Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Antonio Canetti
fra qualche giorno dovrei fare una puntatina a Torino, scopo principale è quello di visitare un amica che in questi giorni è ricoverata al Mauriziano, siccome le visite sono nel pomeriggio, vorrei approfittare di rivedere anche il centro storico e chiedo agli amici di Torino dove è meglio parcheggiare l'autovettura in modo possa fare tutte e due le cose nel modo migliore, tenete presente, che non ho problemi di lunghe camminate, lunghe si ma senza sprechi, grazie!

ciao Turin


Antonio
paolor965
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2013, 12:52 PM) *
fra qualche giorno dovrei fare una puntatina a Torino, scopo principale è quello di visitare un amica che in questi giorni è ricoverata al Mauriziano, siccome le visite sono nel pomeriggio, vorrei approfittare di rivedere anche il centro storico e chiedo agli amici di Torino dove è meglio parcheggiare l'autovettura in modo possa fare tutte e due le cose nel modo migliore, tenete presente, che non ho problemi di lunghe camminate, lunghe si ma senza sprechi, grazie!

ciao Turin
Antonio


potresti posteggiare nei posteggi attorno l'ospedale, poi a piedi andare verso il centro o con poche fermate di autobus/tram arriverai alla stazione di Porta Nuova e di li comincia il centro, via Roma che ti porterà in piazza San Carlo e poi in piazza Castello...
Se vai via di sera, spostati con la macchina facendo magari corso Dante verso il Po, per non perdetti i ponti e la Gran Madre e l'immancabile Mole.
Antonio Canetti
QUOTE(paolor965 @ Dec 31 2013, 01:07 PM) *
potresti posteggiare nei posteggi attorno l'ospedale,


grazie per la dritta!

buon anno


Antonio
pinazza
Si, la penso anche io come Paolo, in genere nella zona del Mauriziano, lato Corso Re Umberto o appena a due passi su Corso Rosselli, Via De Nicola o Corso Galileo Ferraris non ci sono grossi problemi di parcheggio.
Da lì sul Corso Re Umberto puoi prendere le linee 14 o 16, oppure su Corso Turati la linea 4 che in pochissimi minuti ti portano in centro.
Da un qualsiasi tabaccaio ti puoi prendere un biglietto " schopping" validità 4 ore a 3 euro, oppure il giornaliero a 5 euro.
Ciao e buona visita alla nostra città.
Pino
paolor965
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2013, 02:59 PM) *
grazie per la dritta!

buon anno
Antonio


Buon anno anche a te e in bocca al lupo alla tua amica.

Paolo
Metalslug
Confermo anch io le risposte date dagli amici.
La zona non è troppo trafficata parcheggio lo trovi senza problemi.

Se invece preferisci parcheggiare "più in centro" ci sono parcheggi sotterranei multi piano ad un passo da... tutto :-).

Buone foto! :-)
Antonio Canetti
Grazie a tutti
tour compiuto proprio, di fatti al Mauriziano ho trovato facilmente posto più la bella notizia che essendo festivo niente pagamento linee blu.
la mia amica pur con i suoi acciacchi è in forze.

per il tour ho scelto i...piedi, dall'ospedale sono arrivato al parco del San Valentino, li mi sono fermato ad chiosco per un ottimo panino, ristorato ho proseguito, per il borgo antico, peccato...per il troppo affollamento, via per i classici murazzi fino alla Gran Madre,li è sorto il dubbio se arrivare fin al monte dei cappuccini, il navigatore mi segnalava che era vicino, quindi gambe in spalla per la breve salita per trovarmi una bella Torino notturna, caspita non avevo il cavetto, foto mosse, ma un bel ricordo della veduta, sodisfatto via per le vie del centro con illuminazione natalizia, poi le classiche piazze in direzione verso la Stazione e immediatamente superata questa l'altra Torino quella normale non più piena di gente, ma quella altranto affascinante, ma malinconica dei portici deserti e di qualche disperato senza tentò avvolti in più coperte di lana per passare la gelida notte che stava per arrivare, finalmente dopo una bella sfilza di serrande chiuse, mi sono buttato dentro Per un meritato cappuccino prima d'iniziare il ritorno in auto.
sono state quattro ore di camminata molto intense di cui avrò un bel ricordo

grazie a tutti per utili e rassicuranti consigli.
Ciao Turin!

Antonio
sandrofoto
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 2 2014, 11:14 AM) *
Grazie a tutti
tour compiuto proprio, di fatti al Mauriziano ho trovato facilmente posto più la bella notizia che essendo festivo niente pagamento linee blu.
la mia amica pur con i suoi acciacchi è in forze.

per il tour ho scelto i...piedi, dall'ospedale sono arrivato al parco del San Valentino, li mi sono fermato ad chiosco per un ottimo panino, ristorato ho proseguito, per il borgo antico, peccato...per il troppo affollamento, via per i classici murazzi fino alla Gran Madre,li è sorto il dubbio se arrivare fin al monte dei cappuccini, il navigatore mi segnalava che era vicino, quindi gambe in spalla per la breve salita per trovarmi una bella Torino notturna, caspita non avevo il cavetto, foto mosse, ma un bel ricordo della veduta, sodisfatto via per le vie del centro con illuminazione natalizia, poi le classiche piazze in direzione verso la Stazione e immediatamente superata questa l'altra Torino quella normale non più piena di gente, ma quella altranto affascinante, ma malinconica dei portici deserti e di qualche disperato senza tentò avvolti in più coperte di lana per passare la gelida notte che stava per arrivare, finalmente dopo una bella sfilza di serrande chiuse, mi sono buttato dentro Per un meritato cappuccino prima d'iniziare il ritorno in auto.
sono state quattro ore di camminata molto intense di cui avrò un bel ricordo

grazie a tutti per utili e rassicuranti consigli.
Ciao Turin!

Antonio


E qualche foto rappresentativa di quel giorno? Buon anno! smile.gif
Antonio Canetti
Soprattutto buon anno

il problema numero uno e che mio malgrado sono pigro, ma vedrò di sopperire al più presto!!!!
Antonio
Metalslug
Caspita mi fai sentire uno sfaticato...
Abito ad uno sputo da Torino da quando ho la "malattia" non sono ancora andato a fare qualche foto.

Pur essendo del posto non ho mai saputo apprezzare Torino quanto in realtà merita, solo in occasioni delle olimpiadi invernali del 2006 ho scoperto la bellezza della città.

Purtroppo in macchina non si ha il tempo di alzare lo sguardo, soffermarsi più di tanto alle bellezze che brulicano in tutta Torino.
Torino alla fine la si riassume solo: mole, palazzo reale, museo egizio e poco altro.
Ma c è molto, molto di più.
Antonio Canetti
QUOTE(Metalslug @ Jan 3 2014, 02:17 AM) *
Caspita mi fai sentire uno sfaticato...
n
che abita nella propria città spesso non l'apprezza e non scopre spunti interessanti, io sono di origini napoletane e mio padre che era più napoletano di me, ebbene fui io che lo portati per la prima volta sul Vesuvio!

per quanto Torino trovo una città molto bella logicamente la parte centrale la trovo molto più Imperiale della più "importante" di Vienna.

Nota aggiuntiva io a Milano sono molto sfaticato anche io.

Antonio


QUOTE(sandrofoto @ Jan 2 2014, 11:23 AM) *
E qualche foto rappresentativa di quel giorno? Buon anno! smile.gif


smile.gif eccoti accontentato smile.gif


http://www.nikonclub.it/forum/-t340604.html


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.