Buongiorno a tutti. Benchè la LTR sia famosissima per la professionalità e le indiscusse capacità di riparare ad opera d'arte le nostre amatissime Fotocamere, ho avuto la fortuna di non averci ancora a che fare.
Un cliente mi ha portato la D70 con l'ormai famosissimo problema dello specchio che rimane bloccato. Abbiamo fatto insieme tutte le prove suggerite qua e là sul forum, compresi chiaramente gli autorevolissimi suggerimenti dell'Ing. Maio. Ma niente da fare. Abbiamo deciso allora di spedire la macchina in assistenza, del resto ha ancora 1 anno di garanzia da poter sfruttare, quindi, perchè no?! Ho scaricato la modulistica da spedire assieme alla macchina e sul modulo c'è riportato un rigo su cui inserire l'importo oltre il quale si desidera ricevera il preventivo. La mie domande sono queste, e spero che quanti abbiano avuto già esperienze in merito vorranno rispondermi:
1 - Quanto tempo la LTR impiega mediamente per riparare una D70 col problema "famoso" dello specchio che si blocca?
2 - E' un problema che la LTR risolve in garanzia?
3 - La pulizia del sensore è un'operazione che la LTR fà sempre e comunque a qualunque macchina passi da loro?
4 - Se il problema non fosse riparabile in garanzia, e l'importo della riparazione supera quello indicato sul modulo, la LTR entro quanto tempo chiama per comunicarti il preventivo?
Chiunque abbia avuto a che fare con la LTR si è sempre trovato bene, un motivo deve pur esserci, pertanto, sto tranquillo, ma le informazioni richieste mi serviranno a tranquillizzare il cliente. Grazie a tutti.
Alessandro.