Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gp1985
Vi propongo uno scatto facente parte di un progetto fotografico che sto sviluppando sulle tradizioni delle mie montagne (bergamasche) in particolare questo scatto si riferisce ad una giornata passata a caccia in un Roccolo.

Chiarisco subito che la pratica svolta nei roccoli è solo di cattura di uccelli VIVI!!! per la successiva consegna ad un ente provinciale.

consigli e critiche sono ben accette!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Mauro Va
un bel progetto il tuo...
se hai scelto il b/n avrai sicuramente i tuoi motivi....personalmente lo farei a colori...
.mi sbaglierò...ma non mi pare molto a fuoco....

ciao
truiz
QUOTE(gp1985 @ Dec 23 2013, 05:02 PM) *
Vi propongo uno scatto facente parte di un progetto fotografico che sto sviluppando sulle tradizioni delle mie montagne (bergamasche) in particolare questo scatto si riferisce ad una giornata passata a caccia in un Roccolo.

Chiarisco subito che la pratica svolta nei roccoli è solo di cattura di uccelli VIVI!!! per la successiva consegna ad un ente provinciale.

consigli e critiche sono ben accette!


Ciao,
seguire un progetto è molto importante e farlo sul tema delle tradizioni testimonia il tuo interesse verso qualcosa che è anch'esso veramente importante, in generale, per andare avanti, andando a riscoprire da "dove veniamo".

Venendo al lato tecnico, mi sono permesso di elaborare un po' il tuo scatto (anche se non hai messo il salva orginale....) cercando di rendere i grigi un po' più scuri e i bianchi un po' meno sparati.
Ho utilizzato Camera Raw per regolare i bianchi, i neri, le ombre e alte luci. Infine ho aggiunto un po' di contrasto agendo sulle curve.
Secondo me ci guadagna un po'.
Ti invito a provarci.

In bocca al lupo per il tuo progetto!
Marco



gp1985
QUOTE(truiz @ Dec 23 2013, 11:07 PM) *
Ciao,
seguire un progetto è molto importante e farlo sul tema delle tradizioni testimonia il tuo interesse verso qualcosa che è anch'esso veramente importante, in generale, per andare avanti, andando a riscoprire da "dove veniamo".

Venendo al lato tecnico, mi sono permesso di elaborare un po' il tuo scatto (anche se non hai messo il salva orginale....) cercando di rendere i grigi un po' più scuri e i bianchi un po' meno sparati.
Ho utilizzato Camera Raw per regolare i bianchi, i neri, le ombre e alte luci. Infine ho aggiunto un po' di contrasto agendo sulle curve.
Secondo me ci guadagna un po'.
Ti invito a provarci.

In bocca al lupo per il tuo progetto!
Marco



proverò a modificare quello che mi hai indicato anche se su questo scatto ci ho lavorato molto in pp e a video non mi sembra male ma una seconda visione fa sempre bene !!

ti ringrazio per il consiglio!
fangel
Per i miei gusti, non male,proverei un leggero taglio in alto e a destra.


Buon Natale Angio.
aldosartori
Bella l'idea del progetto e nel tuo caso anche io sarei più per il colore....
A presto
gp1985
ne metto un paio a colori spero che siano di vostro gradimento e vi incuriosiscano un pochino... che era poi l'obiettivo dei miei scatti....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
fangel
Bella la seconda,il taglio verticale la contestualizza meglio.


ciao Angio.
aldosartori
Sì anche per me meglio il verticale.
Attenzione solo a dove posi il fuoco, credo che in questi tipi di scatti il primo piano non vada sfocato. A quei mm potevi tranquillamente scattare con un f più chiuso (7-8) e portavi a casa una pdc migliore.

Tutto personale.
Un saluto
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.