Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco.cassar
Buongiorno, vorrei scegliere un tablet da pagare a rate con sim per navigazione dati. Qual'e' secondo voi la miglior tariffa attualmente? Inoltre ho letto che conviene acquistare direttamente un tablet solo wi-fi ed utilizzare in hot-spot il proprio smartphone...io ho un iPhone 4 e vorrei abbinarci un iPad Air? Avete esperienza in merito? Grazie
giucci2005
Ti consiglio di prendere il modello con la SIM in quanto, da quello che mi riferiscono gli amici (volevo anch'io utilizzare l'iPhone come hotspot) le società telefoniche fanno cadere spesso il collegamento (sembra volutamente!): tra l'altro in genere l'offerta punta ai servizi ai quali viene aggiunto il tablet!
Ciao
Diego
simonegiuntoli
Controlla anche se l'abbonamento del telefono consente l'hotspot gratuito. In alcuni casi non è compreso ed è a pagamento... texano.gif
scotucci
Dipende da dove abiti e dove lo usi di frequente
Se sei in zona dove hai copertura 3 valutala
Velocita internet al top e costi nella media ( mi pare 26 euro al mese con un gb al giorno di traffico)
Occhio solo che dove non prende meglio mon navigare in roaming ( circa 30 cent al mb aggiuntivi....un salasso)

QUOTE(simonegiuntoli @ Dec 23 2013, 06:52 PM) *
Controlla anche se l'abbonamento del telefono consente l'hotspot gratuito. In alcuni casi non è compreso ed è a pagamento... texano.gif

Con la tre son sicuro che si possa utilizzare il traffico in hotspot
Lo faccio spesso collegando il note 2 al pc
simonegiuntoli
QUOTE(scotucci @ Dec 23 2013, 06:57 PM) *
Dipende da dove abiti e dove lo usi di frequente
Se sei in zona dove hai copertura 3 valutala
Velocita internet al top e costi nella media ( mi pare 26 euro al mese con un gb al giorno di traffico)
Occhio solo che dove non prende meglio mon navigare in roaming ( circa 30 cent al mb aggiuntivi....un salasso)
Con la tre son sicuro che si possa utilizzare il traffico in hotspot
Lo faccio spesso collegando il note 2 al pc

Che abbonamento hai?
Perché anche io ho un ricaricabile TRE, scegli 20, e nel mio non c'è compreso. O meglio lo posso usare ma scala i soldi dalla ricarica, mentre i 3 giga di traffico mensile (100 MB al giorno) del telefono sono solo per il telefono.
riccardobucchino.com
QUOTE(simonegiuntoli @ Dec 23 2013, 06:52 PM) *
Controlla anche se l'abbonamento del telefono consente l'hotspot gratuito. In alcuni casi non è compreso ed è a pagamento... texano.gif

C'è sempre un modo per aggirare queste cose (che a mio avviso sono delle truffe vere e proprie, se io pago per internet voglio internet, se poi mi collego dal telefono e uso il telefono, se mi collego col telefono e lo uso da pc, se mi collego da pc e lo uso dal telefono, se mi collego dall'ipad e lo mando al pc da li lo condivido sulla rete aziendale e poi collego un telefono in wifi a quella rete e uso internet da li sono problemi miei del resto una volta che lo pago è MIO e faccio quel che mi pare), il problema è l'autonomia, un iPhone ha poca autonomia già di suo se poi lo usi come hotspot la batteria ti fa ciao ciao con la manina, ho usato abbastanza intensamente il mio vecchio garmin come hotspot e tempo 3 mesi la batteria non reggeva più, la strapazza tantissimo, la batteria dell'iphone si spera che sia migliore ma si usura molto rapidamente se la torturi.

Io non comprerei l'iPad perché lo trovo inutile, ma se lo vuoi comprare pagalo e basta, quelle cose in abbonamento te lo fanno strapagare.
simonegiuntoli
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2013, 07:01 PM) *
C'è sempre un modo per aggirare queste cose, il problema è l'autonomia, un iPhone ha poca autonomia già di suo se poi lo usi come hotspot la batteria ti fa ciao ciao con la manina, ho usato abbastanza intensamente il mio vecchio garmin come hotspot e tempo 3 mesi la batteria non reggeva più, la strapazza tantissimo, la batteria dell'iphone si spera che sia migliore ma si usura molto rapidamente se la torturi.

Io non comprerei l'iPad perché lo trovo inutile, ma se lo vuoi comprare pagalo e basta, quelle cose in abbonamento te lo fanno strapagare.

Io non lo voglio comprare, ce l'ho già. E' marcox076 che lo vuole comprare... messicano.gif
scotucci
QUOTE(simonegiuntoli @ Dec 23 2013, 07:00 PM) *
Che abbonamento hai?
Perché anche io ho un ricaricabile TRE, scegli 20, e nel mio non c'è compreso. O meglio lo posso usare ma scala i soldi dalla ricarica, mentre i 3 giga di traffico mensile (100 MB al giorno) del telefono sono solo per il telefono.

ah.... non conosco i piani ricaricabili.....
ho quasi sempre avuto abbonamenti
comunque ho il pro infinito business ( caro......69 euro al mese ma con tanti servizi)
simonegiuntoli
QUOTE(scotucci @ Dec 23 2013, 07:13 PM) *
ah.... non conosco i piani ricaricabili.....
ho quasi sempre avuto abbonamenti
comunque ho il pro infinito business ( caro......69 euro al mese ma con tanti servizi)

Negli abbonamenti di alta fascia è sicuramente come dici tu...
Comunque prima di decidere di usare l'hotspot un controllino lo farei...
scotucci
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2013, 07:01 PM) *
C'è sempre un modo per aggirare queste cose (che a mio avviso sono delle truffe vere e proprie, se io pago per internet voglio internet, se poi mi collego dal telefono e uso il telefono, se mi collego col telefono e lo uso da pc, se mi collego da pc e lo uso dal telefono, se mi collego dall'ipad e lo mando al pc da li lo condivido sulla rete aziendale e poi collego un telefono in wifi a quella rete e uso internet da li sono problemi miei del resto una volta che lo pago è MIO e faccio quel che mi pare), il problema è l'autonomia, un iPhone ha poca autonomia già di suo se poi lo usi come hotspot la batteria ti fa ciao ciao con la manina, ho usato abbastanza intensamente il mio vecchio garmin come hotspot e tempo 3 mesi la batteria non reggeva più, la strapazza tantissimo, la batteria dell'iphone si spera che sia migliore ma si usura molto rapidamente se la torturi.

Io non comprerei l'iPad perché lo trovo inutile, ma se lo vuoi comprare pagalo e basta, quelle cose in abbonamento te lo fanno strapagare.

l'abbonamento specie se abbinato a terminali costosi e volumi di traffico elevati e' conveniente per chi ja partita iva rispetto all'acquisto separato del terminale....almeno con tre
entri in negozio, firmi il contratto e ne esci con una fatturina del valore del terminale senza aver tirato fuori un solo euro
in seguito le rate del telefono verranno aggiunte alle tariffe per il traffico andando a formare il corrispettivo della fattura mensile ( che metterai in contabilita)
quindi in pratica scarichi 2 volte
poi la copertura kasko full fa comodo
io ho sostituito 3 volte il note 2 ( schermo crepato, caduta e figlio che mi aveva rotto il pennino, l'ultima volta mi ci son addormentato sopra col caricabatteria attaccato e ho rotto il connettore di carica)
per trevl volte mi hanno ridato il terminale nuovo!!!)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.