Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
kris74
Ciao,
vi presento degli scatti fatti alla figlia di una mia amica in una stanza con luce pessima e oltretutto la bimba odia stare ferma quindi le foto sono tutte in movimento. Per ovviare la pessima luce ho impostato gli iso in automatico limitandoli a 800 e (ahimé) ho aperto tutto il diaframma del sessantino.
Ho capito che per scattare in queste situazioni devo imparare ad usare il flash e soprattutto comprarne uno esterno smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 200.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 591.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 699.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 439.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 326.3 KB


Commenti e critiche ben accetti!

Buon Anno Nuovo a tutti
Mauro Va
eh si Kris sono mosse......
nell'ultima ti sei scordato di sbiancare i denti alla mamma o forse sono troppo bianchi nella penultima hmmm.gif

ciao
kris74
QUOTE(Mauro Va @ Dec 29 2013, 11:24 AM) *
eh si Kris sono mosse......
nell'ultima ti sei scordato di sbiancare i denti alla mamma o forse sono troppo bianchi nella penultima hmmm.gif

ciao

Mauro la seconda che hai detto!! smile.gif
Consigli su come utilizzare il flash on camera? Forse domani si ripete il set smile.gif
Mauro Va
flash indiretto....di rimbalzo su una parete o soffitto ...molto utile, potendolo fare, il flash on camera con uno specchietto da borsa messo davanti e la flesciata diretta sul soffito o parete...a seconda di quanto tieni inclinato lo specchietto avrai più o meno luce...........

ciao
kris74
QUOTE(Mauro Va @ Dec 29 2013, 01:11 PM) *
flash indiretto....di rimbalzo su una parete o soffitto ...molto utile, potendolo fare, il flash on camera con uno specchietto da borsa messo davanti e la flesciata diretta sul soffito o parete...a seconda di quanto tieni inclinato lo specchietto avrai più o meno luce...........

ciao

Interessante, ottimo consiglio grazie mille grazie.gif
RosannaFerrari
Si, in effetti c'è del mosso....
Sono comunque belle, la prima e la seconda su tutte, senza togliere nulla alle altre, per l'importanza che rivestono per te!

Buono il consiglio di Mauro. Ti dó anche il mio. Personalmente uso, davanti al flash on camera, un coperchietto di plastica bianca semi-trasparente. Funziona discretamente per diffondere la flashata.

Ciao e Buon Anno anche a te!
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.