Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Ri salve a tutti, scatto di stamattina, dopo un alba bellissima, questo è il post alba, fatta un pò per caso, spero non mi massacrate!!!!!....l ho saturata un pò volutamente biggrin.gif
Ciao a tutti

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
marco_boz
Ciao Benji.... trovo che sia uno piacevole,.... anche se ad essere sincero, trovo che ci sia qualche elemento di troppo che crea un pò di confusione.... ad esempio i rami sulla parte centrale e l'arbusto in primo piano in basso a sx.... ma capisco anche che non doveva essere affatto facile, trovare in questa situazione la compo perfetta wink.gif .... quindi tutto sommato, almeno per me è un buon lavoro...... niente da dire sulla post, che trovo molto adeguata allo scatto!! Pollice.gif

Un salutone Benji!!!

Marco
maxgreco77
spero ti sia goduto anche l'aurora...... è il momento che preferisco.. quei pochi attimi che ti regalano sensazioni uniche.
Ok.. gusti a parte... mi piace la foto, buon post, bellissimi i colori delle nuvole ed eccellente esposizione. Solo una curiosità.. mi sarebbe piaciuto vedere lo scatto anche in orizzontale
gianlucasartori
Ciao Beniamino,
post secondo me perfetta, davvero Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Cromie veramente belle.. Forse anch'io vedo quei rami un po' troppo ingombranti..
Ma rimane una gran bella foto wink.gif

Ciao
Gian
maxbunny
hmmm.gif troppo confusa con colori troppo pompati per me
miciagilda
Beniamino,
dove cavolo eri da beccare un'alba così? Da queste parti è tutto grigissimo...
Comunque, mi piace la prospettiva con cui ha ripreso i fiori ma ci vedo troppo blu in alto e troppo rosa in basso, secondo me.

Resta una bella foto, eh!

ciao
Katia
beniaminobenji
Ciao a tutti, rispondo a tutti in un solo colpo!!!
Grazie Marco, si il frame è strapieno di roba, ma dieci minuti prima stavo faccendo un sacco di scatti con solo mare e cielo, quindi dovevo riempire il display della reflex un pochetto wink.gif !!!

Ciao Max, si l aurora me la son goduta faccendo due scatti fidati, ce l ho pure in orizzontale ma mi sa che rende di meno, domani vedo di elaborarla un pò.

Ciao Gian, grazie del passaggio, ormai l ho capito che quei rami erano di troppo, ma volevo cambiare per una volta tanto.

Ciao Maxbunny, si i colori son un pò pompati come già detto da me, è a su sirboni pure questa, traccia di tuo zio nulla però hmmm.gif

Ciao Katia, quest alba è in Sardegna, è raro che ne faccia così, o troppo nuvoloso o limpido, ringrazio la mia scimmia per le foto che mi ha buttato giù dal letto, se no il mal di testa e la voglia mi stavano tentando a rimanere al caldo del mio letto!!!!!

Grazie a tutti

Beniamino
beppe terranova
a me piace e ottima gestione della luce tutto esposto bene
complimenti
ciao
Peppe
aldosartori
La mia domanda è: ok la passione per la fotografia, ma a che cacchio di ora ti alzi?!?!!?
ahahhahaha
Allora, ottimo impegno come sempre, ma anche a me convince poco purtroppo per il "troppo" all'interno del frame smile.gif

Un salutone
Aldo
beniaminobenji
QUOTE(aldo73 @ Jan 3 2014, 09:55 AM) *
La mia domanda è: ok la passione per la fotografia, ma a che cacchio di ora ti alzi?!?!!?
ahahhahaha
Allora, ottimo impegno come sempre, ma anche a me convince poco purtroppo per il "troppo" all'interno del frame smile.gif

Un salutone
Aldo


messicano.gif , il problema che la mia non è passione, ma SCIMMIA!!!!
Non presto, alle 5:30, colazione e alle 6:15 si parte e finita l ora buona a lavoro, ho la fortuna di avere il mare a circa una 20ina di minuti da casa, quindi perchè non sfruttare quest occasione!!!!
Grazie del passaggio Aldo
Un saluto

Beniamino
aldosartori
ok cambio la domanda: ma a che ora inizia a lavorare???
biggrin.gif
Fabrizio9972
Ciao Beniamino, a mio parere la confusione in questo scatto è un elemento importante, tutti quei rami che si intrecciano fra di loro sono ugualmente importanti quanto il bellissimo primo piano, io sarei stato anche + largo, soprattutto sulla dx per non tagliare il tronco che è a bordo frame, non so però se allontanandoti un poco il primo piano avrebbe reso così bene o meno.

Buona la post e ottima la nitidezza, il cielo vedrai che quando ti arrivano i filtri lo gestirai molto + facilmente, questa foto con un cielo gestito bene e un filo + larga secondo me sarebbe perfetta, per me sei stato bravissimo soprattutto a "vederla",

Ciao,
Fab
beniaminobenji
QUOTE(aldo73 @ Jan 3 2014, 10:13 AM) *
ok cambio la domanda: ma a che ora inizia a lavorare???
biggrin.gif


A giorni alle 6:30, oggi alle 8:30 e avvolte la mattina ce l ho libera, la sera raramente son libero perchè lavoro sin alle 20:00-21:00 e l estate si arriva pure alle 22:00. Lavoro in un bar tabacchino e abbiamo orari sfalzati con mio babbo mio cognato e mia sorella, se ero solo sicuramente non avrei potuto fare tutto questo ovviamente perchè è un tipo di lavoro che ti porta via moltissimo tempo. wink.gif
FabioPerillo
Ciao Beniamino, x me te la sei cavata alla grande in una situazione non facile sia a livello compositivo che di gestione della differente luminiosità.
Il momento di meteo e luce era davvero bello ed intrigante.
Anche io sarei stato un filino più largo e avrei tentato il colpaccio della stellatina tra i rami chiudendo ancora un pelo... wink.gif
La post un pò carica ci sta alla grande.
Bravissimo e quando arriveranno i filtri sarà tutto più semplice e farai un'altro grande step vedrai... Pollice.gif

Ciao Fabio
cranb25
Ciao Beniamino esposizione perfetti, noto solo una leggera saturazione del cielo
Forse a voler essere pignoli un pò troppe cose all'interno del frame..
Bello comunque complimenti! Pollice.gif
saluti
Stefano
masma
Non lo so Beniamino, secondo me quel cielo meritava la scena
Ciao

Massimo
fabio_botteon
Sarà pure un po' "piena" ma la scena meritava alla grande...

Complimenti!!!
beniaminobenji
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jan 3 2014, 10:53 AM) *
Ciao Beniamino, a mio parere la confusione in questo scatto è un elemento importante, tutti quei rami che si intrecciano fra di loro sono ugualmente importanti quanto il bellissimo primo piano, io sarei stato anche + largo, soprattutto sulla dx per non tagliare il tronco che è a bordo frame, non so però se allontanandoti un poco il primo piano avrebbe reso così bene o meno.

Buona la post e ottima la nitidezza, il cielo vedrai che quando ti arrivano i filtri lo gestirai molto + facilmente, questa foto con un cielo gestito bene e un filo + larga secondo me sarebbe perfetta, per me sei stato bravissimo soprattutto a "vederla",

Ciao,
Fab


Ciao Fab, grazie del passaggio, questa è una foto dopo la lunga corsa per fare la famosa foto dell alba.
Questo l ho fatto vicino a dove stavo scattando e mi son accorto che poteva uscire qualcosa d interessante.
La compo ero in difficoltà, il treppiede non rimaneva perchè ero in bilico(te forse sai dove mi arrampico) quindi immagina, se ci torno controllo, ho fatto un orizzontale ma mi pare che ci siano disturbi, poi controllo.
Ciao

Beniamino

QUOTE(alalunga @ Jan 3 2014, 11:59 AM) *
Ciao Beniamino, x me te la sei cavata alla grande in una situazione non facile sia a livello compositivo che di gestione della differente luminiosità.
Il momento di meteo e luce era davvero bello ed intrigante.
Anche io sarei stato un filino più largo e avrei tentato il colpaccio della stellatina tra i rami chiudendo ancora un pelo... wink.gif
La post un pò carica ci sta alla grande.
Bravissimo e quando arriveranno i filtri sarà tutto più semplice e farai un'altro grande step vedrai... Pollice.gif

Ciao Fabio


Ciao Fabio, grazie, ho dovuto unire due scatti, e con quei rametti immagina messicano.gif , alla stellata sinceramente non ci ho pensato minimamente, stavo rientrando da una lunga corsa tra gli scogli di circa 150m più una scarpata da fare in salita(il tipo che parla fabriziese ne ha un idea), quindi mi mancava l ossigeno per pensare a tutte queste cose laugh.gif
Ciao

Beniamino

QUOTE(cranb25 @ Jan 3 2014, 12:48 PM) *
Ciao Beniamino esposizione perfetti, noto solo una leggera saturazione del cielo
Forse a voler essere pignoli un pò troppe cose all'interno del frame..
Bello comunque complimenti! Pollice.gif
saluti
Stefano


Ciao Stefano grazie del passaggio, si all interno c è un pò di tutto lo so, per il cielo son consapevole di averlo pompato un pò in PP.
Ciao

Beniamino
beniaminobenji
QUOTE(MassimoMarchetti @ Jan 3 2014, 02:09 PM) *
Non lo so Beniamino, secondo me quel cielo meritava la scena
Ciao

Massimo


Ciao Massimo, il cielo meritava si, ma 10-15 minuti prima e vai tranquillo che non me lo son perso, le foto arriveranno
Ciao

Beniamino

QUOTE(fabio b.82 @ Jan 3 2014, 02:23 PM) *
Sarà pure un po' "piena" ma la scena meritava alla grande...

Complimenti!!!


Grazie del passaggio Fabio.

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.