Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MariaPina03
Alcune prove con questi nastri colorati...Secondo voi come avrei potuto migliorare le foto? A voi come vi sembrano?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
miciagilda
Ciao Maria Pina!

A me, che non sono un'esperta, sembra un po' freddina la luce ma non so se è il mio monitor o se forse è colpa del flash, e credo che la pdc sia un po' troppo ridotta. Riproverei con una luce più morbida e indiretta, anche per valorizzare i colori, che in questo caso sono tutto, allontanandomi di qualche cm dal soggetto in primo piano.

Ciao
Katia
alessandro croce
A me, da ignorante, sembrano un po' troppo "sparaflahati"... Luce troppo diretta e dura, che non permette di valorizzare i colori.
Aggiungo poi che per me uno still life deve avere un leitmotiv, un filo conduttore che lega tutti gli elementi della scena... in questo caso mi sembrano più poggiati alla rinfusa sul piano.
rasta123
Ciao, io proverei se ti è possibile ,a spostare il flash su di un lato per creare un po di ombre con un diffusore.
fangel
Concordo con chi mi hà preceduto, colori un pò spenti e compoosizione caotica,proverei per prima cosa a cambiare il colore del piano d'appoggio, usando un fondo nero che stacca e risalta di più le cromie, per la composizione cercherei di lasciare più spazio tra un rotolino e l'altro, posizionandoli cercando un'armonia nell'insieme.


Buon Natale Angio.
RosannaFerrari
Ciao Maria Pina