Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
julia8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


attendo consigli e critiche,
GRAZIE
Mauro Va
non tagliare mai le persone

ciao
beniaminobenji
Ciao, sarò schietto schietto ma spero non penserai che sono cattivo
La foto è troppo caotica, ci sono teste tagliate è questo è un errore.
Hai tagliato il palazzo sull angolo alto a sx, il soggetto non riesco a capire chi e cosa sia veramente.
la conversione è troppo grigiotta, la rivedrei un pò.
Spero di non aver esagerato ma essere sincero è il mio primo obiettivo.
Ciao e buone feste

Beniamino
julia8
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 28 2013, 12:09 AM) *
Ciao, sarò schietto schietto ma spero non penserai che sono cattivo
La foto è troppo caotica, ci sono teste tagliate è questo è un errore.
Hai tagliato il palazzo sull angolo alto a sx, il soggetto non riesco a capire chi e cosa sia veramente.
la conversione è troppo grigiotta, la rivedrei un pò.
Spero di non aver esagerato ma essere sincero è il mio primo obiettivo.
Ciao e buone feste

Beniamino


per carità...grazie!!
sintesi la riprovo nei prossimi giorni e vediamo se ho imparato la lezione:)
dbertin
Ciao,
concordo anch'io che lo scatto è un po' caotico ma hai iniziato con uno scatto veramente ostico: ho provato molte folte a fotografare in Piazza Carignano ma non sono mai stato soddisfatto dei risultati, anche con grandangoli spinti non si riesce a rendere al meglio il palazzo. Bisognerebbe stare ben ampi con la focale e poi correggere le linee convergenti.
Se hai voglia di riprovare si sta sta organizzando un'uscita a Torino in notturna.
Daniele
Roberto.Rosso
Bella foto con diversi errori importanti che nel tempo imparerai a evitare. Segui quanto ti hanno già detto Mauro e Beniamino, non tagliare mai le persone e se il soggetto è un edificio che vuoi riprendere per intero fa il possibile per farlo entrare tutto nel fotogramma oppure riprendi solo i dettagli che ti interessano. Se e quando ti va, ri scatta questa foto quando cè meno gente e senza tagliar gli angoli dell'edificio. In seguito imparerai a fare conversioni migliori sul bianco e nero.
julia8
QUOTE(dbertin @ Dec 28 2013, 12:14 AM) *
Ciao,
concordo anch'io che lo scatto è un po' caotico ma hai iniziato con uno scatto veramente ostico: ho provato molte folte a fotografare in Piazza Carignano ma non sono mai stato soddisfatto dei risultati, anche con grandangoli spinti non si riesce a rendere al meglio il palazzo. Bisognerebbe stare ben ampi con la focale e poi correggere le linee convergenti.
Se hai voglia di riprovare si sta sta organizzando un'uscita a Torino in notturna.
Daniele


...grazie..ho visto dell'uscita, penso di aggiungermi volentieri ma non ho mai fatto foto in notturna...quindi vi spierò!

QUOTE(kaliber @ Dec 28 2013, 12:18 AM) *
Bella foto con diversi errori importanti che nel tempo imparerai a evitare. Segui quanto ti hanno già detto Mauro e Beniamino, non tagliare mai le persone e se il soggetto è un edificio che vuoi riprendere per intero fa il possibile per farlo entrare tutto nel fotogramma oppure riprendi solo i dettagli che ti interessano. Se e quando ti va, ri scatta questa foto quando cè meno gente e senza tagliar gli angoli dell'edificio. In seguito imparerai a fare conversioni migliori sul bianco e nero.


grazie, è per questo che mi "azzardo" a postare foto perché ho visto che date sempre consigli ottimi e solo così posso pensare di migliorare
a gennaio inizio un corso così niente più teste mozzate e angoli mangiati smile.gif
ges
Piazza con persone + edificio + controluce ---> Insomma te la sei cercata proprio difficile messicano.gif
Ritenta con i consigli che ti sono stati dati e vedrai come saprai gestire al meglio i tuoi scatti in ogni circostanza. smile.gif
julia8
QUOTE(julia8 @ Dec 28 2013, 12:28 AM) *
...grazie..ho visto dell'uscita, penso di aggiungermi volentieri ma non ho mai fatto foto in notturna...quindi vi spierò!
grazie, è per questo che mi "azzardo" a postare foto perché ho visto che date sempre consigli ottimi e solo così posso pensare di migliorare
a gennaio inizio un corso così niente più teste mozzate e angoli mangiati smile.gif


ps...questa è pessima come l'altra? wink.gif
un po' scura forse..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
cranb25
Nella prima ti hanno già detto tutto, le persone purtroppo sono state tagliate ed inoltre avevi una difficile condizione di luce..
Nella seconda non riesco bene a capire cosa volevi trasmettere con la foto, o meglio quale sia il soggetto principale, inoltre hai dei parametri di scatto un pò strani (tempo 1/1000?)
Non demordere e scatta
Ciao
Stefano
aretul
Non voglio criticare le tue foto (lo hanno fatto gli altri in modo efficace) ma spingerti a non mollare e continuare, vedrai, più in là, quando rivedrai queste foto ti salteranno immediatamente agli occhi i difetti.
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
Benvenuta Julia
Arrivo tardi... tutto quanto detto dagli amici che mi han preceduta è più che valido....
Per cui, come Renato, mi limito a dirti di continuare a scattare, senza troppi problemi, e postare qui i tuoi scatti.
Sono sicura che noterai man mano i miglioramenti...
Ciao, a presto!
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.