Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gian Carlo F
So che ce ne sono moltissime, secondo voi quale è la migliore?

grazie.gif
_FeliX_
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 28 2013, 02:12 PM) *
So che ce ne sono moltissime, secondo voi quale è la migliore?

grazie.gif


io ho DOF calculator, semplice e completa... anche se poi non la usoi mai.
Gian Carlo F
QUOTE(Fel68 @ Dec 28 2013, 03:25 PM) *
io ho DOF calculator, semplice e completa... anche se poi non la usoi mai.



pensa che ne ho guardati 3 o 4 e ho scelto poco fa proprio quello!
cpg
Ce ne sono diverse che si chiamano cosi, omonime. Dapprima usavo anch'io una di quelle, ma siccome mancava la D800/E ed anche per via della rappresentazione grafica, scelsi poi il Dof Calculator della ONOTCH. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.onotch.dof
Comunque, a parte queste piccolezze le migliori si equivalgono.

Ciao
Paolo
Marco Senn
Su iPhone Shotmate e LongTime. Su Android non ne ho.
Francesco Martini
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 28 2013, 02:12 PM) *
So che ce ne sono moltissime, secondo voi quale è la migliore?

grazie.gif

Nessuna!!!! Ne ho scaricate molte, ma subito disistallate perche non servono a un cavolo di nulla... messicano.gif
Francesco Martini
Gian Carlo F
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 28 2013, 09:09 PM) *
Nessuna!!!! Ne ho scaricate molte, ma subito disistallate perche non servono a un cavolo di nulla...
Francesco Martini


beh dai.... a me quella info ogni tanto mi serve, mi ero fatto una tabellina in excell da tenere nel portafoglio, ma ora che mi hanno regalato questo smatphone ci ho caricato anche quella... assieme alle solte APP (bussola, torcia, bolla, ecc messicano.gif )
Marco Senn
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 28 2013, 09:09 PM) *
Nessuna!!!! Ne ho scaricate molte, ma subito disistallate perche non servono a un cavolo di nulla... messicano.gif
Francesco Martini


Dipende cosa ci fai... qui è servito
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 427.4 KB


Dipende se il soggetto che stai mettendo in primo piano è sotto la distanza di iperfocale, solitamente se meno di un metro.
giulysabry
Ciao,io per Androyd ne ho 2,Dof calculator in inglese ma molto intuitivo e poi Iperfocale,in italiano e praticissimo.Buone feste.Giuliano
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Dec 28 2013, 08:58 PM) *
Su iPhone Shotmate e LongTime. Su Android non ne ho.


Shotmate è fichissima e calcola anche gli scatti per il timelapse
Gian Carlo F
grazie a tutti per i suggerimenti e consigli.

Capisco che a qualcuno quella indicazione possa sembrare inutile, ma per uno come me che le vedeva sull'obiettivo (le famose tacchette) e di conseguenza impostava il diaframma, quella informazione spesso la vorrebbe.
Capisco anche che sia scomodo cercare il foglietto o guardare lo smartphone ma, scusate lo sfogo, fino a che questi "scienziati" che progettano le moderne DSRL o mirrorless non si decideranno di escogitare una APP automatica on-camera, qualcosa che ci aiuti ci vuole.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.