Innanzitutto ben (ri)trovati! :-)

Mi serve un piccolo consiglio: ho una quintalata di negativi e stampe varie da digitalizzare e vorrei quindi acquistare uno scanner all'uopo.
Tali foto sono state fatte negli ultimi 50 anni da compatte di qualità medio-bassa (classiche foto ricordo di famiglia) e i negativi sono stati conservati alla "come capita", per cui la qualità sia di questi ultimi che delle stampe è quella che è.
Mi sembra inutile, quindi, prendere un filmscanner di qualità per poi tenermelo sul groppone e non farci nulla per cui sarei orientato su un qualcosa di economico che possa però darmi un minimo accettabile di qualità da rivedere e correggere eventualmente in post produzione.
Dal momento che quello che mi manca è il tempo, l'unica cosa che mi farebbe veramente veramente comodo sarebbe la velocità di scansione e soprattutto la possibilità di automazione, ovvero vorrei poter infilare i filmstrip e fargli scansionare in automatico tutti i fotogrammi evitando, quindi, di dover centrare i fotogrammi uno per uno.

Cosa suggerite?