Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Salve a tutti, dopo una bella mangiata di quasi 24 h no stop, tra ieri notte oggi a pranzo e pure per cena vi mostro questi scattini tanto per non perdere il vizio.
Ciao a tutti e auguri a tutti, belli e brutti messicano.gif

Appena arrivato, la brina sul suolo che veniva colpita dai primi raggi del sole ha fatto si che si creasse una foschia bellissima, peccato che non son arrivato due minuti prima, era bellissimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 882.1 KB


poi dopo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


e al rientro alla macchina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Beniamino
Mauro Va
buone Beniamino......ma sono di Maura? biggrin.gif

ciao
beniaminobenji
QUOTE(Mauro Va @ Dec 25 2013, 10:34 PM) *
buone Beniamino......ma sono di Maura? biggrin.gif

ciao

No Mauro, non l ho portata con me questa volta, se no inizia davvero la competizione in famiglia messicano.gif
Grazie del passaggio Mauro

Beniamino
Fabrizio9972
Ciao Beniamino,

Belli scatti anche se un filo di ordine qua e la manca ma in locations simili è quasi impossibile riuscire ad essere ordinati come si vorrebbe, è un posto dove tornare ben attrezzati nel momento giusto, anche perchè le condizioni che ti sei perso per pochi minuti molto probabilmente si ripetono spesso e + farà freddo e + possibilità ci saranno, riprova perchè la location sembra veramente bella, le prime con l'atmosfera creata da una leggera foschia sarebbero molto + belle.
Hai usato il polarizzatore per giocare coi riflessi e le trasparenze dell'acqua ? Se no in situazioni simili sarebbe molto utile,

Ciao e auguroni,
Fab
aretul
Belle foto e tra tutte preferisco le prime (quelle del ruscello) dove c'è un'atmosfera silenziosa quasi intima.
Un saluto.
Renato
gianlucasartori
Ciao Beniamino e auguri anche a te! cool.gif
Trovo la prima molto ben riuscita Pollice.gif , mi piace davvero tanto e anche se forse sei arrivato, come dici tu, con qualche minuto di ritardo, la bella atmosfera della foschia nel bosco si apprezza comunque tutta... Davvero bello scatto Pollice.gif

Nelle altre, a seguire, forse si perde un po' quella bella sensazione, ma dipenderà certamente dall'ora di scatto, non più favorevole.
Rimangono in ogni caso ottimi esercizi di composizione, ben riusciti e decisamente belli da vedere..

Ovviamente, mia personalissima e umilissima opinione..

Complimenti
ciao
Gianluca
Roberto.Rosso
auguri.

mi piace molto la prima foto. E' in assoluto la migliore della serie. Non male la quarta ma la prima è da concorso.
fangel
Una buona serie di scatti,tutti belli nitidi e con belle cromie, io vado contro corrente, la prima non mi convince,
la foschia e la luce hanno creato quella zona che sembra slavata e ingiallita, togliendo tutte le potenzialità del luogo,
e la magia del momento, ma come haì già detto, eri lì un pò tardi, arrivare un pò prima e sarebbe stata fantastica.

Ciao Angio.
beniaminobenji
Ciao ragazzi grazie del passaggio

@Fabrizio: ciao Fab, si l ordine mancava, è una location che ho scoperto così per caso, stavo andando a prendere merce per il lavoro e ho trovato questo bellissimo posto, forse se mi affrettavo a scendere era meglio, ero indeciso, non trovavo parcheggio poi per arrivare non ti dico il fango, comunque sono arrivato proprio mentre la foschia si stava ritirando purtroppo, non avevo con me gli stivali perchè credevo di farmi solo un giretto, ci torno comunque senza ombra di dubbio, è una località dove nevica, quindi non sarebbe male nemmeno con il contorno innevato wink.gif
Comunque non avevo il pola, per l 11-16 non l ho ancora acquistato, nel primo scatto era lente pura a mano libera da sopra un sasso, le altre con l ND16, quelle dei cavalli 28-75 con pola Kenko

@Fangel: grazie Angio, si la prima se arrivavo giusto due minuti prima era bellissima te lo giuro, ma ci tornerò ci mancherebbe.

@Gianluca: grazie Gianluca del passaggio, si ho perso l attimo giusto, nelle altre ormai il sole era diretto e ha tolto quell atmosfera fiabesca della prima, col sole così poi ho notato i riflessi e stavo cercando di riprenderli al meglio ma la mancanza di stivali mi vietava di entrare in mezzo per mettere ordine nello scatto, ma non mi son privato di azzuffarmi per bene le scarpe come spesso mi capita biggrin.gif

@ Renato e Kaliber: grazie a tutti e due del passaggio, è un piacere enorme.

Beniamino
beppe terranova
complimenti buone foto preferisco la prima per l'atmosfera che ha................
un saluto
Peppe
RosannaFerrari
E' una buona serie, ma della prima, che preferisco, apprezzo moltissimo luce, compo e, soprattutto, l'atmosfera che sei riuscito a trasmettere
Ciao Beniamino, ancora mille Auguri!
Rosanna
sinclair_gio
Davvero bella l'atmosfera della prima anche se la immagino con un'atmosfera più rarefatta, come tu la descrivi, e in quel modo sarebbe stata super.
Le altre hanno qualcosina in meno ma rappresentano degli ottimi esercizi compositivi.

Ciao
liuc74
Bella serie maestro! auguri in ritardo
Luca
beniaminobenji
Grazie del passaggio Giovanni--Rosanna--Beppe e Luca
Spero di tornarci al più presto, poi ora ha anche fatto un pò d acqua, magari è un pò più vivo.
Troppo buono Luca, non dirmi maestro che mi sento vecchio laugh.gif

Beniamino
liuc74
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 26 2013, 09:20 PM) *
Grazie del passaggio Giovanni--Rosanna--Beppe e Luca
Spero di tornarci al più presto, poi ora ha anche fatto un pò d acqua, magari è un pò più vivo.
Troppo buono Luca, non dirmi maestro che mi sento vecchio laugh.gif

Beniamino

Te l'ho già detto ormai sei il mio guru messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.