Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
multimediadanielart
nei miei ultimi post ho ricercato un bianco e nero consono a tale nome, proseguo la mia ricerca e vi mostro anche scatti di uccelli in volo.

come al solito commenti e critiche ben accetti :)
miciagilda
Ciao,
apro io le danze? Eeee vai! biggrin.gif

Il bienne lo vedo stortino verso dx e la ringhiera in primo piano (errore che ho fatto anch'io in altra situazione) disturba un po'.
Non mi arriva il messaggio, di questa foto, onestamente.

L'uccello è ben ripreso, secondo me, anche se si perde un po' nel frame, ma lì sono i limiti dell'ottica, non certo del fotografo.

Ti lascio in mani più competenti delle mie...
ciao
katia
multimediadanielart
QUOTE(miciagilda @ Dec 10 2013, 01:58 PM) *
Ciao,
apro io le danze? Eeee vai! biggrin.gif

Il bienne lo vedo stortino verso dx e la ringhiera in primo piano (errore che ho fatto anch'io in altra situazione) disturba un po'.
Non mi arriva il messaggio, di questa foto, onestamente.

L'uccello è ben ripreso, secondo me, anche se si perde un po' nel frame, ma lì sono i limiti dell'ottica, non certo del fotografo.

Ti lascio in mani più competenti delle mie...
ciao
katia

grazie katiaa
hai colto in pieno un mio grande problema, il difetto nell inquadratura che spesso risulta storta.

per quanto riguarda l ottica anche qui hai colto nel segno! non è stabilizzata e spesso mi da questi problemi di nitidezza!
(per te personalmente ho aggiunto poi le foto dinosauri eh!)
miciagilda
QUOTE(multimediadanielart @ Dec 10 2013, 02:03 PM) *
grazie katiaa
hai colto in pieno un mio grande problema, il difetto nell inquadratura che spesso risulta storta.

per quanto riguarda l ottica anche qui hai colto nel segno! non è stabilizzata e spesso mi da questi problemi di nitidezza!
(per te personalmente ho aggiunto poi le foto dinosauri eh!)



Onorata... guru.gif

Raddrizza con ViewNx, orsù, perché temporeggi? laugh.gif

ciao
togusa
Io più che la foto storta (che si corregge veramente in un attimo - non è una critica) vedo piuttosto un micromosso... o sfocatura... che è un po' più difficile da correggere.
Presumo sia micromosso (i dati parlano chiaro: 70mm su dx a 1/50s - troppo lento).

Il B&N in sé e per sé sembra riuscito, intendo come contrasto generale.

L'inquadratura però sarebbe da rivedere... ci sono elementi di disturbo multipli (ringhiera/cancello, porta "tagliata fuori" a destra - sarebbe stato più corretto escluderla del tutto o includerne una seconda a sinistra, se presente).

Il tutto, chiaramente, secondo il mio modesto parere.

Se posso dare un consiglio: non abbiate timore degli ISO. Alzateli. Lasciateli in "auto" e usate sempre tempi di sicurezza. Meglio una foto con un po' di grana che una mossa. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.