Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
Aspetto i vostri commenti per una delle mie prime uscite con la mia nuova bambina, la fantastica D7100...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Maurizio Rossi
Ciao, buona la seconda la vedo più giusta come punto di ripresa e come WB
mentre la prima pecca proprio su questi aspetti....
aldosartori
Concordo, come vedi al seconda ha il colore giusto smile.gif
maxgreco77
decisamente meglio la 2a, peccato per lo sfondo troppo attaccato al soggetto, ma non è colpa tua. Per entrambi invece non riesco a capire su che parte del viso hai messo a fuoco.. sarà a causa della prospettiva, e poi non riesco a leggere gli exif, che diaframma hai usato?
Patrizio Gattabria
La prima foto è stata scattata a 1/640 sec. e la seconda a 1/800 sec., e ambedue a 200mm con DX e diaframma f2,8...per avere maggiore acutanza avresti potuto tranquillamente usare in diaframma leggermente più chiuso con tempi di scatto meno brevi..in questo modo la nitidezza finale ne avrebbe giovato..

Un saluto
Patrizio
fabio_botteon
Ciao a tutti e grazie per i consigli, il punto di fuoco é sull'occhio più vicino, ed essendo io dal basso rispetto alle statue, con San Giovanni che già guarda verso l'alto mi era difficile altre posizioni.

In effetti avrei potuto chiudere di più, con una PDC maggiore magari sarebbero state migliori... Ci proveremo ancora!!!

Per il WB ho usato l'auto, in quanto sono timoroso nel settarlo, ma usando il Raw potrò sicuramente potrò migliorare questa cosa.

Fabio B.82
ges
Concordo, meglio la seconda.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.