Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Studio-La-Rosa
Buongiorno a tutti. Benchè la LTR sia famosissima per la professionalità e le indiscusse capacità di riparare ad opera d'arte le nostre amatissime Fotocamere, ho avuto la fortuna di non averci ancora a che fare.
Un cliente mi ha portato la D70 con l'ormai famosissimo problema dello specchio che rimane bloccato. Abbiamo fatto insieme tutte le prove suggerite qua e là sul forum, compresi chiaramente gli autorevolissimi suggerimenti dell'Ing. Maio. Ma niente da fare. Abbiamo deciso allora di spedire la macchina in assistenza, del resto ha ancora 1 anno di garanzia da poter sfruttare, quindi, perchè no?! Ho scaricato la modulistica da spedire assieme alla macchina e sul modulo c'è riportato un rigo su cui inserire l'importo oltre il quale si desidera ricevera il preventivo. La mie domande sono queste, e spero che quanti abbiano avuto già esperienze in merito vorranno rispondermi:
1 - Quanto tempo la LTR impiega mediamente per riparare una D70 col problema "famoso" dello specchio che si blocca?
2 - E' un problema che la LTR risolve in garanzia?
3 - La pulizia del sensore è un'operazione che la LTR fà sempre e comunque a qualunque macchina passi da loro?
4 - Se il problema non fosse riparabile in garanzia, e l'importo della riparazione supera quello indicato sul modulo, la LTR entro quanto tempo chiama per comunicarti il preventivo?
Chiunque abbia avuto a che fare con la LTR si è sempre trovato bene, un motivo deve pur esserci, pertanto, sto tranquillo, ma le informazioni richieste mi serviranno a tranquillizzare il cliente. Grazie a tutti.
Alessandro.
jo
Problema che mi e' capitato personalmente.

RIsolto in garanzia con sost. motore ( non so quale ? ) in circa 1 mese , la pulizia del sensore credo sia stata cmq fatta Pollice.gif

Sono rimasto pienamente soddisfatto grazie.gif NITAL
pax75
Ciao Alessandro, stesso mio problema o in parte...
la macchia dovrebbe arrivarmi oggi...SDA permettendo.
Al telefono con LTR mi hanno detto che è stato sostituito il movimento specchio,
l'otturatore e preventivamente il circuito dell'esposimetro blink.gif ...Insomma mi sta arrivando una D70 nuova! tongue.gif
Il tutto in garanzia (anche a me rimane un anno ancora) e in più alla mia richiesta
per la pulizia del sensore mi hanno risposto che visto che viene smontata e rimontata per la riparazione, la pulizia è compresa!
Nuova e pulita wink.gif
L'ho inviata il 28 di marzo quindi un mese giusto!

O.T. sono in po imbelvito con sda Fulmine.gif perchè la consegna doveva essere ieri ma non hanno trovato nessuno...in un ufficio...dove ci mangio pure...speriamo oggi perchè domani c'è il gran paradiso hmmm.gif

ciao
Studio-La-Rosa
Grazie per le informazioni ragazzi, non mi resta che aspettare fiducioso.
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.