Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
cercando di fare un pò d'ordine nel mio computer,ho notato vari files con estensioni strane,e di dimensione 0kb,questi si possono cancellare vero?

poi ci sono altri files con estensione tmp e di dimensione di 500kb,questi invece cosa sono?

un ultima cosa,volevo aggiungere un altro hard disk al mio computer,ero intenzionato a prenderlo esterno

la mia intenzione era quella di tenere l'hard disk in un armadio,lontano da prese di corrente,e di tanto in tanto andare a salvare le mie foto,e programmi vari

ne vale la pena?o è meglio che mi prenda un hard disk interno,tanto il rischio di perdere i dati è lo stesso?

non sò se mi sono spiegato biggrin.gif
Francesco Martini
...i file .tmp..sono file temporanei e li puoi buttare tutti nel cestino tranquaillamente...per gli altri file strani..se non sai cosa sono e a che programma sono abbinati...lascia stare...al limite.se hai Win XP..fai fare tutto all'utility "pulitura disco"..che e' rapida e indolore...
Per l'Hard disk....a me si sono "scassati" sia esterni..che interni.....ma cerca ogni tanto di salvare su CD o DVD i dati importanti..... dry.gif
Francesco Martini
logon
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 26 2006, 09:31 PM)
...i file .tmp..sono file temporanei e li puoi buttare tutti nel cestino tranquaillamente...per gli altri file strani..se non sai cosa sono e a che programma sono abbinati...lascia stare...al limite.se hai Win XP..fai fare tutto all'utility "pulitura disco"..che e' rapida e indolore...
Per l'Hard disk....a me si sono "scassati" sia esterni..che interni.....ma cerca ogni tanto di salvare su CD o DVD i dati importanti..... dry.gif
Francesco Martini
*


Quoto Francesco Martini e comunque aggiungo una considerazione sugli hard disks.
La soluzione esterna ha tre vantaggi:
- Puoi conservare l'hard disk in un luogo sicuro;
- L'hard disk quando non è usato viene spento e quindi non subisce usura meccanica (gli hard disks interni sono sempre in funzione e si guastano prima);
- Puoi, con le dovute cautele, portarti i tuio scatti dietro e aprirli su altri computers.

Per contro però ci sono tre svantaggi:
- La velocità di lettura e scrittura è inferiore rispetto agli har disks interni (a meno di non usare hard disk collegati esternamebnte con cavo SATA);
- Sono più esposti a danneggiamento per caduta;
- Bisogna spendere qualche soldino in più per l'acquisto del case esterno (questo deve essere di buona qualità e capace di dissipare bene il calore prodotto dai dischi in funzione altrimenti...), o per l'acquisto di dischi già forniti di case (es Lacie...).
A te la scelta.

Io personalmente archivio i files delle foto in due copie una su cd e una su har disk esterno.
Le foto più recenti le lascio, fino a quando mi servono, in copia anche su uno degli har disk interni del computer.

Questo sistema mi ha messo più volte al riparo da brutte sorprese.
Aggiungo inoltre che sui cd va annotata la data di masterizzazione e che periodicamente è bene sostituirli con copie nuove (specialmente se si notano ingiallimenti della lacca che ricopre il lato etichetta del cd o se si vede che il computer comincia a leggerli male).
Saluti.
Giuseppe.
wink.gif
miz
attenzione Luigi, elimina solo i file temp che si trovano nella cartella dei temporanei di windows. Cosa giusta è utilizzare l'indicazione che ti ha dato Francesco, la pulitura automatica diwindows wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.