Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Stesso tramonto soggetto diverso:

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


4)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 943.4 KB


Commenti e critiche
Mauro Va
a me piacciono........l'ultima un pò meno, leggermente irreale nelle cromie
molo ricercate le compo................


ciao Giuseppe
kris74
Mi piace molto la seconda, le atre mi sembrano troppo cariche in pp. Le composizioni sono tutte molto belle e ricercate.
M4iedo
Buone compo...come cromie dico la seconda e la terza..la 1 mi pare eccessivamente satura,ma è un parere personale secondo i miei gusti,mentre la quarta come dice Mauro mi pare un po irreale

ciao
Edo
beniaminobenji
Io vado per la seconda, però vedo in tutte le foto colori troppo spinti e un pò falsati.
Poi magari erano così però secondo me son troppo saturi in tutte le foto.
Le compo son buone per me

Nell ultima forse hai spinto troppo con la chiareza o con la riduzione rumore....può essere?

Beniamino
giuseppe1974
Grazie a tutti per il passaggio.
Considerazioni dopo i vostri commenti: Sulla prima effettivamente a riguardarla ho spinto un po' troppo sui colori, la seconda e la terza non so mi sembrano equilibrate forse dovrei togliere un po' di ciano dalla spuma delle onde. L'ultima mi ha fatto impazzire: non uso il comando chiarezza, l'ho sviluppata quasi interamente in lab con il comando livelli e poi ho desaturato molto i ciano i verdi e i blu ed in parte i magenta. Non ho usato riduzione rumore, anzi con le maschere di luminosità ho dovuto aprire le ombre nella parte bassa che, non battendoci più il sole, era troppo scura rispetto al resto del frame ed abbassare le luci in quella centrale. Qui forse ho desaturato troppo i ciano ed i blu e poco i rossi.
aldosartori
Ma che razza di colori hai beccato!?!?!?!?!
Ma porc......
Complimenti per gli scatti...così saturi mi piacciono molto
Fabrizio9972
Ciao Giuseppe, ti dico la mia idea una ad una come al solito:

1) Compo classica ma efficacissima, mi piace, la post però è un pò forzata, quando becchi sti tramonti/albe non ti serve esagerare, sono già uno spettacolo al naturale

2)Buono il primo piano e le luci sulla risacca, il mare p troppo ciano secondo me come le nuvole in alto che anche loro tendo no troppo al blu, guardando le 2 foto seguenti si nota come hai lavorato in maniera diversa diminuendo il problema in post, sia sul mare che sulle nuvole.Correggibile comunque.
La compo non mi esalta, il pezzettino di molo troppo a bordo frame mi lascia la voglia di vederne di +, sarebbe stato meglio non includerlo piuttosto secondo me, idem per il cielo, quando hai una luce simile ed un bel cielo nuvoloso segui la regola dei terzi e dagli + spazio, questa tendenza a dare poco spazio al cielo c'è in tutti gli scatti di questa serie, capisco che poi magari era meno interessante ma così sembra tutto troppo schiacciato e ridotto all'osso, non so se mi sono spiegato, hehe

3) Un filo meno di sabbia in primo piano e + cielo ed era perfetta, colori meglio della precedente.

4) Vale il discorso della 2 per la compo, a livello di post secondo me le ombre son troppo chiuse e le luci troppo aperte, prendi il mare ad esempio, c'è un passaggio scuro-chiaro-scuro-chiaro-scuro tra il mare, la risacca e la sabbia troppo deciso, giusto che sia diverso ma non così tanto, per lo + con le maschere di luminosità solitamente si riesce a essere molto + lineari, anche se all'inizio ti portano spessissimo a esagerare coi colori.

Secondo me sei sulla via giusta, un filo di + attenzione ai particolari e sei a cavallo Pollice.gif

Ciao,
Fab
Cesare44
cromie un po' cariche ma piacevoli. Per me, come composizione, la 2 sulle altre.

ciao
miciagilda
Giuseppe ciao!

Quattro belle foto (che invidia, trovarsi lì!) che sostanzialmente mi vedono d'accordo con i precedenti commenti: la prima la preferirei tra tutte, ma con un pelo di saturazione in meno.

Bravissimo!

ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.