Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
edyrr1
Salve a tutti, ho una nikon D50 e sono alle prime armi...
Mi succede questo... trasferisco le mie foto fatte in formato large e fine dalla macchina fotografica al cd. E fin qui credo tutto bene... quando poi rivado a vedere le foto sul cd, molte le trovo tutte nere o di altri colori dalla metà in giù... pensavo fosse un problema del mio masterizzatore, ma me l'ha confermato il fotografo dicendomi che appunto un bel po di foto erano rovinate... Sbaglio per caso qualche passaggio nel salvarle? Questo mi capita solo quando le salvo su cd, se le salvo su pc le foto sono ok... Può essere il masterizzatore che non funziona bene??
Aspetto vostri consigli.
Grazie, Edy
edyrr1
qui di seguito un esempio...
Peve
QUOTE(edyrr1 @ Apr 26 2006, 11:22 PM)
...
Può essere il masterizzatore che non funziona bene??
...
*



Se sul pc le vedi bene poi sul cd si rovinano credo proprio di si, hai provato con marche diverse di cd o ad una velocità minore?

P.S.: l' esempio non si vede.
edyrr1
spero sia arrivata...
Peve
Ora si vede, potresti spacciarla per post produzine creativa biggrin.gif
a parte gli scherzi riconfermo il mio messaggio precedente.
Fabbry
Ciao
Da quello che vedo hai preso le foto e le hai trasferite su CD bypassando il programma di masterizzazione: si sono incrociati i files.
Copia tutte le foto su una directory
Nominala a piacere
Apri Nero o un altro programma di masterizzazione
Masterizza il CD
oppure
Aspetta di avere tante foto quante ne entrano su un CD
poi fatti il CD CON il programma di masterizzazione
Il copia incolla non funziona con i CD, che devono essere chiusi dopo la scrittura (è meglio...)
Capito qul'è il tuo sbaglio?
Ciao
Fabrizio
edyrr1
Grazie mille a tutti per le risposte!!!
grazie.gif Edy
filippogalluzzi
Quoto FAbbry in pieno.

Fai le cose per gradi.
Prima passa le foto sul pc e dopo masterizzale con un buon pgm di masterizzazione.
Facendo direttamente il passagio fotocamera - cd si possono verificare problemi dovuti alle diverse velocità masterizzazione/scarico usb.

Se questo non bastasse prova a scrivere con una velocità + bassa ... o brucia il masterizzatore!

Un salutone!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.