Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ilgrif1
Buongiorno è da un po di tempo che sto pensando ad un tablet da portare con me, nelle uscite come in studio , per apprezzare meglio lo scatto fatto ed eseguire le correzioni necessarie.Sì è vero il portatile sopperirebbe senza problemi,anche un modello relativamente piccolo....
Per una questione anche di prezzo vorrei rimanere sull'Ipad (definizione top) cosa mi suggerite?
Esistono applicazioni "mobile"dove anche by wire possa vedere lo scatto dopo pochi secondi o devo per forza staccare la cf e usarla con adattatore sul tablet (per esempio)
buzz
Esistono card con wifi incorporato, ma non l'ho mai provata.
per il tablet ti suggerisso un Ipad.
giucci2005
Sull'iPad puoi trasferire le foto con il Camera Connection Kit via cavo, collegando il cavetto USB della fotocamera alla porta USB del Connection Kit (costo circa 30€).
Ci sono tantissime applicazioni (molte gratuite) per intervenire sulle foto (Snapseed, PS Express, iPhoto, ecc.) divertenti e facili da usare (per qualche effetto particolare uso ad es. Snapseed).
Per il trasferimento wireless forse c'è qualche problema, in quanto ho visto che la D700 può utilizzare il WT-4 che purtroppo costa un botto ed è scomodo (però se ha le stesse prestazioni del WT-5 ...): un'alternativa è usare sull'iPad l'App ShutterSnitch che può gestire varie schede di memoria con WI-FI: con il WT-5 il trasferimento funziona bene, ma con altre soluzioni hardware non l'ho mai provato.
Ciao
Diego
ilgrif1
QUOTE(buzz @ Dec 29 2013, 11:51 AM) *
Esistono card con wifi incorporato, ma non l'ho mai provata.
per il tablet ti suggerisso un Ipad.

ciao,grazie dell'intervento hai ragione esistono ma discutendo con chi le usa si lamenta della scrsa reattività di trasferimento, che ok non è il dramma se fai paesaggio, ma se sei in studio o in location per interagire con la macchina e il soggetto diventa un piccolo ostacolo....
ilgrif1
QUOTE(giucci2005 @ Dec 29 2013, 09:12 PM) *
Sull'iPad puoi trasferire le foto con il Camera Connection Kit via cavo, collegando il cavetto USB della fotocamera alla porta USB del Connection Kit (costo circa 30€).
Ci sono tantissime applicazioni (molte gratuite) per intervenire sulle foto (Snapseed, PS Express, iPhoto, ecc.) divertenti e facili da usare (per qualche effetto particolare uso ad es. Snapseed).
Per il trasferimento wireless forse c'è qualche problema, in quanto ho visto che la D700 può utilizzare il WT-4 che purtroppo costa un botto ed è scomodo (però se ha le stesse prestazioni del WT-5 ...): un'alternativa è usare sull'iPad l'App ShutterSnitch che può gestire varie schede di memoria con WI-FI: con il WT-5 il trasferimento funziona bene, ma con altre soluzioni hardware non l'ho mai provato.
Ciao
Diego

grazie Diego!
tony7512
ciao
io uso dslr dashboard per il mio samsung note 2, un app ( per android) che permette di gestire la d7000 completamente dallo smartphon o tablet trtamite cavo, ti fa vedere il live view, ti salva le foto ti fa gestire diaframmi ecc. non so se esiste anche per apple ma per quello che ti serve è veramente ottima in più è anche gratuita!
ilgrif1
QUOTE(tony7512 @ Dec 30 2013, 04:52 PM) *
ciao
io uso dslr dashboard per il mio samsung note 2, un app ( per android) che permette di gestire la d7000 completamente dallo smartphon o tablet trtamite cavo, ti fa vedere il live view, ti salva le foto ti fa gestire diaframmi ecc. non so se esiste anche per apple ma per quello che ti serve è veramente ottima in più è anche gratuita!

grazie del suggerimento, bisogna vedere se accetta anche la D700...
tony7512
dai commenti che ho letto funziona anche con d700 d90 d70. bisogna comprare un cavo otg che costa 1/2 euro e deve essere micro usb/usb femmina!
ilgrif1
QUOTE(tony7512 @ Dec 31 2013, 04:05 PM) *
dai commenti che ho letto funziona anche con d700 d90 d70. bisogna comprare un cavo otg che costa 1/2 euro e deve essere micro usb/usb femmina!

grazie Tony, è un punto di partenza in sè molto buono sai dirmi anche la velocità di trasferimento?
tony7512
la foto la vedi istantaneamente sia sul cell. che in macchina!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.