Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Roberto.Rosso
possono essere considerati still life questi scatti? Io stesso non sono molto convinto, ne soddisfatto dei risultati però ci sto lavorando.. C&C sempre graditi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
RosannaFerrari
Noto una generale sottoesposizione
Meglio la terza, anche se poco leggibile nella parte bassa dei soggetti
Ciao
Rosanna
Roberto.Rosso
Grazie Rosanna smile.gif

Ho inscurito alla base per coprire ombre e differenze di luce fra piano e sfondo. Volevo fare anche su foglio bianco ma non ho ancora capito come si evitano le ombre :(
RosannaFerrari
QUOTE(kaliber @ Dec 28 2013, 04:42 PM) *
Grazie Rosanna smile.gif

Ho inscurito alla base per coprire ombre e differenze di luce fra piano e sfondo. Volevo fare anche su foglio bianco ma non ho ancora capito come si evitano le ombre :(

Qui, se non sbaglio, hai una fonte di illuminazione dall'alto.... puoi piazzare un riflettore in basso, che dirige la luce alla base dei soggetti...
Personalmente faccio spesso prove, cambiando direzione luce/riflettore... non sempre si ottiene il meglio... ma sai, primipassista eterna, sugno! laugh.gif
Roberto.Rosso
mi sa che siamo in due anche se ci sono da molto meno tempo rispetto a te ^^

Aggiungo uno scatto di qualche minuto fa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 704.6 KB
aretul
Ne capisco poco ma non mi sembrano still life, c'è un gradevole fondersi delle ombre con le luci anche se risultano basse, buona la terza.
Un saluto.
Renato
fangel
Come già accennato da Rosanna, gli scatti sono tutti sottoesposti, la terza è la migliore come luce e cromie,
più che uno still life mi ricorda i light painting.


Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.