Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Tanto per cambiare......... rolleyes.gif

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, come sempre mi fido di voi smile.gif

Scatto singolo, treppiedi e comando remoto.

Grazie a chi passerà da qui.

Un saluto, Gaetano.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Mauro Va
ciao Gaetano.....la foto è buona..belle cromie
a te garba mettici l'alberi......(specalmente quello a sinistra brutto) io non ce l'avrei compreso....ma la foto è tua....e deve garbà a te perciò tutto regolare biggrin.gif

ciao
giocoliere
concordo, la foto non é male… anche a mio avviso troppa confusione nella parte bassa e poi quell'albero a sinistra ohmy.gif
sinclair_gio
Quell'albero potrebbe andare nella composizione ma almeno ripreso per intero.
Avrei schiarito maggiormente la parte bassa per una maggiore leggibilità.
Certamente da lavorare meglio la maschera di livello del cielo che in alcuni punti di passaggio, specie tra gli alberi, è sottratta con poca precisione.
Forse un po' eccessivo il contrasto.

Ciao
aretul
Mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto: buoni i colori ma un po meno la compo per via dell'albero a sx.
Un saluto.
Renato
beppe terranova
Gaetano hmmm.gif hmmm.gif
mi convince poco.............i colori sono troppo pochi confronto alla parte scura"lava e alberi"che mi affaticano nel cercare qualcosa di interessante............pero prova a ruotarla vedi come si legge ma tanto per provare

ciao
Peppe

delle cascate che ci sono nei Nebrodi me ne sai parlare?
ges
A questo punto, Gaetano, procurati una motosega, l'albero va tagliato! biggrin.gif
dbertin
Il primo piano che qui sembra un po' scuro si apprezza molto meglio in "salva originale" e rende giustizia al titolo. Nella compo ci sono però secondo me troppi cespugli/arbusti oltre all'albero tagliato....proverei se possibile a lasciare solo lava in primo piano con uno sfondo ottimo come questo.
Ciao
Daniele
gaeraciti
Ringrazio tutti gli amici che sono passati da qui wink.gif

Grazie per avermi tolto il dubbio su questa foto....confesso che non mi convinceva per nulla (colori a parte...) e voi mi avete dato la conferma.

Mi sto organizzando con una bella motosega per eliminare gli elementi di disturbo.....dop il plamp per le macro è un acquisto che consiglio a tutti i paesaggisti messicano.gif


@Peppe, approfitto del post per chiederti scusa riguardo al discorso che abbiamo fatto tempo fa....purtroppo ho sempre tempi ridottissimi e poche possibilità, spero di risolvere al più presto così da poterti "accompagnare" in qualche escursione sulla mia Muntagna biggrin.gif
Sui Nebrodi conosco (e ci sono anche stato) le cascate del Catafurco, posto carino e abbastanza semplice da raggiungere...il primo tratto di percorso si può percorrere in auto (meglio se 4x4) poi un breve tratto a piedi e ti ritrovi dentro un canyon che conduce alla roccia dove si trova il salto d'acqua (in effetti chiamarle "CASCATE" è forse un pò eccessivo....diciamo "cascatelle" biggrin.gif)
Altro non ti saprei dire, soprattutto a livello di illuminazione nelle varie ore del giorno....ai tempi andai munito di compattina perchè non avevo ancora ripreso la reflex in mano :(


Alla prossima, Gaetano.
beppe terranova
QUOTE(gaeraciti @ Dec 12 2013, 11:10 AM) *
Ringrazio tutti gli amici che sono passati da qui wink.gif

Grazie per avermi tolto il dubbio su questa foto....confesso che non mi convinceva per nulla (colori a parte...) e voi mi avete dato la conferma.

Mi sto organizzando con una bella motosega per eliminare gli elementi di disturbo.....dop il plamp per le macro è un acquisto che consiglio a tutti i paesaggisti messicano.gif
@Peppe, approfitto del post per chiederti scusa riguardo al discorso che abbiamo fatto tempo fa....purtroppo ho sempre tempi ridottissimi e poche possibilità, spero di risolvere al più presto così da poterti "accompagnare" in qualche escursione sulla mia Muntagna biggrin.gif
Sui Nebrodi conosco (e ci sono anche stato) le cascate del Catafurco, posto carino e abbastanza semplice da raggiungere...il primo tratto di percorso si può percorrere in auto (meglio se 4x4) poi un breve tratto a piedi e ti ritrovi dentro un canyon che conduce alla roccia dove si trova il salto d'acqua (in effetti chiamarle "CASCATE" è forse un pò eccessivo....diciamo "cascatelle" biggrin.gif)
Altro non ti saprei dire, soprattutto a livello di illuminazione nelle varie ore del giorno....ai tempi andai munito di compattina perchè non avevo ancora ripreso la reflex in mano :(
Alla prossima, Gaetano.


scusa e di che.................figurati aspetteremo,per le cascatelle ci vorrei andare mi mancano mai fotografate Fulmine.gif devo cominciare a muovermi per arricchire le mie foto di paesaggi non posso fare sempre mare vicino casa................
a presto

Peppe
marco_boz
Ciao Gaetà!!!... è vero la pianta impalla un pò,... ma senza motosega la vedo dura messicano.gif .... comunque lo scatto rimane molto gradevole!! wink.gif

Un salutone
Marco
massi2218
Bella immagine...ed in salva originale rende molto meglio...forse un po' scura in primo piano.

P.S. quando acquisti la motosega fammi sapere il modello che la devo prendere anche io messicano.gif

Ciao
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.