Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
robycass
Sarei tentato di affiancare alla reflex per le uscite leggere (anzi leggerissime) la sony rx100.
QUalcuno la usa? com'è?

grazie
roberto
bimatic
QUOTE(robycass @ Dec 28 2013, 05:45 PM) *
Sarei tentato di affiancare alla reflex per le uscite leggere (anzi leggerissime) la sony rx100.
QUalcuno la usa? com'è?

grazie
roberto


Ciao Roberto,

una fig@ta !

io ho la I ( e non mi serve il monitor "tiltabile" della II ) , compatta con una comoda ghiera anteriore che puoi usare per imitare i comandi della reflex, in automatico in mano a chiunque spara fuori ottimi files anche dal sensorino da 1 pollice

adesso che c'e' la II i prezzi sono scesi, quindi do da mangiare alla tua scimmia !

si parla di COMPATTA, ma va davvero bene
hroby7
Io l'ho avuta e l'ho amata

Poi l'ho lasciata per dare spazio ad altro

Consigliatissima

Ciao
Roberto
cpg
Volevo prenderla per Natale, poi ho optato per un 35mm fisso. Comunque e' un'ottima fotocamera! Ha un sensore da 1" e tutte le recensioni che ho letto e gli scatti che ho visto e' davvero un'ottima super-compatta, direi strabiliante visti i risultati!
Considera che da qualche mese e' uscita anche la RX100 II con una gamma iso piu' ampia e altre migliorie ... Pareva pero' che la RX100 prima versione fornisse foto leggermente migliori della neonata versione II ...poi non ho piu' seguito l'evolversi delle comparazioni.

Vai sereno che non ti deludera' wink.gif

Ciao
Paolo


lucianosantelli
Ottima e maneggevole, la porterai sempre dietro, non esagerare con gli ISO, io non vado più di 400, oltre sgrana nelle stampe, pagata 460 sulla baia. Un amico ha preso la II, la visionero' dopo le feste. Un ultima cosa, la Hassemblad l'ha copiata e l'ha messa in vendita a 2500 euro, è la II però.
scardix
io ce l'ho!

La 2...che dire, forze la migliore compatta in circolazione, ma probabilmente io la rivenderò(rimettendoci un sacco di soldi dry.gif )!

E' vero e piccola ha un gran sensore, ma semplicemente la mia D700 è un altra cosa! Manualità, iso, e raw, è un altro mondo...

Solo una cosa è meglio della D700...i video wink.gif wink.gif wink.gif
vvtyise@tin.it
quindi secondo voi si colloca al top delle compatte?
DighiPhoto
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 29 2013, 09:32 AM) *
quindi secondo voi si colloca al top delle compatte?


Per le dimensioni che ha se la gioca...Magari non vincerà la medaglia d'oro ma a fine gara verrà di certo menzionata!

La Coolpix A anche non fa schifo...Ha il sensore della D7000 e un 28mm fisso. Peccato per il prezzo, sui 700 Euro...
hroby7
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 29 2013, 09:32 AM) *
quindi secondo voi si colloca al top delle compatte?


Si, al top delle compattissime (escludendo quelle ad ottica fissa, ovviamente)

Roberto
DighiPhoto
Ho analizzato proprio adesso le differenze tra la RX100 e la RX100II e sono giunto alla conclusione che sulla carta sono praticamente identiche. L'unica differenza è che la II ha ISO nominali superiori di 1 stop (12800 vs 6400) quindi si presuppone che renda un po' meglio anche a sensibilità minori (es. 800) ma per il resto sono identiche.
Tra le due versioni ballano 200 Euro, troppo. La prima versione di trova a 380 Euro, buon acquisto se si cerca una vera compatta!
lucianosantelli
http://www.flickr.com/photos/lucianosantel...57637968038883/

qui qualche foto fatta con la RX100
DighiPhoto
QUOTE(lucianosantelli @ Dec 29 2013, 02:29 PM) *


Nonostante il sensore "piccolo" a f/1.8 sfoca tantissimo! PDC davvero ridotta!
AR3461
ottima , da prendere ad occhi chiusi , poi la si porta sempre con se'.....e questo e' davvero il plus di questa macchinetta , anche le riprese non sono davvero niente male , e' un puro godimento fotografico , vai tranquillo...!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.