Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ManuelTempe
Salve.
Scusate la domanda forse banale..ma cosa cambia, mentre scatto, se uso uno SD più veloce confronto ad una meno?
La cosa che mi farebbe molto comodo è la velocità dell'anteprima, ma facendo qualche prova con due SD, non mi sembra cambi.

Grazie Pollice.gif
gargasecca
QUOTE(Manuelphotographer @ Dec 18 2013, 12:52 PM) *
Salve.
Scusate la domanda forse banale..ma cosa cambia, mentre scatto, se uso uno SD più veloce confronto ad una meno?
La cosa che mi farebbe molto comodo è la velocità dell'anteprima, ma facendo qualche prova con due SD, non mi sembra cambi.

Grazie Pollice.gif



Dipende cosa confronti...se sono di "pari" classe...saranno praticamente uguali...

Cmq...+ veloce --> + costose --> la reflex scarica prima dal suo buffer alla memoria...in fase di visualizzazione dovresti avere benefici di velocità...ma sopratutto...memoria + veloce --> meno tempo x copiarle su pc.
grazie.gif
paolor965
QUOTE(Manuelphotographer @ Dec 18 2013, 12:52 PM) *
Salve.
Scusate la domanda forse banale..ma cosa cambia, mentre scatto, se uso uno SD più veloce confronto ad una meno?
La cosa che mi farebbe molto comodo è la velocità dell'anteprima, ma facendo qualche prova con due SD, non mi sembra cambi.

Grazie Pollice.gif


la velocità di scrittura, l'apprezzi facendo raffiche, in quanto la macchina ci impiegherà meno tempo a trasferire tutte le immagini registrate sulla scheda.
Sull'anteprima dipende dalla macchina e dalle varie impostazioni che hai attive che possono rallntare l'elaborazione dell'immagine, ma non dipende dalla scheda
Geipeg
Con una SD più veloce si velocizza... tutto.
Sia la lettura delle anteprime che la memorizzazione sul supporto.
In altre parole la fotocamera risulta più reattiva, specie durante la raffica.
Ovviamente il guadagno in termini di reattività è direttamente proporzionale alla differente velocità consentita dalle 2 schede prese in esame.
ManuelTempe
Ovviamente le due schede che ho confrontato erano diverse come costo/velocità.
Grazie per le risposte! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.