Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gabrielegiannetti
Ciao a tutti,
con la mia coolpix L810 nel CD del software c'era anche panorama maker.
Ho cambiato PC, passando da Windows XP a Windows 8.
Ho aperto il programma per la prima volta dopo l'installazione e sorpresa, il messaggio di Windows che mi diceva che il programma ha dei problemi e verrà terminato, ho provato a ripristinare il programma: stesso risultato!
La mia versione probabilmente non supporta Windows 8?

Ci sono altri programmi escluso Photoshop? che si possono scaricare gratuitamente?

Grazie a tutti
MarcoD5
QUOTE(gabrielegiannetti @ Jan 1 2014, 10:59 PM) *
Ciao a tutti,
con la mia coolpix L810 nel CD del software c'era anche panorama maker.
Ho cambiato PC, passando da Windows XP a Windows 8.
Ho aperto il programma per la prima volta dopo l'installazione e sorpresa, il messaggio di Windows che mi diceva che il programma ha dei problemi e verrà terminato, ho provato a ripristinare il programma: stesso risultato!
La mia versione probabilmente non supporta Windows 8?

Ci sono altri programmi escluso Photoshop? che si possono scaricare gratuitamente?

Grazie a tutti


Credo...... la butto così, il programma giri a 32 bit, prova a vedere sul sito magari c'è qualche upgrade
gabrielegiannetti
QUOTE(marcomc76 @ Jan 1 2014, 11:22 PM) *
Credo...... la butto così, il programma giri a 32 bit, prova a vedere sul sito magari c'è qualche upgrade

Grazie ho provato ma non ho trovato niente, devo trovare il modo di dire a Windows 8 che quello è un programma a 32bit....
Alessandro Castagnini
Beh, far girare un 32 bit su un 64 bit non è un problema, il contrario sì.
Oramai è da un pezzo che non ho WIN, ma cliccando col tasto destro del mouse sull'esecutivo, apri le proprietà del programma e selezioni avvia in modalità compatibilità selezionando la versione di WIN che è supportata dalla versione (a proposito, qual'è?) di Panorama Maker.

Ciao,
Alessandro.
gabrielegiannetti
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 2 2014, 05:52 AM) *
Beh, far girare un 32 bit su un 64 bit non è un problema, il contrario sì.
Oramai è da un pezzo che non ho WIN, ma cliccando col tasto destro del mouse sull'esecutivo, apri le proprietà del programma e selezioni avvia in modalità compatibilità selezionando la versione di WIN che è supportata dalla versione (a proposito, qual'è?) di Panorama Maker.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro, proverò appena possibile, sul CD della Coolpix non c'è scritto niente a proposito della versione di Windows io avevo XP.
Ciao
Gabriele
Umbi54
Ciao, io nel cd ho trovato Panorama Maker 5 , adesso lo uso senza problemi su Win 8.1.
Saluti
Umberto
gabrielegiannetti
QUOTE(Umbi54 @ Jan 2 2014, 11:32 AM) *
Ciao, io nel cd ho trovato Panorama Maker 5 , adesso lo uso senza problemi su Win 8.1.
Saluti
Umberto


Ciao il mio è la versione 6.0.8.85 e pur facendolo partire in modalità win XP dice che il programma verrà chiuso per un errore inaspettato
SOB
Alessandro Castagnini
Eventualmente, considera l'ultima versione del programma (7.x) che viene venduta in offerta col 50% di sconto.

Ciao,
Alessandro.
gabrielegiannetti
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 3 2014, 05:44 AM) *
Eventualmente, considera l'ultima versione del programma (7.x) che viene venduta in offerta col 50% di sconto.

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro, per adesso mi accontenterò di quello consigliato da Microsoft per Windows 8 ( è gratis...) rolleyes.gif

grazie.gif
AndreLenzi
QUOTE(gabrielegiannetti @ Jan 3 2014, 10:48 PM) *
Grazie Alessandro, per adesso mi accontenterò di quello consigliato da Microsoft per Windows 8 ( è gratis...) rolleyes.gif

grazie.gif

Ciao gabriele, io ho scaricato qualche tempo fa la versione free di Zoner photo studio 13, ho visto che l'attuale versione 15 (sempre free) lavora anche con win8, puoi provare

Ciao, Andrea
gabrielegiannetti
QUOTE(lenziandrea @ Jan 4 2014, 11:22 PM) *
Ciao gabriele, io ho scaricato qualche tempo fa la versione free di Zoner photo studio 13, ho visto che l'attuale versione 15 (sempre free) lavora anche con win8, puoi provare

Ciao, Andrea


Ciao Andrea, Grazie. Vedo subito a vedere.
AndreLenzi
QUOTE(gabrielegiannetti @ Jan 5 2014, 11:49 PM) *
Ciao Andrea, Grazie. Vedo subito a vedere.

E' stato un piacere aiutarti, fai sapere

Andrea
Alessandro_Brezzi
Ciao,
e c'è pure l'ottimo Hugin nel mondo OpenSource ... personalmente non l'ho mai provato con Win8 ma è dichiarato compatibile.

Alessandro
Koopa72
Saluto tutti, confermo che anche a me PANORAMA MAKER 6 da lo stesso problema ed ho WIN 8.1, per cortesia se qualcuno ha trovato la soluzione la potrebbe spiegare.

Saluto tutti, confermo che anche a me PANORAMA MAKER 6 da lo stesso problema ed ho WIN 8.1, per cortesia se qualcuno ha trovato la soluzione la potrebbe spiegare.
gabrielegiannetti
QUOTE(Koopa72 @ Jan 16 2014, 09:33 PM) *
Saluto tutti, confermo che anche a me PANORAMA MAKER 6 da lo stesso problema ed ho WIN 8.1, per cortesia se qualcuno ha trovato la soluzione la potrebbe spiegare.

Saluto tutti, confermo che anche a me PANORAMA MAKER 6 da lo stesso problema ed ho WIN 8.1, per cortesia se qualcuno ha trovato la soluzione la potrebbe spiegare.


OK, ho trovato la soluzione.
Per aprire il programma senza che vada in anomalia:
Dal desktop, mi sono accorto che l'icona del link all'eseguibile è presente con il simbolo del firewall, peertanto ho provato ad aprirlo cliccandoci sopra col tasto destro del mouse e avviarlo come amministratore.
Il programma ha funzionato

Fammi sapere.
Gabriele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.