Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi.1964
Avete avuto esperienze di utilizzo della lente, wide converter, compatibile di marca Raynox?
Dovrei utilizzarla per "grandangolare" la mia canon m56.......
Si parla bene del mod. hd 6600.

Ogni consiglio e/o considerazione in merito, sarebbero graditi.

Grazie
Antonio Canetti
sono accessori che ogni tanto vengono riproposti sul mercato con scarso successo in quanto non offrono una qualità eccellente e nessun marchio imoprtante li ha in catalogo.

Antonio
luigi.1964
Non credo che qualcuno possa pretendere una qualità eccellente da una lente del genere.
La canon propone il suo wide converter, ha il costo quasi come quello della videocamera.
Quello raynox costa circa la metà......
luigi.1964
Proprio nessun altro.....
Paolo Rabini
Ne ho uno ma non ricordo il modello; l'ho preso per una videocamera non HD e quindi il calo di qualità mi è sembrato insignificante ma 'ho usato veramente molto poco perché non mi piace affatto fare riprese video e quindi sta fermo con la videocamera da alcuni anni.
Credo che anche in un formato fullHD il calo di resa non sia poi così importante.
Se può esserti utile e puoi passare dalle parti di Ancona posso fartelo provare (ha un attacco a molla compatibile con un certo range di filettature), così puoi decidere dopo averne provato uno.
luigi.1964
Vista la lontananza, non credo sia possibile.
Grazie comunque.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.