Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dbertin
Dopo la verticale in "primi passi" vi mostro due scatti orizzontali dai margini del Lago di Dobbiaco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Ciao

Daniele
will_
Ciao, per me la prima.
Il controluce mi sembra gestito piuttosto bene. Sempre molto difficile inquadrare direttamente il sole.
Il tipo di stella reso dal tuo 14/24 non mi piace molto. In questi casi preferisco una maggiore definizione dello stellato.
La compo è buona; mi piace perché, a differenza della seconda, hai incluso il terreno.
Avrei però escluso le orme in basso a destra e quella zolla poco più a sinistra. Secondo me avresti dovuto alzare un filino l'inquadratura includendo quindi maggiormente il cielo.
Inoltre, forse avrei spostato un pochino più a destra; in questo modo avresti anche decentrato maggiormente il sole e l'immagine sarebbe risultata un po' più bilanciata a mio avviso.
La seconda ha in più un bel riflesso, ma mi sembra un po' vuota in basso.

Ciao.
Maurizio Rossi
Conosco la location molto bella,
due controluce ben gestiti mi piacciono entrambi,
aprirei solo un pelino le ombre specialmente sul primo scatto
Fabrizio9972
Ciao Daniele,

2 belli scatti con un controluce difficile gestito bene, a livello di compo avrei forse in entrambi tolto un pezzettino a sx per inquadrare un filo + a dx.
Nella seconda mi sarei forse allontanato un pelo in modo di salvaguardare maggiormente il riflesso del sole nella parte bassa spezzando il frame esattamente al centro ma forse non lo hai fatto per qualche elemento di disturbo.

Ciao,
Fab
cobbretto
Molto belle specie la prima
dbertin
Ringrazio tutti voi per essere passati e per i vostri commenti e colgo l'occasione per augurarvi buone feste!!!

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.