Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
xymox
che flash mi consigliate da utilizzare con la D600 ma "esternamente" (non centrale)?
lo utilizzerei per fare foto di macro e dettagli di natura a distanze relativamente ravvicinate, un paio di metri o poco più al massimo.

grazie
Cesare44
il flash si compra una volta per tutte e si cambia quando si rompe.
Attualmente tri i Nikon, potresti scegliere o il SB700, oppure il top SB910. Puoi usarlo in remote (esternamente), attivando il flash pop up della tua D600 in commander e il flash in remote, con qualsiasi modalità dal iTTL al manuale.

buone feste
dumb82
Se non ti serve il TTL valuterei un Yongnuo (o come diavolo si scrive) 560II. Io ne ho 2 che uso in manuale (pagati 60 caffè l'uno sulla baia) e sono una bomba. ciao
xymox
QUOTE(Cesare44 @ Dec 23 2013, 11:29 AM) *
Attualmente tri i Nikon, potresti scegliere o il SB700, oppure il top SB910.


la differenza tra questi due sta solo nella potenza o c'è altro?
grazie 1000 e buone feste anche a te smile.gif

QUOTE(dumb82 @ Dec 23 2013, 12:19 PM) *
Se non ti serve il TTL valuterei un Yongnuo (o come diavolo si scrive) 560II. Io ne ho 2 che uso in manuale (pagati 60 caffè l'uno sulla baia) e sono una bomba. ciao


preferisco che abbia la funzione TTL
grazie wink.gif
Cesare44
QUOTE(xymox @ Dec 23 2013, 12:50 PM) *
la differenza tra questi due sta solo nella potenza o c'è altro?
grazie 1000 e buone feste anche a te smile.gif
preferisco che abbia la funzione TTL
grazie wink.gif

ti posto una tabellina, in PDF, con le differenze tra i due flash.
Clicca per vedere gli allegati

buone feste
xymox
Grazie 1000 e buone feste anche a te

Lapislapsovic
QUOTE(xymox @ Dec 23 2013, 10:47 AM) *
che flash mi consigliate da utilizzare con la D600 ma "esternamente" (non centrale)?
lo utilizzerei per fare foto di macro e dettagli di natura a distanze relativamente ravvicinate, un paio di metri o poco più al massimo.

grazie

Un paio di metri sono già una bella distanza se utilizzi iso bassi e diaframmi chiusi tipo f/16-22, quindi la scelta io la farei tenendo a mente la potenza necessaria per la tipologia di scatto wink.gif

Se invece il dettaglio ed il macro lo riprendi molto più da vicino una possibilità potrebbe essere questo kit

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.