Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Sapevate che dal punto in cui mi trovavo non si puó scattare verso il Big Ben con la macchina sul cavalletto? Ebbene si!! Un tizio è venuto da me e mentre me lo diceva cercava di mettersi davanti all'obiettivo, l'ho fermato di forza e , chiedendo spiegazioni, ho permesso alla reflex di terminare lo scatto. Ha detto che si puó scattare o dalla ruota, che è in movimento o dal ponte in foto che è pieno di autoveicoli; altrimenti a mano libera. E dire che i turisti da noi fanno tutto ció che vogliono!
Meditiamo gente, meditiamo!!
Qualche critica please!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

beniaminobenji
Sei un fuorilegge Massimo messicano.gif

Per me è buona.

Beniamino
RosannaFerrari
Anche per me buona, forse un pelino scura sulla sx...

Non è che Massimo c'è qualche limitazione connessa alla presenza della House of Parliament?...no, perchè qui ad esempio non si può piazzare il cavalletto di fronte al Quirinale... e ho fatto solo un esempio....

Poi, son d'accordo con te che qui da noi si fa tutto e il contrario di tutto....

Attento... la prossima volta... t'arrestano! laugh.gif

Ciao Massimo
Rosanna
Mauro Va
la foto è buona Massimo e il tizio aveva ragione; non si può occupare il suolo pubblico biggrin.gif ahahhahahhah anche se basta mettere il treppiedi sulla punta della scarpa e non occupi abusivamente il suolo

ciao
masma
QUOTE(rosanna67 @ Dec 23 2013, 11:50 PM) *
Anche per me buona, forse un pelino scura sulla sx...

Non è che Massimo c'è qualche limitazione connessa alla presenza della House of Parliament?...no, perchè qui ad esempio non si può piazzare il cavalletto di fronte al Quirinale... e ho fatto solo un esempio....

Poi, son d'accordo con te che qui da noi si fa tutto e il contrario di tutto....

Attento... la prossima volta... t'arrestano! laugh.gif

Ciao Massimo
Rosanna

Non credo Rosanna perchè sul ponte, che è molto piú vicino, nessun problema tant'è vero che poi da lí ho scattato verso la ruota. Non era neanche una guardia, era un ragazzo in borghese, agrei voluto chiedere i documenti ma sai quando sei all'estero è sempre meglio evitare guai. E poi lo scatto lo avebo portato a casa! Cmq mi ha seguito fino al ponte e ti giuro mi stava innervosendo, dopo la fatica per essermelo incollato tutto il giorno il treppiede poi....
Per la parte scura sinceramente ho ancora qualche problema a lavorare su parti separate del frame, tipo maschere di livello. Sto cercando di fare un passo alla volta, prima compo ed esposizione che sono fondamentali, poi il resto verrá. Per esempio ritengo di aver fatto un errore da principiante, mi sono tenuto giusto con la focale e quando ho raddrizzato le torri la foto si è ristretta, eppure avevo ancora margine. E sí, ho ancora margini di miglioramento eheh!!

Beniamino, tu dici che il manfrottino avrebbe retto in uno scontro col tizio??

Grazie ragazzi per i vostri commenti

QUOTE(Mauro Va @ Dec 23 2013, 11:56 PM) *
la foto è buona Massimo e il tizio aveva ragione; non si può occupare il suolo pubblico biggrin.gif ahahhahahhah anche se basta mettere il treppiedi sulla punta della scarpa e non occupi abusivamente il suolo

ciao

Ridi ridi Mauro, io giâ immaginavo la scena:io che protestavo, il tizio che fischiava e decine di bobby che accorrevano per strapparmi l'attrezzatura. Avrei dovuto chiedere asilo politico!! Solo in quel tratto di lungo fiume poi, la parte prima dove puoi fotografare il tower bridge no!! Assurdissimo!!

Grazie del complimento
beniaminobenji
Dipende dal tizio Massimo wink.gif
Non c è il tanto di rovinare un Manfrotto per un inglesino che ti vieta di fare una semplice foto.

Come si è comportato il Manfro?....io sto pensando di regalarlo a Maura e passo a roba più pesante

Mi scuso per l utilizzo del thread

Beniamino
cranb25
Questa proprio non la sapevo.. buona foto comunque mi piace! Quoto gli altri forse un pelino scura a sx
Ciao
Stefano
fangel
Un buon scatto,avevo letto da qualche parte che ci sono monumenti e altro che non si possono fotografare,
o sono coperti da copyright, Torre Eiffel, monte Cervino quelli che mi ricordo.

ciao Angio.
masma
QUOTE(fangel @ Dec 24 2013, 01:22 PM) *
Un buon scatto,avevo letto da qualche parte che ci sono monumenti e altro che non si possono fotografare,
o sono coperti da copyright, Torre Eiffel, monte Cervino quelli che mi ricordo.

ciao Angio.

Qui non si tratta di non fotografare ma di non farlo col cavalletto! Dal ponte, che è più vicino si può come si può dalla London Eye che, essendo alta, ti permette di fotografare addirittura l'interno del parlamento. Anche dal punto in cui ero potevo scattare a mano libera!!
Secondo me si tratta di una questione commerciale, un pò come le chiese!

Beniamino, il manfro s'è comportato bene ma non oso pensare a qualcosa di più pesante blink.gif

Grazie Stefano e Angio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.