Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mat_aglie
Buongiorno volevo sapere se era possibile usare l'sb 910 su qualche analogica nikon, come la f70... Inoltre così per curiosità quale pile mi consigliereste da prendere per il flash ? Vanno bene quelle ricaricabili?
Antonio Canetti
lo puoi usare solo in A, M e strobo, niente TTL

Antonio
Cesare44
QUOTE(PazzamentePazzo @ Dec 18 2013, 02:48 PM) *
Buongiorno volevo sapere se era possibile usare l'sb 910 su qualche analogica nikon, come la f70... Inoltre così per curiosità quale pile mi consigliereste da prendere per il flash ? Vanno bene quelle ricaricabili?

l'unico fash speedlight che puoi usare in TTL con la F70 è il SB800.
Per le pile meglio affidarsi alle ibride NIMH, ovvero quelle che mantengono la carica per molto tempo, tipo le Uniross hybrio, le Sanyo eneloop o le Panasonic e-Volta. Sulla confezione trovi scritto "pronte all'uso" oppure "ready to use".

ciao
Luciov
Gli ultimi flash compatibili anche con le analogiche sono stati SB800 e SB600; l'SB900/910, come il 700, il 400 e il 300, ha la misurazione i-TTL e pertanto non è compatibile con le reflex analogiche.
La F70, appartenendo al "gruppo I", supporta, con SB800/600, la modalità TTL e TTL-BL.
Per il discorso pile concordo con Cesare.
Lapislapsovic
QUOTE(Luciov @ Dec 19 2013, 01:50 PM) *
Gli ultimi flash compatibili anche con le analogiche sono stati SB800 e SB600; l'SB900/910, come il 700, il 400 e il 300, ha la misurazione i-TTL e pertanto non è compatibile con le reflex analogiche.
La F70, appartenendo al "gruppo I", supporta, con SB800/600, la modalità TTL e TTL-BL.
Per il discorso pile concordo con Cesare.

Ad onor di precisazione anche l'800 ed il 600 sono i-TTL, solo che Nikon nel loro caso ha scelto di mantenere anche la compatibilità totale con le reflex TTL e D-TTL wink.gif

Potremo dire che l'800 ed il 600 sono i veri flash di transizione dell'innovazione digitale, perfettamente compatibili con l'attuale tecnologia e quella più anzianotta laugh.gif

Ciao ciao
mario bollani
penso che l'SB 900 sia. a questo punto, assimilabile all'SB 900
Lapislapsovic
QUOTE(mario bollani @ Dec 22 2013, 02:24 PM) *
penso che l'SB 900 sia. a questo punto, assimilabile all'SB 900

??? smile.gif

Ciao ciao
mario bollani
intendevo SB900 > SB910
Lapislapsovic
QUOTE(mario bollani @ Dec 24 2013, 12:59 AM) *
intendevo SB900 > SB910

Capito wink.gif , diciamo che in effetti l'sb910 è la versione riveduta e corretta dell'sb 900 wink.gif , con l'aggiunta dei filtri di correzione colore rigidi, se si prevede un'uso intenso di detti filtri (in particolare quello ambra) la cosa potrebbe alla lunga diventare anche interessante e conveniente smile.gif , anche se per un controllo cromatico ottimale della scena un kit completo di gelatine è preferibile wink.gif

Ciao ciao
mædo
batterie solo sanyo eneloop
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.