Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gianno74
Salve a tutti, per le prossime festività avrei deciso di acquistare il mio primo flash. Posseggo un corpo D7000 + MB-D10 e tre obbiettivi Nikkor che vanno da 18 a 300 mm di focale. Il mio budget sarebbe intorno ai 200 euro ma sono molto indeciso sul da farsi. Secondo la vostra esperienza è meglio prendere un Nikon SB-900 usato a 200-220 euro oppure andare su un flash compatibile ma sempre TTL tipo il Meike Mk-900, il Yongnuo 568-EX o simili? Questi speedlight cinesi funzionano bene lo stesso o hanno problematiche di compatibilità o affidabilità? L'utilizzo prevalente che farei del flash, almeno per il primo periodo, sarebbe nella fotografia di catalogo pertanto sarebbe utile utilizzarlo sia come master che come slave. Spero di non essere stato troppo prolisso, grazie a tutti coloro mi sapranno fornire utili informazioni.
danielg45
QUOTE(gianno74 @ Dec 11 2013, 07:01 PM) *
Salve a tutti, per le prossime festività avrei deciso di acquistare il mio primo flash. Posseggo un corpo D7000 + MB-D10 e tre obbiettivi Nikkor che vanno da 18 a 300 mm di focale. Il mio budget sarebbe intorno ai 200 euro ma sono molto indeciso sul da farsi. Secondo la vostra esperienza è meglio prendere un Nikon SB-900 usato a 200-220 euro oppure andare su un flash compatibile ma sempre TTL tipo il Meike Mk-900, il Yongnuo 568-EX o simili? Questi speedlight cinesi funzionano bene lo stesso o hanno problematiche di compatibilità o affidabilità? L'utilizzo prevalente che farei del flash, almeno per il primo periodo, sarebbe nella fotografia di catalogo pertanto sarebbe utile utilizzarlo sia come master che come slave. Spero di non essere stato troppo prolisso, grazie a tutti coloro mi sapranno fornire utili informazioni.

Mi sa che con budget il 900sb nikon non lo trovi. Io l'ho e ovviamente nonmlo vendero' piu finche campa. Io punterei un sb700 altrettanto ottimo, cambia la potenza e l'angolo del fscio di luce ottimizzato e la funzione strobo. In terza scelta andrei sul meike mk900, fotocopia del sb900 sui 150€
pillopapaverolo
se lo vuoi che sia master (ma ce l'hai gia sulla d7000) che slave, devi scartare gli yongnuo (sono al piu solo slave);
L'affidabilità... quale + quale meno.. dovrebbero funzionare tutti (daltronde se prendi un nikon usato fuori garanzia.. spera soltanto che funzioni sempre bene biggrin.gif ). Con 200 caffè, io andrei dritto sul nissin di866mkII
gianno74
Grazie danielg45 penso che se con il mio budget non riuscissi a prendere un sb 900 andrei su uno di quelli che hai detto tu oppure al massimo sul bel Di866 MARK II, che non conoscevo affatto, consigliato dal gentilissimo pillopapaverolo che ringrazio. Ora sono in trattativa per un sb 900 usato ad un prezzo più che buono che dovrebbe stare nel mio budget ... vediamo come si evolve la situazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.