Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
freephotography
Salve del forum Nital. Con il builtin della fotocamera impostato a Commander, l' SB800 impostato a Remoto puo scattare sulla seconda tendina
o con tempi lenti? Da quanto riportato (confusamente) sul manuale D800 e dalle impostazioni previste nei menu della fotocamera e del flash a
me sembra che non sia possibile, ma chiedo informazioni a riguardo. Grazie per i vostri suggerimenti.
Antonio Canetti
sulla D300s abbinato ad un SB900 in remoto sulla seconda tendina impostando tempi lunghi: funziona! Non vedo il motivo perchč non possa funzionare con la tua combinazione, entrambi usano lo stesso sistema CLS.

ho fatto anche una prova con una vecchia D70 e vedo che funziona anche con lei, vedo difficile che non possa funzionare co D800 e SB800


Antonio

Buon Natale

mario bollani
io non ho un Nikon ma un YN 565EX ma entrambe le funzioni sono attive in slave, come sono attive con i miei due flash vecchi per analogica (Maxwell e Unomat) e con lo YN 460 II. Sono funzioni presenti sulla fotocamera non sul flash.
ciao auguri
Metalslug
Possibile che tu sia stato influenzato dal sistema canon?
In canon non e' possibile scattare sulla seconda tendina con i flash in slave. Anche con il nuovo sistema adottato dal flash di punta della casa niente seconda tendina.
Cosa che in nikon e' possibile fare con tutti i flash dal sb400 in su... vero ora c e' anche il 300. Con i piu' vecchi non conoscendoli non mi pronuncio.
mario bollani
concordo, con Canon lo scatto sulla 2° tendina č pių complesso che con Nikon che, in questo settore, č imbattibile
ciao
Metalslug
QUOTE(mario bollani @ Dec 29 2013, 11:49 PM) *
concordo, con Canon lo scatto sulla 2° tendina č pių complesso che con Nikon che, in questo settore, č imbattibile
ciao

Pių che complesso a me risulta impossibile scattare sulla seconda tendina con un flash in remoto.
mario bollani
devi dopo aver impostato il pop up in commander sulla fotocamera impostare il flash sulla 2° tendina, almeno, io faccio cosė.
Impostandolo sul pop up prima di montarlo, riesco anche a scattare sulla 2° tendina con il trigger radio YN 603. Devi farlo prima di montatre il trigger altrimenti, con il trigger montato, non si apre il pop up e non puoi regolare la funzione.
ciao
Metalslug
QUOTE(mario bollani @ Jan 1 2014, 11:40 PM) *
devi dopo aver impostato il pop up in commander sulla fotocamera impostare il flash sulla 2° tendina, almeno, io faccio cosė.
Impostandolo sul pop up prima di montarlo, riesco anche a scattare sulla 2° tendina con il trigger radio YN 603. Devi farlo prima di montatre il trigger altrimenti, con il trigger montato, non si apre il pop up e non puoi regolare la funzione.
ciao

Quindi in macchina scegli di scattare sulla seconda tendina come usassi in flesh sul contatto caldo aggirando il problema grazie al trigger? Interessante come soluzione. :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.