Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Ho comprato nel 2010 un sigma 15-30 f/3.5-4.5 a 200 euro tondi e l'ho rivenduto oggi a 210 euro, guadagno qualcosa dalla spedizione e perdo qualcosa per e-bay in totale riavrò i miei 200 euro di partenza, sembra un bilancio in pari, ma non lo è perché ci ho fatto una marea di foto, alcune anche molto belle, il bilancio è decisamente positivo, cosa c'è di meglio di usare qualcosa gratis?
Il povero 15-30 l'ho sempre considerato una lente da battaglia e l'ho portato in ogni posto ad alto rischio ma per sua fortuna non ha mai subito il minimo danno, è un miracolo! Adesso con il 14-24 temo che non sarà la stessa cosa, ho il terrore di rigare quella sporgente e costosa lente anteriore.

Adesso ho in vendita anche il 35-70, quello so già che sarà un flop e ci perderò temo un centinaio di euro ma l'ho usato 3 anni e mezzo, not bad!

I love obiettivi usati, anche se ultimamente sto comprando materiale nuovo perché posso scalare dalle tasse.
omysan
è vero o ci sono delle offerte che ne vale la pena o se si sa avere pazienza con l'usato ( e si ha fortuna) si trovano delle belle occasioni!
Manuel_MKII
L'80% del materiale che ho (ed e' un bel corredo) l'ho preso usato e nelle compravendite ci ho sempre e solo guadagnato!!

Tre casi eclatanti per le percentuali di ricavo:
1) D70s con il suo 18-70 kit presa a 210 euro (come nuova) e venduta due anni dopo solo corpo a 250 euro, quindi il 18-70 mi e' tornato gratis e ci ho guadagnato 40 euro

2) Nikkor 105 AIs 2.5 preso a 110 euro (come nuovo) rivenduto 4 anni dopo a 230 euro

3) Il secondo Nikkor 70-210 4/5.6 pagato 60 insieme ad una Nikon F501 e rivenduto a 80 euro perche' ho ricomprato il terzo 70-210 a "SOLO" 25 euro e in condizioni migliori di quello che avevo venduto per cui in totale il mio "vecchietto" mi e' costato solo 5 euro ma ho anche la F501 come soprammobile!!!!

QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 30 2013, 05:54 PM) *
I love obiettivi usati.......



.....io anche le macchine!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.