Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Cristiano93
Ciao a tutti, ho qualche problema nell'uso di Camera Raw e Photoshop, in particolare per quanto riguarda il contrasto e l'esposizione. Vi posto degli screenshot presi da ACR, PS e il visualizzatore di foto di Windows. Secondo voi perchè c'è tutta questa differenza?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 159.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 134.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 134.4 KB

buzz
Probabilmente perché non convertendo in sRGB, ma lasciandole in AdobeRGB, photoshop gestisce lo spazio mentre il visualizzatore di windows non lo fa.
Poi non farti ingannare dallo sfondo del programma: su uno sfondo scuro la foto senmbra più chiara e viceversa.
Cristiano93
Grazie Buzz smile.gif ho dimenticato di specificare che in ViewNX l'immagine sembra uguale a quella del visualizzatore di Windows. Come posso risolvere? Qual è l'immagine "giusta"?
buzz
quella giusta è quella che vedi con photoshop.
Per vederla uguale sugli altri programmi prima di salvarla devi convertirla in srgb
MarcoD5
Non capisco questi gratta capi, sviluppa la foto in ACR del resto non interessa di come interpreta anteprima Windows, proprio quest'ultima fa c..gare.

Ricorda che per la visualizzazione a monitor convertì in sRGB mentre per la stampa professionale lascia in Adobe 1998, per la stampa online convertì in sRGB.

Cristiano93
Grazie mille smile.gif quindi devo impostare su Camera Raw il profilo sRGB e poi convertire da Photoshop in sRGB, ho capito bene? Per la visualizzazione è meglio usare ViewNX rispetto all'anteprima di Windows?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.