Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ifelix
IPB Immagine
Venice's architecture by Felix of the cats, on Flickr

( Non riuscendo a capire se leggermente sovraesposta....alla fine ho stabilito che non lo fosse. )
Fabrizio9972
Ciao Ifelix, a livello di esposizione secondo me va bene così, forse puoi bilanciare meglio la parte illuminata e quella in ombra ma non ci sono segni di ombre troppo chiuse o luci bruciate, a livello di compo secondo me se stavi + largo la foto sarebbe stata + che buona, così secondo me è penalizzata dal cordolo del marciapiede tagliato che avrebbe dato + dinamicità e geometria allo scatto e dalla barca sulla sx troppo a bordo frame.La parte alta del bel parapetto in marmo avrei tentato di staccarla un pò di + dalla porta che c'è sullo sfondo spostandomi un filo + a sx ma centrando gli stessi elementi nel frame.Curiosità, come mail il "parapetto" ha 2 colorazioni differenti ? A sx sul rosa magenta e a dx un filo sul verdino ? Ho pensato ad eventuale acqua alta ma sono tanto diverse che non capisco, anche se dubito che sia un intervento in post il problema.
Lo scatto secondo me con delle piccole correzioni avrebbe funzionato ma così mi sembra un pò stretto,

Ciao,
Fab


ifelix
Fabrizio........ smile.gif
ma sai che questa cosa delle due dominanti diverse non l'avevo notata ( non ti sfugge mai nulla !!! )
Ricontrollo gli interventi in postproduzione, ma dubito che dipenda da me.
Probabilmente la parte SX rifletteva i muri del palazzo di fronte...che sono di mattoni rossi.

Il taglio è quadrato come altre volte...........
nelle quali sento la necessità di escludere dalla scena degli elementi di disturbo.

Sono sempre troppo preso dall'esposizione e dalle cromie e sempre troppo poco dalla composizione.
Ma ci sto lavorando !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.