Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MariaPina03
Alcune prove con questi nastri colorati...Secondo voi come avrei potuto migliorare le foto? A voi come vi sembrano?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
miciagilda
Ciao Maria Pina!

A me, che non sono un'esperta, sembra un po' freddina la luce ma non so se è il mio monitor o se forse è colpa del flash, e credo che la pdc sia un po' troppo ridotta. Riproverei con una luce più morbida e indiretta, anche per valorizzare i colori, che in questo caso sono tutto, allontanandomi di qualche cm dal soggetto in primo piano.

Ciao
Katia
alessandro croce
A me, da ignorante, sembrano un po' troppo "sparaflahati"... Luce troppo diretta e dura, che non permette di valorizzare i colori.
Aggiungo poi che per me uno still life deve avere un leitmotiv, un filo conduttore che lega tutti gli elementi della scena... in questo caso mi sembrano più poggiati alla rinfusa sul piano.
rasta123
Ciao, io proverei se ti è possibile ,a spostare il flash su di un lato per creare un po di ombre con un diffusore.
fangel
Concordo con chi mi hà preceduto, colori un pò spenti e compoosizione caotica,proverei per prima cosa a cambiare il colore del piano d'appoggio, usando un fondo nero che stacca e risalta di più le cromie, per la composizione cercherei di lasciare più spazio tra un rotolino e l'altro, posizionandoli cercando un'armonia nell'insieme.


Buon Natale Angio.
RosannaFerrari
Ciao Maria Pina

Oltre a quanto ti è stato detto, considerazioni giustissime per compo e sfondo, io ti direi di provare a scattare a luce ambiente
Ritengo che, a meno di volere effetti particolari, oppure di avere necessità di congelare movimenti, l'uso del flash può essere controproducente.
Per cui potresti posizionare il set a circa un metro da una finestra, schermata con una tenda, e dal lato opposto un piccolo riflettore (un pezzo di polistirolo può già andare bene, ultimamente uso anche un pezzo di cartone rigido su cui ho applicato della carta alluminio) per attenuare le ombre
Macchina sul cavalletto, possibilmente, e modalità manuale per la scelta di tempi e diaframmi.... in alternativa modalità a priorità diaframmi per giocare con la PdC

Parere personale, of course
Ciao e Buone Feste!
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.