Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
bart.77
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Ciao a tutti, ieri per la mia prima volta sono uscito a provare il mio regalo di natale (D5200).
Essendo un completo inesperto del fantastico mondo delle reflex ho lasciato, per adesso, le impostazioni su auto, spero di imparare presto, anche con l'aiuto di un corso.
Lascio a voi la parola, ogni commendo è per me oro per iniziare a riconoscere gli errori e cercare di migliorare.
Grazie e BUON 2014 A TUTTI
CIAO
beniaminobenji
Ciao e benvenuto, come primi passi non son affatto male.
Nella prima forse era meglio se decnetravi un pò il soggetto che mi pare un pò centrale, nella seconda non mi disturba l orizzonte centrale perchè c è il gioco con i riflessi e va più che bene, forse la luce non è bellissima ma come primi passi ci siamo per me, forse gli darei un taglio panoramico alla seconda.L auto della reflex ha funzionato bene, ma disabituati a questi automatismi e passa ai Manuali.

Beniamino
RosannaFerrari
Benvenuto Bart!
anche per me, ti presenti molto bene.... gli esordi promettono bene, direi!
Quindi, non mi resta che augurare Buon Anno anche a te
Alle prossime, qui.... su questi schermi! smile.gif
Ciao
Rosanna
miciagilda
Ciao Bart, benvenuto!

Anch'io mi vedo d'accordo con i commenti precedenti; oltretutto avevi un cielo terso e quindi meno fotogenico, e in questo caso ha senso dargli un po' meno spazio.

Ottimo exploit!

Buona luce!
Katia
aldosartori
benvenuto anche da parte mia, ti han già dato un paio di diritte, ti direi anche di fare attenzione a quello che metti nell'inquadratura, se noti nella prima hai dei rami in primo piano e a dx che un po' infastidiscono smile.gif

Aldo
cranb25
Ciao e benvenuto anche da parte mia!come ti ha suggerito bene Aldo attento alla compo nella prima i rami disturbano un pochino
Belli i colori ed il riflesso della seconda anche se risulta un pò troppo "centrata"
Come inizio sei stato davvero bravo!
Stefano
bart.77
Grazie a tutti, cercherò un passo alla volta di abbandonare l'auto e passare al manuale (che paura chissa che disastri).
Grazie mille.
Ciao e AUGURI A TUTTI
ges
I consigli te li hanno dato sopra non aggiungo altro se non i miei complimenti per le tue foto. smile.gif
sinclair_gio
Ciao e benvenuto.
Due buonissime prove per essere agli inizi e concordo con la totalità dei commenti precedenti.
Un ulteriore consiglio: se fai un minimo di postproduzione abituati a lasciare in Auto il WB della macchina in ripresa, hai sempre tempo e margine per poi correggerlo successivamente. Scrivo questo perchè noto una strana impostazione di questo parametro nella seconda foto dove, secondo me, c'è da sistemare e non poco la dominante azzurrina sulle montagne.
Sarà stata una svista ma gli exif dicono che sulla prima hai utilizzato il flash dove, ovviamente, non serviva.
Fabrizio9972
Ciao Bart.77, innanzitutto benvenuto e auguri di buone feste.
Sulle foto ti hanno già detto tutto gli altri, per essere i tuoi primissimi passi sono molto molto buoni, occhio anche alla pendenza, la seconda pende un filo a dx, all'inizio pesavo fosse la curvatura del lego a dare questa sensazione ma anche il riflesso della casetta bianca evidenzia una leggera pendenza,

Ciao,
Fab
gianlucasartori
Ciao e benvenuto! wink.gif

Due bellissimi primi passi!
A parte la centralità del soggetto, di cui ti hanno già detto, la prima mi piace davvero mooooooolto.
Pure la seconda è molto buona (pende, ma già lo sai).

Quindi... posta posta posta perché mi sa che ci farai vedere belle cose Pollice.gif

Ciao,
Gian

bart.77
Grazie a tutti per i commenti e consigli.
Buon 2014 a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.