! smile.gif

Fabio


Fabio poverini.... Si offrono per i test..... Infatti bevono la birra per testare se i vr delle lenti funzionano..... laugh.gif
julia8
grazie.gif _grazie&#33
- dbertin (io) con mani unte da pizza mangiata sul momento
- FabioGRL con gentile consorte-sherpa corredata di tripode ultraprofescional da 16Kg per gamba
- MarcoTorino impeccabile organizzatore
- Aldo73 con livella incorporata e gentile consorte
- Paolor965 con figlio canonista ohmy.gif

sera splendida e divertente, ma soprattutto come promesso
ho ph34r.gif spiato e Daniele è stato bravissimo a spiegare / condividere i suoi saperi...la prossima volta mi terrà a distanza..

Io ho una foto - prima delle spiegazioni di Daniele- ma è in verticale e quando provo a caricarla la mette in orizzontale ..
se qualcuno sa come posso superare l'ostacolo provo a postare...altrimenti la prossima volta pagherà chi prende meno voti biggrin.gif

un abbraccio
JU
Mauro Va
QUOTE(andre@x @ Jan 8 2014, 08:15 PM) *
per testare


qui l'hanno "testato" per davvero tongue.gif
cranb25
QUOTE(MarcoTorino @ Jan 8 2014, 04:57 PM) *
Grazie Aldo e Giuseppe !

...e vai con la seconda (e ultima ? ) ...20 secondi di esposizione e f/22 per ...vedere le stelle (sui lampioni...) .. !!!

Marco

PS: Aldo..fra un volo e l'altro riesci a mandarmi un messaggio privato con la foto fatta con il tuo obiettivo ?... non che mi manchi la faccia barbuta di Daniele..sono solo curioso di vedere il risultato di una foto fatta con un 10-20 wink.gif



Bello scatto Marco complimenti! Mi piace anche la conversione Pollice.gif
Ciao
Stefano
dbertin
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 8 2014, 08:10 PM) *
Sempre con la birra davanti eh?! smile.gif

Fabio


Ormai è perso il ragazzo!!!

QUOTE(julia8 @ Jan 8 2014, 08:40 PM) *
sera splendida e divertente, ma soprattutto come promesso
ho ph34r.gif spiato e Daniele è stato bravissimo a spiegare / condividere i suoi saperi...la prossima volta mi terrà a distanza..

Io ho una foto - prima delle spiegazioni di Daniele- ma è in verticale e quando provo a caricarla la mette in orizzontale ..
se qualcuno sa come posso superare l'ostacolo provo a postare...altrimenti la prossima volta pagherà chi prende meno voti biggrin.gif

un abbraccio
JU


Ma figurati.....ma la prossima volta ti obbligo a provare un cavalletto!!!!

Per quanto riguarda le foto in verticale io non ho mai avuto problemi...prova a girarle sul PC e vedi cosa salta fuori smile.gif

Ciao, a presto

Daniele
aldosartori
Allora ragassuoli, a st'ora in camera provo a caricare qualcosa, prime elaborazioni con GIMP che non conosco, ma come disse già Daniele...purtroppo già in partenza andiamo maluccio.

Comunque, Fabio bella la tua prima messa davvero particolare, sulla macchia sul sensore nella seconda concordo, non lo puoi manco clonare!
Ripeto bella serata..ah per Mauro, non mi hanno "testato"...mi è esploso un brufolone in mezzo agli occhi ahahahahahah

Ok buona notte e nei prossimi giorni finisco di elaborare qualcosa.

Marco appena riesco ti mando in MP la foto del dutur....

PS: Usato 10-20, distorsioni volute smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Qui non ero assolutamente allineato, cosa voluta.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Almeno per sto giro non pago io da bere ahahahah
paolor965
non troppo convinto.... al momento non riesco a usare LR, ho toccato qualcosa ma la resa non mi soddisfa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


magari vedo di aggiungerne un'altra
paolor965
.. devo aver toccato malamente qulacosa, prima di convertirla, le luci non erano bruciate affatto...
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Jan 9 2014, 01:10 AM) *
Allora ragassuoli, a st'ora in camera provo a caricare qualcosa, prime elaborazioni con GIMP che non conosco, ma come disse già Daniele...purtroppo già in partenza andiamo maluccio.

Comunque, Fabio bella la tua prima messa davvero particolare, sulla macchia sul sensore nella seconda concordo, non lo puoi manco clonare!
Ripeto bella serata..ah per Mauro, non mi hanno "testato"...mi è esploso un brufolone in mezzo agli occhi ahahahahahah

Ok buona notte e nei prossimi giorni finisco di elaborare qualcosa.

Marco appena riesco ti mando in MP la foto del dutur....

PS: Usato 10-20, distorsioni volute smile.gif




Qui non ero assolutamente allineato, cosa voluta.



Almeno per sto giro non pago io da bere ahahahah


Buone Aldo,
nella prima io clonerei in alto a sinistra le luminarie tagliate e anche l'ultima in alto a destra smile.gif

Fabio
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Jan 9 2014, 01:10 AM) *
Allora ragassuoli, a st'ora in camera provo a caricare qualcosa, prime elaborazioni con GIMP che non conosco, ma come disse già Daniele...purtroppo già in partenza andiamo maluccio.

Comunque, Fabio bella la tua prima messa davvero particolare, sulla macchia sul sensore nella seconda concordo, non lo puoi manco clonare!
Ripeto bella serata..ah per Mauro, non mi hanno "testato"...mi è esploso un brufolone in mezzo agli occhi ahahahahahah

Ok buona notte e nei prossimi giorni finisco di elaborare qualcosa.

Marco appena riesco ti mando in MP la foto del dutur....

PS: Usato 10-20, distorsioni volute smile.gif




Qui non ero assolutamente allineato, cosa voluta.



Almeno per sto giro non pago io da bere ahahahah


Bella la prima Aldo....stasera ne metto una storta pure io giusto per romperti le scatole tongue.gif

La seconda invece mi piace meno, l'avrei storta un po' di piu....eppoi con questo taglio non hai messo in risalto quello che c'era dietro la statua!!!


QUOTE(paolor965 @ Jan 9 2014, 06:36 AM) *
non troppo convinto.... al momento non riesco a usare LR, ho toccato qualcosa ma la resa non mi soddisfa



.. devo aver toccato malamente qulacosa, prima di convertirla, le luci non erano bruciate affatto...



...si, le luci qui son sparatissime....e forse ha perso un po' di nitidezza.

Ciao

Daniele
aldosartori
Non è storta è compositivamente diversa ahahahahahahha
Fabio....GIMP ha il clone ma ringrazia che son riuscito a capire come si aprono le immagini e riconvertono in jpeg...ahahahah
Comunque come promesso...qui c'è il Dutur gentilemnte ripreso da Marco.... guardatelo come si preoccupa di aver fatto bene le foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


altri scorci...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 789.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 780.8 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
aldosartori
Paolo, credo che oltre i problemi ad aprirla per le luci, credo ti sia tenuto con diaframma tropp aperto, con la tua ottica f2,8 potevi partire almeno da 5,6 a salire smile.gif
cranb25
QUOTE(aldo73 @ Jan 9 2014, 12:30 PM) *
Non è storta è compositivamente diversa ahahahahahahha
Fabio....GIMP ha il clone ma ringrazia che son riuscito a capire come si aprono le immagini e riconvertono in jpeg...ahahahah
Comunque come promesso...qui c'è il Dutur gentilemnte ripreso da Marco.... guardatelo come si preoccupa di aver fatto bene le foto...




altri scorci...









bella la penultima Aldo, solo da correggere una leggera distorsione grandangolare a sx.. wink.gif
Ciao
Stefano
aldosartori
Ciao Stefano, grazie. si l'ho notata, non ho ancora tanta dimestichezza con GIMP e avendo raddrizzato un lato ho perso l'altro (poi riviste all'una di notte praticamente).
So che per la prima non c'è nulla da fare purtroppo.... tongue.gif
FabioGRL
@ MarcoTorino: ecco la prova col 70-300

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


peccato per gli intrusi a zonzo comparsi tutti nei momenti dello scatto ...

ed ecco anche una foto a mano libera:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
paolor965
QUOTE(aldo73 @ Jan 9 2014, 12:35 PM) *
Paolo, credo che oltre i problemi ad aprirla per le luci, credo ti sia tenuto con diaframma tropp aperto, con la tua ottica f2,8 potevi partire almeno da 5,6 a salire smile.gif



si al momento uso WiewNx, devo cambiare il pc che non supporta un LR più aggiornato, per cui i file della D7000 non li vede, in più è alla fine e risponde un po' lentamente ai comandi... risultato come PP non cosa volevo fare.

In ripresa in effetti qualche diaframma più ci stava, e me ne sono accorto ingrandendo. E' la scusa per tornare a fare un altro fototuor, anche quell'infiltrato di Andrea non vede l'ora di ripetere la serata

Stasera provo a rimettere le cose a posto, e se riesco ne metto un'altra.
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.