Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alkmenes
Buona sera a tutti, vorrei prendere un obiettivo fisso per fare macro e ritratti, e mi è caduto l'occhio su questo.

Se qualcuno ce l'ha, mi sa dire come si trova ed eventuali pregi/difetti?

Sì, sono pigro e non ho visto nessuna pagina di recensioni biggrin.gif
stedispe
Ciao, opinione personale.. ce l'ha mia moglie su D90. Nitidezza da paura, una vera e propria lama. Forse troppo per ritratti, ma per macro è uno spettacolo. Gli unici difetti che posso trovare sono la mancanza del vr e del motore, quindi se hai una macchina senza motore funziona solo in manuale. Io però lo consiglierei ad occhi chiusi, secondo me ha davvero una buona qualità
alkmenes
QUOTE(stedispe @ Jan 8 2014, 12:13 AM) *
Ciao, opinione personale.. ce l'ha mia moglie su D90. Nitidezza da paura, una vera e propria lama. Forse troppo per ritratti, ma per macro è uno spettacolo. Gli unici difetti che posso trovare sono la mancanza del vr e del motore, quindi se hai una macchina senza motore funziona solo in manuale. Io però lo consiglierei ad occhi chiusi, secondo me ha davvero una buona qualità


Grazie mille. D90, quindi lo userei tranquillamente anche in AF.

Per il VR, mi sto accorgendo che lo uso solo su lunghe focali (e il VR del Tammy 70-300), ma vorrei più nitidezza per qualcosa di naturalistico quando mi trovo con soggetti molto vicini.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.