Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alessandro_nicotera
salve ero intenzionato a comprare un clone dell' sb 900 chiamato mk 900 !!
devo essere sincero sono un pò scettico ma dopo che ho visto alcuni video e letto i paragnoni apparte il syncroflash il resto mi sembra uguale !
da quel che ho capito mk 900 e anche piú grande dell sb 900 ( cosa fantastica )
cosa dite voi ??
gian62xx
qualche riga piu sotto c'e'un utente che lamenta problemi di alimentazione.
sul meiche.
otello37
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 27 2013, 09:03 PM) *
salve ero intenzionato a comprare un clone dell' sb 900 chiamato mk 900 !!
devo essere sincero sono un pò scettico ma dopo che ho visto alcuni video e letto i paragnoni apparte il syncroflash il resto mi sembra uguale !
da quel che ho capito mk 900 e anche piú grande dell sb 900 ( cosa fantastica )
cosa dite voi ??


Sono tentazioni a cui resistere. E un giorno ti ringrazierai.
Io ho SB 900.
Lapislapsovic
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 27 2013, 09:03 PM) *
salve ero intenzionato a comprare un clone dell' sb 900 chiamato mk 900 !!
devo essere sincero sono un pò scettico ma dopo che ho visto alcuni video e letto i paragnoni apparte il syncroflash il resto mi sembra uguale !
da quel che ho capito mk 900 e anche piú grande dell sb 900 ( cosa fantastica )
cosa dite voi ??

Personalmente per meno di 50 euro in più io opterei per il Nissin di 866 mark II totalmente compatibile con tutte le funzioni delle reflex Nikon wink.gif e top di gamma fino al Photokina dell'anno scorso wink.gif

Ciao ciao
alessandro_nicotera
QUOTE(otello37 @ Dec 28 2013, 08:22 AM) *
Sono tentazioni a cui resistere. E un giorno ti ringrazierai.
Io ho SB 900.

sei possessore dell' sb 900 e mi dici che forse è meglio non prenderlo??? perchè !!
senno io stavo optando per il manfrotto 681b con testa sono indeciso fra i due !!! cosa mi consigliate io di flash gia' ne ho 2 un nissin di622mk II e un yongnuo 560 mk II !! cosa dite voi ???
Antonio Canetti
essere in dubbio tra l'SB è il monopiede, credo (ne sono vittima anche io) che sia avere la gioia possesso degli oggetti e non l'effettivo bisogno di uno di essi altrimenti non avresti indecisioni, se cerchi di dominare la luce allora l'SB, se ti vengono mosse le foto con i tele il monopiede, vedi tu qual'è la più urgente.


Antonio
Lapislapsovic
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 28 2013, 09:57 AM) *
sei possessore dell' sb 900 e mi dici che forse è meglio non prenderlo??? perchè !!
senno io stavo optando per il manfrotto 681b con testa sono indeciso fra i due !!! cosa mi consigliate io di flash gia' ne ho 2 un nissin di622mk II e un yongnuo 560 mk II !! cosa dite voi ???

Io credo che il riferimento alla "tentazione" sia solo per il Meike laugh.gif , e non per il Nikon, riguardo al flash visto che un nissin già lo hai io prenderei senz'alto l'866 mark II wink.gif , il monopiede lo prendi magari più in là se poi invece è prioritario avere il monopiede prendilo subito, ma la domanda che ti faccio è, quante volte ti occorre un monopiede e quante volte invece ti occorre un piccolo treppiede stabile da viaggio???

Quest'ultima domanda è perchè esistono piccoli treppiedi che all'occorrenza si trasformano in monopiedi, se l'uso del monopiede è saltuario potrebbe essere la scelta più giusta wink.gif

http://www.benrousa.com/products_catalog_T...Twist-Lock.html

http://www.rollei-photo.com/cms/index.php?...oid=268&L=1

Ciao ciao

danielg45
Il nikon sb900 non si discute. È intoccabile. In nikon anzi per nikon non cè di meglio assieme al sb910 che ne è la fotocopia. Tutto il resto dopo, con problematiche varie. So che il meike 900 puo o non puo presentare la possibilita che con le ricaricabili non funzioni. In pochi mesi recuperi ql differenza con il nikon. Anche usato
Lapislapsovic
QUOTE(danielg45 @ Dec 28 2013, 04:08 PM) *
Il nikon sb900 non si discute. È intoccabile. In nikon anzi per nikon non cè di meglio assieme al sb910 che ne è la fotocopia. Tutto il resto dopo, con problematiche varie. So che il meike 900 puo o non puo presentare la possibilita che con le ricaricabili non funzioni. In pochi mesi recuperi ql differenza con il nikon. Anche usato

Sul nuovo il 910 è in effetti il top, sul vecchio io preferisco l'800 wink.gif

Ciao ciao
valentiemilio
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 27 2013, 09:03 PM) *
salve ero intenzionato a comprare un clone dell' sb 900 chiamato mk 900 !!
devo essere sincero sono un pò scettico ma dopo che ho visto alcuni video e letto i paragnoni apparte il syncroflash il resto mi sembra uguale !
da quel che ho capito mk 900 e anche piú grande dell sb 900 ( cosa fantastica )
cosa dite voi ??


visto anche io ma scartato a priori, preferisco andare su marchi più conosciuti (metz - nissin), io sto valutando il nissin Di700 in alternativa all' SB700 di nikon, sulla carta non è male.......
MauroNK
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 27 2013, 09:03 PM) *
salve ero intenzionato a comprare un clone dell' sb 900 chiamato mk 900 !!
devo essere sincero sono un pò scettico ma dopo che ho visto alcuni video e letto i paragnoni apparte il syncroflash il resto mi sembra uguale !
da quel che ho capito mk 900 e anche piú grande dell sb 900 ( cosa fantastica )
cosa dite voi ??


Io quando mi balenò l'idea di comprare un flash valutai meike, oloong, Kaavie e similari. Essenzialmente uguali e dalle buone prestazioni. Inferiori come potenza all'sb 900 e quello che mi ha fatto cambiare idea oltre a probabili problemi di assistenza è stato la mancanza di High Speed Sync e quindi della possibilità di utilizzare il lampo di schiarita. Calcolando che si va a spendere sui 180 euro ho preferito un sb 900 usato con garanzia di un anno spendendo un pochino in più. A 180 euro conviene forse nissin o metz.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.