Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Un classico.... ma che ho voluto provare anche io.... uno scatto al magnifico tetto del Pantheon!!.... uno scatto che mi ha creato non poche difficolta, vuoi per le numerose persone, ed anche per l'oscurità dell'interno, così mi sono aiutato con tre scatti in Bracketing, a mano libera e poi elaborati in Hdr!!.... questo per avere la massima ampiezza tonale e per non bruciare il cielo!!

.... per quanto riguarda il Pantheon:
Una tradizione romana, vuole che nel Pantheon non penetri la pioggia per il cosiddetto "effetto camino": in realtà, è una leggenda legata al passato quando la miriade di candele che venivano accese nella chiesa, produceva una corrente d'aria calda che saliva verso l'alto e che incontrandosi con la pioggia la nebulizzava, annullando pertanto la percezione dell'entrata dell'acqua. (fonte Wikipedia)

Un saluto a tutti
Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Mauro Va
buono Pollice.gif

ciao Marco
aretul
Hai fatto un buon lavoro Marco Pollice.gif
Un saluto.
Renato
dbertin
QUOTE(The Bossman @ Dec 31 2013, 12:37 AM) *
Un classico.... ma che ho voluto provare anche io.... uno scatto al magnifico tetto del Pantheon!!.... uno scatto che mi ha creato non poche difficolta, vuoi per le numerose persone, ed anche per l'oscurità dell'interno, così mi sono aiutato con tre scatti in Bracketing, a mano libera e poi elaborati in Hdr!!.... questo per avere la massima ampiezza tonale e per non bruciare il cielo!!

...



Ti pare che Marco fa una gita e non ci propone almeno un HDR laugh.gif

A parte gli scherzi ottima elaborazione, stile Bossmann!!! wink.gif

Daniele
aldosartori
Buona anche questa, peccato per il riflesso dio luce nella parte alta ma sicuramente non hai alcuna colpa.
Pollice.gif
Maurizio Rossi
Un classico ben realizzato con una buona simmetria, Pollice.gif
M4iedo
Bella proposta e realizzazione Marco

Buon anno

Ciao
Edo
cranb25
Bello scatto Marco! Pollice.gif
Ciao
Stefano
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Dec 31 2013, 09:54 AM) *
Buona anche questa, peccato per il riflesso dio luce nella parte alta ma sicuramente non hai alcuna colpa.
Pollice.gif

un ottimo scatto ma quoto Aldo per la luce.........dai che ci riesci ad eliminarla messicano.gif
un salutone
peppe
marco_boz
Grazie a tutti cari amici per il passaggio e rinnovo gli Auguriii!!!!

Marco
gianlucasartori
Pollice.gif anche per me ottimo scatto !!
peccato solo per quel riflesso di luce in alto, un po' mi disturba nella perfezione complessiva dello scatto...

Bellissima e grazie per avercela regalata (amo il Pantheon)

Ciao
Gian
RosannaFerrari
Pollice.gif

Ciao Marco
Rosanna
marco_boz
Grazie Gianluca e Rosanna ..... molto gentili!

Ciao
Marco
maxgreco77
se ti fossi messo un'altro passo più avanti.. avresti beccato il centro perfetto.
Ma com'è bella, fatta davvero bene Pollice.gif
marco_boz
Grazie del passaggio Max!!.... in effetti volevo cercare un punto maggiormente centrale, ma la troppa folla mi ha fatto desistere!! smile.gif

Un saluto
Marco
maxgreco77
QUOTE(marco_boz @ Jan 2 2014, 07:30 PM) *
Grazie del passaggio Max!!.... in effetti volevo cercare un punto maggiormente centrale, ma la troppa folla mi ha fatto desistere!! smile.gif

Un saluto
Marco


Eh Eh Eh...... l'avevo immaginato!!!! per la folla se vuoi ho una soluzione, basta mangiare un bel piatto di legumi la sera prima.. poi vedrai come ti si apre la folla rolleyes.gif AHAHAAHAHAH
riconfermo lo scatto riuscito... e riguardandolo, lo sai che non è di fastidio neanche la macchia di luce? anzi le dona un non so chè...
marco_boz
QUOTE(maxgreco77 @ Jan 3 2014, 09:58 AM) *
Eh Eh Eh...... l'avevo immaginato!!!! per la folla se vuoi ho una soluzione, basta mangiare un bel piatto di legumi la sera prima.. poi vedrai come ti si apre la folla rolleyes.gif AHAHAAHAHAH
riconfermo lo scatto riuscito... e riguardandolo, lo sai che non è di fastidio neanche la macchia di luce? anzi le dona un non so chè...


ahahah laugh.gif ... ottimo consiglio.... sarà il caso di provarci laugh.gif .... grazie ancora per il ripassaggio!!

Un saluto
Marco
ges
Non facile come sembra ma te la sei cavata bene.
marco_boz
Ciao Ges!!.... grazie per il passaggio ed l'incoraggiamento!! smile.gif

Un salutone
Marco
Fabrizio9972
Bella Marco, peccato per la non perfetta simmetria ma a mano libera, a testa all'insù e pure in bracketing hai voglia ad essere perfetto, come ogni tanto dico a qualche altro utente sei uno di quelli che spesso gli hdr li azzecca, e sai quanto non li ami,

Ciao,
Fab
fangel
Bel lavoro Marco, mi piace l'HDR leggero e le cromie che ne sei riuscito a tirar fuori,
tutto il frame ben leggibile, un pelino buio a Dx ma non influisce sul risultato finale,
bello il cielo a dare luminosità e contrasto, il riflesso non mi disturba, anzi penso che aggiunga qualcosa in più,
rende lo scatto più naturale e rispecchia la luce del momento.

Gusti miei personali non condivisibili ovviamente.


Ciao Angio.


marco_boz
Fabri e Angio!!.... grazie di essere passati smile.gif ... e grazie Fabri per l'apprezzamento nei mie hdr biggrin.gif

Ciao Ragazzi
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.