Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
...oppure MORTE!




L'ho ordinato, festeggiamo!

maurizio angelin
Complimenti Riccardo. E' un vetro fantastico sulle mie D3s e D3x.
Lo sarà ancor di più sulla tua D800.
Stai solo attento che non si incolli al bocchettone dry.gif

Passo al bar per le ordinazioni ?
Ciao
Vincenzo_R
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 13 2013, 06:50 PM) *
Complimenti Riccardo. E' un vetro fantastico sulle mie D3s e D3x.
Lo sarà ancor di più sulla tua D800.
Stai solo attento che non si incolli al bocchettone dry.gif

Passo al bar per le ordinazioni ?
Ciao

+1 e ti seguo al bar...
riccardobucchino.com
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 13 2013, 06:50 PM) *
Stai solo attento che non si incolli al bocchettone dry.gif
E' un rischio che sono disposto a correre e poi è forse un buon modo per scrostare via il 70-200 II che fatica a staccarsi!


hroby7
In questo mondo di pazzi c'è chi si alleggerisce e c'è chi si appesantisce

Tu sei riuscito nell'impresa di fare entrambe le cose in un colpo solo cool.gif


Auguri per l'acquisto biggrin.gif

Roberto
capannelle
Compllimenti, hai deciso di mettere alla frusta il 14-24 smile.gif

Con un po' di attenzione ti regalerà un sacco di soddisfazioni


marcello76
Il RE e' un'ottica spettacolare,per me immancabile su FX,ma io la utilizzo anche in Dx
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
ifelix
Complimenti..... smile.gif
anche se a suo tempo l'ho scartato.

Per me non sarebbe stato il massimo attaccato alla D800 e sempre a mano libera !!!
marcello76
Basta farci l'abitudine,lo porto spesso con me sia in Dx che in FX(suo terreno ideale)
riccardobucchino.com
QUOTE(ifelix @ Dec 13 2013, 09:58 PM) *
Per me non sarebbe stato il massimo attaccato alla D800 e sempre a mano libera !!!


Perché no? Io credo che lo userò al 99% a mano libera
riccardoal
ovviamente a mano libera

su D300s
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 273.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 927.6 KB




e su D800

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 795.9 KB
alex_giordani
Complimenti per l'acquisto!!!! Ci sto pensando sempre più seriamente anch'io di affiancarlo al 24-120. smile.gif
ifelix
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 13 2013, 10:44 PM) *
Perché no? Io credo che lo userò al 99% a mano libera

Perchè sono convinto che con la D800 vada meglio il 16-35 che è stabilizzato......
e per scattare foto street è anche più versatile.
Ovviamente con tutto il rispetto del 14-24 che è indubbiamente superiore !!!
riccardobucchino.com
QUOTE(ifelix @ Dec 14 2013, 08:46 AM) *
Perchè sono convinto che con la D800 vada meglio il 16-35 che è stabilizzato......
e per scattare foto street è anche più versatile.
Ovviamente con tutto il rispetto del 14-24 che è indubbiamente superiore !!!



Io ci ho pensato tanto, ma alla fine ho preso il 14-24, mi piaceva il 16-35 per la versatilità e il vr (utile raramente ma utile) ma distorce troppo a 16mm e poi sapevo che avrei rimpianto troppo quei 2 mm di differenza, altra ottica che mi piaceva era il 17-35, ottimo range di focali per il reportage (anche di matrimonio) ma difficile trovarlo nuovo a buon prezzo e avendo PI l'avrei preso nuovo per scalare qualcosa dalle tasse, alla fine ho preso il 14-24 anche perché leggendo gli exif del mio sigma 15-30 il valore registrato è quasi sempre 15mm, avevo anche vagliato l'ipotesi 14mm samyang + 17-35 f/2.8 ma il sammy non mi convince molto, spesso io scatto a focali estreme da posizioni strane con soggetti molto vicini e diaframmi aperti, insomma condizioni in cui la messa a fuoco a mirino è impossibile e quella a stima improbabile. Allego una foto di questo tipo che ho già qua sul forum, ovviamente io per nessun motivo al mondo sarei entrato in acqua (è già bello se ci ho pucciato i piedi) quindi di certo non potevo guardare a mirino e mettere a fuoco correttamente, invece con l'af punto singolo e un bel po' di esperienze di scatti in questo modo sono riuscito a focheggiare in maniera impeccabile e a comporre la foto come volevo. L'acqua di mare sta a me come la criptonite sta a superman.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 116.9 KB


pefran
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 14 2013, 08:16 PM) *
L'acqua di mare sta a me come la criptonite sta a superman.

Visualizza sul GALLERY : 116.9 KB


Anche per D700+14-24 è cosi!!!
Brrr
Io così vicino ad un bambino che schizza acqua di mare non ce l'avrei mai messa! ohmy.gif

Ciao,
Franco
riccardobucchino.com
QUOTE(pefran @ Dec 15 2013, 04:03 PM) *
Anche per D700+14-24 è cosi!!!
Brrr
Io così vicino ad un bambino che schizza acqua di mare non ce l'avrei mai messa! ohmy.gif

Ciao,
Franco



La reflex o la usi o la lasci in negozio!


CVCPhoto
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 15 2013, 06:19 PM) *
La reflex o la usi o la lasci in negozio!


Giustissimo, e poi il sale combatte le muffe biggrin.gif

Complimenti per l'acquisto, un'ottica fantastica che si batte a testa alta con i fissi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.