QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 19 2013, 03:36 PM)
Ho portato una D800 mia e una di un amico a fare la taratura AF lunedì pomeriggio, sapevo che la mia (NPS) l'avrebbero fatta prima dell'altra ma gli ho chiesto se potevano farle entrambe prima di Natale, mi han detto "siamo un po' presi, ci proviamo", questa mattina le D800 erano a casa mia in un imballaggio a prova di bomba nucleare (ho rinunciato a strapparlo e ho optato per il taglierino, non si apriva neanche a morire). Avevo chiesto di tarare l'af e mi han fatto anche pulizia sensore (che era già pulito a dire il vero ma meglio ancora), pulizia generale, controllo generale, controllo specchio, controllo baionetta, e sulla macchina del mio amico han cambiato una parte della copertura in finta pelle perché forse logora (non l'avevo neanche notato io), e gli han cambiato la batteria perché era di una serie a rischio. Alla fine non abbiamo speso nulla ne io ne lui, adesso le macchine arrivate gelide si stanno acclimatando dentro il loro sacco sigillato ermeticamente con cui sono arrivate e più tardi le provo.
Volevo lasciargli anche la D700 per cambiare le pelli ma temevo di non averla entro domenica... ho fatto male, dovevo lasciargliela!
Con LTR mi sono sempre trovato bene, serissimi e affidabili, ma questa volta ho avuto non solo un servizio di qualità ma anche un servizio veloce. Il programma NPS è sicuramente ottimo per fedelizzare i clienti, hai speso molti soldi in attrezzature Nikon e loro ti ripagano con un assistenza veloce, e non solo, ci sono anche altri vantaggi.
Non e' mia intenzione scatenare polemiche, ma sulla qualita' dell'assistenza devo mio malgrado, dissentire. Non solo mi e' capitato di essere presente e assistere a un paio di scene dove "lo sfortunato" fotografo professionista NPS strillava contro il "povero" commesso Nital(e' lui a ricevere i clienti), visto che erano dovuti tornare una seconda volta perche' dopo il primo intervento la macchina non era evidentemente stata riparata ad hoc, ma dopo l'ultimo intervento in assistenza per pulire il sensore del mio corpo macchina, se avessi saputo me lo pulivo io, ho pagato 37 Euro nonostante ai bordi fossero ancora presenti evidenti "macchiette", sicuramente non polvere. Cosi, dopo aver fatto un ulteriore scatto al cielo terso ed essermi assicurato che non fosse l'obiettivo, sono subito rientrato in Nital chiedendo di terminare correttamente la pulizia anche ai bordi. La cosa strana e' che pochi minuti dopo mi e' stata nuovamente restituita la macchina, le macchie ai bordi erano ancora presenti ed inoltre gli ISO erano settati a 6400, mentre io avevo scattato circa 20' prima al cielo terso con ISO 100.
Preferisco fermarmi qui.
Ciao
Paolo