Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
NOVIZIO
La scelta che vi sottoporrò lascia intendere che non ho intenzione di acquistare lenti eccellenti ma di limitarmi ad un uso diciamo "amatoriale evoluto" della mia attrezzatura.
Ho un 28/80 che risale a quando ho comprato la F55 in kit ed un 70/300 G.
Ora vorrei accoppiare alla D70S un obiettivo un po' meglio soprattutto del corto che uso adesso.
Mi chiedo:
meglio 18/200 Vr
o
18/70 dx tenedomi il 70/300 G?
Che ne dite?
Vinicio
Secondo me il 18-200 ha una escursione focale troppo ampia, di solito si consiglia uno zoom con non più di 4x, comunque se NIKON lo produce......bisogna provarlo prima di avere delle sorprese saluti, Vinicio biggrin.gif
sassoscritto
Ciao,
come in tutte le scelte, anche il budget a disposizione conta. Io ho il 18-70 del kit e mi ci trovo bene, non sara' un obiettivo di punta, ma per le mie attuali esigenze e capacita' e' ottimo. Lo trovi usato a prezzi molto inferiori al listino, sui 200-250 euro, a volte pure in confezione nital sigillata perche' derivante dall'acquisto della D200 kit...

Il 18-200 vr penso che sia un'altra storia. Non tanto per la differenza di qualita' (io nemmeno l'ho visto, sicche' non posso dirti niente), quanto per il costo, anche se poi vai in giro con un obiettivo solo, e stabilizzato... Ci sono discussioni qui sulle qualita' dell'obiettivo, nonostante l'elevata escursione, prova a cercare e chiedere a chi ce l'ha...

Io dico, vedi il budget, e poi decidi... Ci sono anche dei 24-120 vr usati che sono in vendita per upgrade al 18-200... Se il budget permette, comunque penso che andrei sul 18-200 vr, cosi' non ci penso piu' (...per modo di dire, tanto poi la voglia di qualcosa di piu', col dx specie sotto, viene sempre... )

Ciao
Stefano
luca.pagni
Sono un novizio anche io, con D70 cui ho affiancato, dopo averle provate tramite un cugino fotografo professionista, altre ottiche di qualità "teoricamente" superiore... Per quanto ancora tecnicamente poco evoluto, vi garantisco che la differenza si nota tutta... la differenza di qualità di immagine a parità di tutti i parametri che si nota tra il 18-70 del kit e per esempio il 17-55 f2,8 o altre ottiche di pari focale è davvero notevole, infatti ho posticipato l'acquisto del corpo D200 per acquistare questo obbiettivo...

p.s.
Messaggio per Sassoscritto: ho visto che sei di Livorno... io sono di Casciana Terme, fammi sapere se dalle nostre parti ci sono corsi, mostre o altre iniziative per fotoamatori...

Ciao
Luca
Simone Cesana
QUOTE(luca.pagni @ Apr 30 2006, 09:37 AM)
la differenza di qualità di immagine a parità di tutti i parametri che si nota tra il 18-70 del kit e per esempio il 17-55 f2,8 o altre ottiche di pari focale è davvero notevole, infatti ho posticipato l'acquisto del corpo D200 per acquistare questo obbiettivo...
*



certamente la differenza di qualità è enorme ma il 18-70, non è una classica ottica da kit ma è già una buona ottica...bisogna saperla sfruttare, certo però che la differenza tra un obiettivo a 500 € e uno da 2000 € si nota...(non ci sarebbe tutta questa differenza di prezzo)...
il 18-200 è l'ottica tuttofare per eccellenza in casa nikon e provandolo e vedendo foto in questo forum devo dire che alla fine non è così male....
ciao
simone cesana
sassoscritto
QUOTE(luca.pagni @ Apr 30 2006, 08:37 AM)
...snip...

p.s.
Messaggio per Sassoscritto: ho visto che sei di Livorno... io sono di Casciana Terme, fammi sapere se dalle nostre parti ci sono corsi, mostre o altre iniziative per fotoamatori...

Ciao
Luca
*



Ciao Luca, su Activities c'e' questa discussione per contare i livornesi del forum... Per ora 4 al'appello, ma per uscite in compagnia si sono proposti anche "stranieri", da Grosseto a Firenze... Vediamo se verso la fine di maggio si organizza una uscita verso Volterra... Corsi e mostre non so, ma nel caso, facci sapere...

Ciao
Stefano (scusate l'OT)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.