Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
snoffke
Ciao a tutti,

Domenica ho fatto una gita in montagna e scattato diverse foto, poi lavorate in B/N.

Commenti e soprattutto suggerimenti su come migliorare sono molto bene accetti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 420.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 779 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB


Sono 13 foto in tutto nella gallery, qua ne ho messe solo alcune...

Grazie a tutti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Mauro Va
sono molte foto per commentarle appropriatamente una per una ....mediamente buone le conversioni..e le compo
anche se ad esempio quella del cane andava messo a destra nel frame lasciando spazio davanti in direzione dellla corsa
ti consiglio di numerarle quando ne metti diverse così
un altra cosa...quando le carichi, spunta la casellina "salva originale"

ciao
snoffke
QUOTE(Mauro Va @ Dec 9 2013, 09:50 AM) *
sono molte foto per commentarle appropriatamente una per una ....mediamente buone le conversioni..e le compo
anche se ad esempio quella del cane andava messo a destra nel frame lasciando spazio davanti in direzione dellla corsa
ti consiglio di numerarle quando ne metti diverse così
un altra cosa...quando le carichi, spunta la casellina "salva originale"

ciao


Ciao,

Ti ringrazio per i consigli. Per la foto del cane, ho voluto metterlo li perché desse l'impressione di saltare "fuori" dalla foto, ma magari non è un'idea troppo azzeccata?

Non ho notato la spunta "Salva Originale", ci farò attenzione la prossima volta..

Grazie smile.gif
miciagilda
Ciao,
troooppe foto! biggrin.gif E noi come facciamo? messicano.gif

In generale non mi sembrano male, quella del cane mi ha fatto subito pensare alla stessa cosa che ti diceva Mauro: se fosse stato posizionato diversamente (in alto a dx) sarebbe stata una gran bella foto, anche se così è comunque simpatica.


Sempre parlando in generale, le vedo un po' scurette. I primi piani tipo macro sono, a mio avviso, un po' da rivedere in materia di composizione e di scelta di maf.

Torna con meno foto e col salva original spuntato, saremo più esaustivi!

ciao
Katia
sinclair_gio
Secondo me non tutte le immagini erano adeguate ad essere convertite, ad esempio quelle dei fiori. E non capisco la scelta di applicare in alcune dominanti se non in via sperimentale.
Fra tutte mi piace la terza ma avrei fatto partire la curva delle orme dall'angolo inferiore destro e curato meglio conversione e sottoesposizione.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.