Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


altra prova.....
grazie a tutti dei consigli e auguri di buon anno a voi e le vostre famiglie
Luca
beniaminobenji
Ciao Luca, scatto molto molto molto simile all altro, cambia solo di poco la ripresa, l altro ad essere sincero di compo mi piace di più perchè non ha quei pali che fanno da disturbo alla vista, però qui mi piace di più la simmetria.
In PP abbasserei un pò la saturazione o la vividezza perchè mi pare che i colori son belli saturi, in particolar modo il Blu nell acqua e il giallo nei muri delle case.
Cerca di sfruttare qualche tramonto o alba (non so cosa conviene li) magari con il cielo con delle nuvole per riempire il frame per bene.

Non arrenderti e continua a scattare perchè sei sulla strada giusta secondo me wink.gif
Ciao e auguroni

Beniamino
liuc74
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 31 2013, 06:47 PM) *
Ciao Luca, scatto molto molto molto simile all altro, cambia solo di poco la ripresa, l altro ad essere sincero di compo mi piace di più perchè non ha quei pali che fanno da disturbo alla vista, però qui mi piace di più la simmetria.
In PP abbasserei un pò la saturazione o la vividezza perchè mi pare che i colori son belli saturi, in particolar modo il Blu nell acqua e il giallo nei muri delle case.
Cerca di sfruttare qualche tramonto o alba (non so cosa conviene li) magari con il cielo con delle nuvole per riempire il frame per bene.

Non arrenderti e continua a scattare perchè sei sulla strada giusta secondo me wink.gif
Ciao e auguroni

Beniamino

Grazie beniamino ho provato uno scatto con qualcosa in primo piano ma forse disturba e basta,
Grazie dei complimenti e soprattutto dei consigli.
Auguri a te e alla famiglia.... Fai fotografi!
Luca
RosannaFerrari
Buona la simmetria, colori un po' carichi, comunque piacevoli
Certo, quei pali in primo piano non sono il massimo, eh!
Magari, clonandoli....lavoro un po' certosino, ma credo si possa fare....
Ciao
Rosanna
gianlucasartori
Ciao Luca!
Concordo con gli amici che mi hanno preceduto sul fatto che i pali "impallano" un po'...
Però lo scatto, nel complesso, è secondo me ben riuscito! Pollice.gif Pollice.gif

A livello di composizione (al di là dei pali) mi piace di più del primo che hai postato, ora la direttrice indicata dagli edifici si "legge" molto di più e con un cielo un po' più interessante potrebbe saltar fuori una fotona... Pollice.gif

Ciao
Gian

maxgreco77
sarà perchè ho una certa preferenza per la cromia giallo/blu... ma questo scatto mi piace, mi piacciono i colori saturi, il passaggio tonale del tramonto.. e paletti a parte ci sarebbe da eliminare quella cavolo di antennona sulla destra ufff...
liuc74
QUOTE(maxgreco77 @ Jan 3 2014, 10:39 AM) *
sarà perchè ho una certa preferenza per la cromia giallo/blu... ma questo scatto mi piace, mi piacciono i colori saturi, il passaggio tonale del tramonto.. e paletti a parte ci sarebbe da eliminare quella cavolo di antennona sulla destra ufff...

Hai ragione ma la pp mi prende tempo e con due gemelli piccoli non è che ne ho così tanto....in più cline non lo uso ancora bene Fulmine.gif
fangel
Linee cadenti verso i bordi, ma è questione di gusti, cromie troppo sature,e pali da clonare come ti hanno già detto,
per eliminare i pali proverei anche un taglio pano partendo nell'angolo in basso a Sx con il muro a filo acqua, resterebbe poco da clonare ,e aumenterebbe il senso di profondità.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.